FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Passi Con D3100
Rispondi Nuova Discussione
giangi467
Messaggi: 16
Messaggio: #1
Ciao a tutti...commentate, commentate!! Grazie

alle prime armi con D3100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Hai ripreso un bello scorcio ma manca qualcosa, magari una presenza umana .... l'occhio cerca nella foto ma non trova nulla.
E' la mia impressione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro8c
Messaggi: 606
Messaggio: #3
La foto mi piace molto, colori, nitidezza, esposizione ecc... la compo l'avrei curata maggiormente, magari lasciando meno spazio sulla sinistra, risaltando il fiume e solo una parte della stradina.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Intanto ti do il benvenuto. Buona la foto molto nitida e bei colori ... le linee portano lo sguardo verso il centro dove però non c'è nulla di rilievo.
I palazzi in fondo soffrono per una mancanza di nitidezza dovuta probabilmente al diaframma f/5,6, ma stavi al limite e probabilmente senza cavalletto. Stai sulla buona strada.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #5
farei un taglio della parte bassa che oltre a essere buia non porta niente alla foto, forse potresi dire che facendo il taglio si perda un po' di fiume, ma non ha importanza anche con un eventuale taglio c'è comunque un bel riflesso sul fiume che lo fa notare egualmente.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jul 6 2013, 06:08 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giangi467
Messaggi: 16
Messaggio: #6
Grazie a tutti per i commenti, utilissimi.

solo ora infatti mi rendo conto del fatto che le linee non portano ad un oggetto principale della foto.

la foto l'ho scattata nelle prime uscite con la D3100, prima reflex in assoluto per me, quindi sto ancora cercando di capirne tutte le modalità di utilizzo.

grazie ancora per i commenti, danno una grande spinta a migliorarsi!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao e benvenuto!
Anche a me lo scatto piace hai colto un bel momento di colori! Non so se dipende dal mio display ma la vedo un pelino sottoesposta..
Come ti ha detto giustamente Renato sarebbe stato perfetto un diaframma più chiuso per aumentare la PDC ma a quell'ora e senza cavalletto non sarebbe stato possibile!
Continua così
Saluti
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi