FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Addio
cambio vita
Closed Topic Nuova Discussione
diabolic
Messaggio: #1
Ciao a tutti da oggi cambio lavoro dopo aver seguito per tanto tempo il mio paese da oggi chiudo con la difesa che ormai non ha piu' ragione di essere e torno alla vita civile ....non posso dirvi troppo e sicuramente se lo facessi dopo mi direste che non avrei dovuto che stavate meglio prima o che forse non ve ne frega proprio niente...ma com ora forse riusciro' a fare piu' foto in ambiti piu' allegri BUONA LUCE A TUTTI!!!!!
gigi1990
Messaggio: #2
QUOTE(diabolic @ Jul 1 2013, 10:26 PM) *
Ciao a tutti da oggi cambio lavoro dopo aver seguito per tanto tempo il mio paese da oggi chiudo con la difesa che ormai non ha piu' ragione di essere e torno alla vita civile ....non posso dirvi troppo e sicuramente se lo facessi dopo mi direste che non avrei dovuto che stavate meglio prima o che forse non ve ne frega proprio niente...ma com ora forse riusciro' a fare piu' foto in ambiti piu' allegri BUONA LUCE A TUTTI!!!!!

Ciao Diabolik, almeno secondo me hai fatto bene.
Pazienza la crisi, e il poco lavoro. Io per uno stato del genere non ci lavorerei neanche per milioni.
Avevo la possibilitá di avere un posto militare, ma preferisco un lavoro da civile, anche sottopagato, ma meglio di quella vita e sopratutto di quei "datori" di lavoro.
Ti auguro un in bocca al lupo e tante ottime foto,
Luigi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Senza offesa per nessuno, ognuno sceglie il lavoro che vuole, ma...se il Costa Rica (ma anche altre nazioni/isole meno note) va avanti senza esercito, perchè mai non possono farlo tutti? rolleyes.gif

Graziano
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
Prima di uscire dall'esercito portami a casa una contraerea di quelle mobili così quando i vicini a capodanno inizieranno a scoppiare i loro petardini e razzetti gli faccio vedere io una bella esplosione in cielo!!

Aneddoto:
A smau tanti anni fa c'era l'esercito con vari mezzi, tra cui un immensa contraerea e già ai tempi avevo pensato che sarebbe stata fichissima per capodanno e paradossalmente anche più sicura di tanti razzetti perché di certo non ti scoppia in mano, ovviamente erano li per appassionare i giovani all'esercio e arruolare qualcuno, io (il solito id*ota) vado da un graduato e gli dico: "senta io mi arruolo, ma solo ad una condizione" e lui serio "e quale sarebbe?" e io "mi arruolo se mi fa giocare con la contraerea" e lui "ma non è un gioco, questi sono veri armamenti" e io "se fossero finte che gusto ci sarebbe ad usarle?" militare "no, non si possono usare" e io "vabbeh, vorrà dire che non mi arruolerò!".


messicano.gif

@gigi1990

Tu non lavoreresti per lo stato? Io si, come insegnante (e ho anche fatto domanda ma aspetta e spera), lo stato inteso come politica non merita niente, ma lo stato inteso come il popolo e soprattutto i giovani meritano di avere una formazione decente datagli da persone che vogliono insegnare per passione e non per mettere il c**o su una sedia e i piedi sotto al tavolo.

L'esercito per certe cose è molto utile, in caso di cataclismi poter contare su persone preparate non è affatto male, per demolire una casa abusiva del boss tal dei tali quando nessun privato vuole prendere quel lavoro perché il rischio è quello di ritrovarsi in seguito un proiettile conficcato da qualche parte l'esercito c'è e può fare quel lavoro, per tante altre cose invece credo che l'esercito sia una spesa del tutto inutile, ok l'italia non vuole essere neutrale? va bene, volete comprare 10 aerei nuovi? e comprateli, ma che siano 10 e non 90 e se poi volete comprare per forza qualcosa che vola, ma al posto di prendere 90 F35 perché non prendere un po' di aerei anti-incendio e qualche eli-ambulanza in più? (con i soldi di 1 F35 si comprano 100 elicotteri di soccorso!)
gigi1990
Messaggio: #5
Prima di uscire dall'esercito portami a casa una contraerea di quelle mobili così quando i vicini a capodanno inizieranno a scoppiare i loro petardini e razzetti gli faccio vedere io una bella esplosione in cielo!!

Aneddoto:
A smau tanti anni fa c'era l'esercito con vari mezzi, tra cui un immensa contraerea e già ai tempi avevo pensato che sarebbe stata fichissima per capodanno e paradossalmente anche più sicura di tanti razzetti perché di certo non ti scoppia in mano, ovviamente erano li per appassionare i giovani all'esercio e arruolare qualcuno, io (il solito id*ota) vado da un graduato e gli dico: "senta io mi arruolo, ma solo ad una condizione" e lui serio "e quale sarebbe?" e io "mi arruolo se mi fa giocare con la contraerea" e lui "ma non è un gioco, questi sono veri armamenti" e io "se fossero finte che gusto ci sarebbe ad usarle?" militare "no, non si possono usare" e io "vabbeh, vorrà dire che non mi arruolerò!".
messicano.gif

@gigi1990

Tu non lavoreresti per lo stato? Io si, come insegnante (e ho anche fatto domanda ma aspetta e spera), lo stato inteso come politica non merita niente, ma lo stato inteso come il popolo e soprattutto i giovani meritano di avere una formazione decente datagli da persone che vogliono insegnare per passione e non per mettere il c**o su una sedia e i piedi sotto al tavolo.

L'esercito per certe cose è molto utile, in caso di cataclismi poter contare su persone preparate non è affatto male, per demolire una casa abusiva del boss tal dei tali quando nessun privato vuole prendere quel lavoro perché il rischio è quello di ritrovarsi in seguito un proiettile conficcato da qualche parte l'esercito c'è e può fare quel lavoro, per tante altre cose invece credo che l'esercito sia una spesa del tutto inutile, ok l'italia non vuole essere neutrale? va bene, volete comprare 10 aerei nuovi? e comprateli, ma che siano 10 e non 90 e se poi volete comprare per forza qualcosa che vola, ma al posto di prendere 90 F35 perché non prendere un po' di aerei anti-incendio e qualche eli-ambulanza in più? (con i soldi di 1 F35 si comprano 100 elicotteri di soccorso!)[/quote]

Ciao Riccardo piu che per lo stato in generale per l'esercito. Ci sono stato un anno ed ho visto sprechi di soldi allucinanti. Benzina usata per portare a casa/lavoro gente fino a mentana, da roma centro, persone pagate per stare buttate sul divano tutto il giorno, straordinari fatti stando senza fare niente in ufficio. Io sinceramente non la vorrei mai fare una vita cosi.

Messaggio modificato da gigi1990 il Jul 2 2013, 11:16 AM
pillopapaverolo
Messaggio: #6
QUOTE(gigi1990 @ Jul 2 2013, 12:15 PM) *
Prima di uscire dall'esercito portami a casa una contraerea di quelle mobili così quando i vicini a capodanno inizieranno a scoppiare i loro petardini e razzetti gli faccio vedere io una bella esplosione in cielo!!

Aneddoto:
A smau tanti anni fa c'era l'esercito con vari mezzi, tra cui un immensa contraerea e già ai tempi avevo pensato che sarebbe stata fichissima per capodanno e paradossalmente anche più sicura di tanti razzetti perché di certo non ti scoppia in mano, ovviamente erano li per appassionare i giovani all'esercio e arruolare qualcuno, io (il solito id*ota) vado da un graduato e gli dico: "senta io mi arruolo, ma solo ad una condizione" e lui serio "e quale sarebbe?" e io "mi arruolo se mi fa giocare con la contraerea" e lui "ma non è un gioco, questi sono veri armamenti" e io "se fossero finte che gusto ci sarebbe ad usarle?" militare "no, non si possono usare" e io "vabbeh, vorrà dire che non mi arruolerò!".
messicano.gif

@gigi1990

Tu non lavoreresti per lo stato? Io si, come insegnante (e ho anche fatto domanda ma aspetta e spera), lo stato inteso come politica non merita niente, ma lo stato inteso come il popolo e soprattutto i giovani meritano di avere una formazione decente datagli da persone che vogliono insegnare per passione e non per mettere il c**o su una sedia e i piedi sotto al tavolo.

L'esercito per certe cose è molto utile, in caso di cataclismi poter contare su persone preparate non è affatto male, per demolire una casa abusiva del boss tal dei tali quando nessun privato vuole prendere quel lavoro perché il rischio è quello di ritrovarsi in seguito un proiettile conficcato da qualche parte l'esercito c'è e può fare quel lavoro, per tante altre cose invece credo che l'esercito sia una spesa del tutto inutile, ok l'italia non vuole essere neutrale? va bene, volete comprare 10 aerei nuovi? e comprateli, ma che siano 10 e non 90 e se poi volete comprare per forza qualcosa che vola, ma al posto di prendere 90 F35 perché non prendere un po' di aerei anti-incendio e qualche eli-ambulanza in più? (con i soldi di 1 F35 si comprano 100 elicotteri di soccorso!)

Ciao Riccardo piu che per lo stato in generale per l'esercito. Ci sono stato un anno ed ho visto sprechi di soldi allucinanti. Benzina usata per portare a casa/lavoro gente fino a mentana, da roma centro, persone pagate per stare buttate sul divano tutto il giorno, straordinari fatti stando senza fare niente in ufficio. Io sinceramente non la vorrei mai fare una vita cosi.


lo spreco c'è, cosi come c'è lo spreco in tutto in italia, in modo esponenziale nell'ambito pubblico i genere.
ma adesso non venitemi a dire che l'esercito è inutile!
purtroppo, le guerre, come ci sono sempre state, continueranno ad esserci.
Neutrale... si se va tutto bene è un vantaggio.. ma se va male??.. la svizzera è neutrale, ok.... ma anche nella 2° guerra mondiale belgio e olanda erano neutrali... ma non è servito a niente!!
simone_chiari
Messaggio: #7
QUOTE(diabolic @ Jul 1 2013, 10:26 PM) *
Ciao a tutti da oggi cambio lavoro dopo aver seguito per tanto tempo il mio paese da oggi chiudo con la difesa che ormai non ha piu' ragione di essere e torno alla vita civile ....non posso dirvi troppo e sicuramente se lo facessi dopo mi direste che non avrei dovuto che stavate meglio prima o che forse non ve ne frega proprio niente...ma com ora forse riusciro' a fare piu' foto in ambiti piu' allegri BUONA LUCE A TUTTI!!!!!


scelta coraggiosa, specialmente in un momento di crisi come questo hai tutta la mia ammirazione
ciao
Simone
_FeliX_
Messaggio: #8
QUOTE(Grazmel @ Jul 1 2013, 10:57 PM) *
Senza offesa per nessuno, ognuno sceglie il lavoro che vuole, ma...se il Costa Rica (ma anche altre nazioni/isole meno note) va avanti senza esercito, perchè mai non possono farlo tutti? rolleyes.gif

Graziano



Per il semplice fatto che devi poterti difendere nel caso di aggressione/invasione armata, o pensi di poterlo fare sventolando bandiere arcobaleno e slogan utopico/pacifisti che tanto piacciono ai fancazzisti?

Bisogna essere realisti: nessuno vorrebbe guerre, armi, eserciti; ma c'è sempre lo squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie, quindi devi essere pronto a difenderti, e se vieni attaccato con le armi, mi ripeto, con le bandierine colorate ci fai ben poco.

Se contro Hitler avessero usato striscioni arcobaleno e slogan strappalacrime alla volemose bene, oggi parleresti tedesco e invece di scrivere su un forum magari ora staresti a lavorare nudo sotto il sole.

pillopapaverolo
Messaggio: #9
QUOTE(Fel68 @ Jul 2 2013, 12:52 PM) *
Per il semplice fatto che devi poterti difendere nel caso di aggressione/invasione armata, o pensi di poterlo fare sventolando bandiere arcobaleno e slogan utopico/pacifisti che tanto piacciono ai fancazzisti?

Bisogna essere realisti: nessuno vorrebbe guerre, armi, eserciti; ma c'è sempre lo squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie, quindi devi essere pronto a difenderti, e se vieni attaccato con le armi, mi ripeto, con le bandierine colorate ci fai ben poco.

Se contro Hitler avessero usato striscioni arcobaleno e slogan strappalacrime alla volemose bene, oggi parleresti tedesco e invece di scrivere su un forum magari ora staresti a lavorare nudo sotto il sole.


guru.gif Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #10
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 2 2013, 11:35 AM) *
Tu non lavoreresti per lo stato? Io si, come insegnante (e ho anche fatto domanda ma aspetta e spera), lo stato inteso come politica non merita niente, ma lo stato inteso come il popolo e soprattutto i giovani meritano di avere una formazione decente datagli da persone che vogliono insegnare per passione e non per mettere il c**o su una sedia e i piedi sotto al tavolo.


Concordo! La scuola è del tutto abbandonata, avete visto tempo fa il servizio di Report sui precari della scuola? allucinante, un paese serio non permetterebbe questo scempio. Come in tutti i settori c'è gente che non merita, ma ci sono tanti insegnati e tanti che lo vorrebbero fare, che andrebbero coadiuvati non abbandonati!


QUOTE(gigi1990 @ Jul 2 2013, 12:15 PM) *
Ciao Riccardo piu che per lo stato in generale per l'esercito. Ci sono stato un anno ed ho visto sprechi di soldi allucinanti. Benzina usata per portare a casa/lavoro gente fino a mentana, da roma centro, persone pagate per stare buttate sul divano tutto il giorno, straordinari fatti stando senza fare niente in ufficio. Io sinceramente non la vorrei mai fare una vita cosi.



La leva, quella che ho vissuto anch'io, non esiste più e sono cambiate tante cose. Giorni fa ascoltando un TG per radio il cronista parlava della nostra presenza militare ne mondo. Il servizio diceva che a livello internazionale, anche se non equipaggiati come gli altri paesi, i militari italiani sono molto richiesti, il cronista finiva il servizio dicendo... " a quanto pare è l'unica parte dell'Italia che funziona bene".
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(maxbunny @ Jul 2 2013, 12:59 PM) *
Concordo! La scuola è del tutto abbandonata, avete visto tempo fa il servizio di Report sui precari della scuola? allucinante, un paese serio non permetterebbe questo scempio. Come in tutti i settori c'è gente che non merita, ma ci sono tanti insegnati e tanti che lo vorrebbero fare, che andrebbero coadiuvati non abbandonati!


Vuoi ridere sulla scuola?

3 anni fa una ragazza è entrata in ruolo alle elementari in una provincia che chiamiamo X, aveva oltre 120 punti in graduatoria, niente di strano no? ed invece si, perché aveva 23 anni, quindi non poteva essere laureata neanche dei 3 anni, ma facciamo conto che fosse stata laureata dei 3 anni (e 3 anni NON bastano), e che se avesse preso il massimo dei voti alla laurea avrebbe avuto tipo 30 punti, mettiamo che avesse fatto corsi e puoi farne per massimo 3 punti l'anno avrebbe avuto 33 punti, mettiamo caso che per assurdo avesse già lavorato nella scuola come supplente per 1 anno in un paese montano (praticamente impossibile) sono altri 24 punti per un totale di 57 punti, OK ora, gli altri punti come li ha fatti? Si accettano scommesse:
A_ regolarmente
B_ con qualche trucio strano

Io sono in graduatoria e ho tipo 27 punti mi sembra, per fare punti AL NORD ho 2 possibilità:
1_ Pagare dei corsi che costano sui 600-800 euro e ti danno 3 punti
2_ Lavorare come supplente e si guadagna 1 punto al mese di lavoro o 12 se si ha la cattedra per 1 anno scolastico (9 mesi), i punti raddoppiano se si lavora in paesi in alta montagna

Ora, io vorrei lavorare ma essendo basso in graduatoria non posso lavorare perché lavorano prima gli altri e io non ho alcuna possibilità di far punti, e anche se passano gli anni la gente che arriva dal sud appena laureati ti arrivano con 60 punti (fatti dio solo la so come) e tu come fai a competere? se non lavori non fai punti, se non fai punti non lavori, ma che sistema è mai questo? dovrebbero quanto meno dare 1 punto all'anno ad ogni persona in graduatoria così i punti aumentano un pochino e poi far qualcosa, io non posso spendere 6-800 euro per un corso ogni anno per fare punticini nella vana speranza di lavorare, piuttosto mi compro un ottica, un corpo macchina, mi faccio pubblicità come fotografo che mi da qualche certezza in più, male che vada resto con un ottica nuova fiammante in mano ma non ho speso soldi per comprare (alla fine si tratta di comprare, quei corsi sono finti) dei punti, mica si mangiano i punti, non si possono rivendere, sono soldi buttati nel ce**o, ovviamente queste università che vendono punti sono nel 90% private e con sede in calabria, sicilia, campania, basilicata, puglia, di certo non sono a Trento, Genova, Torino, Aosta, Milano o Reggio Emilia, ma ovviamente è tutto legale perché queste ""università"" pagano delle tasse (a casa mia si chiamano mazzette) per poter operare.

Io forse sbaglio, ma continuo ad essere fedele ai miei principi morali, mi spiace solo per chi dovrà seguire lezioni di tanti emeriti imbecilli che sono bravi solo a comprare punti e a scaldare la sedia in attesa della pensione. Come faccio a dire che gran parte sono imbecilli? Beh, ho studiato fino a 26 anni, un po' di professori li ho conosciuti!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jul 2 2013, 12:35 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(Fel68 @ Jul 2 2013, 12:52 PM) *
Se contro Hitler avessero usato striscioni arcobaleno e slogan strappalacrime alla volemose bene, oggi parleresti tedesco e invece di scrivere su un forum magari ora staresti a lavorare nudo sotto il sole.


Sei sicuro che sarebbe stato peggio con Hitler?

PS: non lo dico per far polemica lo dico perché non puoi sapere come sarebbero andate le cose!

Come dico sempre io: Hitler è meglio di tanti speculatori di oggi, per lo meno Hitler aveva dei principi, SBAGLIATI ma dei principi, gli speculatori finanziari che stanno distruggendo il nostro e tanti altri paesi di principi non ne hanno, ne giusti, ne sbagliati!
maxbunny
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 2 2013, 01:32 PM) *
Io forse sbaglio, ma continuo ad essere fedele ai miei principi morali, mi spiace solo per chi dovrà seguire lezioni di tanti emeriti imbecilli che sono bravi solo a comprare punti e a scaldare la sedia in attesa della pensione. Come faccio a dire che gran parte sono imbecilli? Beh, ho studiato fino a 26 anni, un po' di professori li ho conosciuti!



.. concordo ancora!!! Per quanto riguarda l'ultima parte ( che riporto ), io ho studiato meno e concordo!!! Non sono mai stato uno studente modello, mi sono fermato al diploma. Non mi andava di studiare eppure alle superiori andavo molto bene ad alcune materie un po' più difficili ( chimica, informatica ad esempio ) dove però avevo insegnanti eccellenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Fel68 @ Jul 2 2013, 12:52 PM) *
Per il semplice fatto che devi poterti difendere nel caso di aggressione/invasione armata, o pensi di poterlo fare sventolando bandiere arcobaleno e slogan utopico/pacifisti che tanto piacciono ai fancazzisti?

Bisogna essere realisti: nessuno vorrebbe guerre, armi, eserciti; ma c'è sempre lo squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie, quindi devi essere pronto a difenderti, e se vieni attaccato con le armi, mi ripeto, con le bandierine colorate ci fai ben poco.

Se contro Hitler avessero usato striscioni arcobaleno e slogan strappalacrime alla volemose bene, oggi parleresti tedesco e invece di scrivere su un forum magari ora staresti a lavorare nudo sotto il sole.


Premesso che parlo pure tedesco messicano.gif
Sarà un caso che statisticamente il Costa Rica, oltre a non avere l'esercito, è anche la nazione dove mediamente la gente si ritiene più felice? wink.gif

Hai ragione, l'esercito serve perchè la gente pensa sempre che un giorno dovrà tornare a difendersi...è qua il problema, nella mentalità ancora purtroppo troppo aggressiva di molti, evidentemente i costaricani non la pensano così wink.gif saranno forse un pò troppo naif, non te lo saprei dire, ma vivono bene, felici perlomeno, a detta loro.

Se in uno stato privo di esercito nascerà uno "squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie"...beh, senza esercito sarà più difficile, se non impossibile, che riesca a metterle in pratica quelle idee.
IMHO wink.gif

Sui fancazzisti pacifisti, come dici, a quanto pare, dalla testimonianza di Gigi1990, di fancazzisti ce ne sono molti (leggasi non tutti) pure nell'esercito, e pagati con soldi pubblici tolti al popolo, che è sempre più alla corda, per comprare giocattolini militari wink.gif
Quando con quei soldi si potrebbero fare cose ben più utili a TUTTI.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 2 2013, 02:05 PM
pillopapaverolo
Messaggio: #15
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 2 2013, 01:41 PM) *
Sei sicuro che sarebbe stato peggio con Hitler?

PS: non lo dico per far polemica lo dico perché non puoi sapere come sarebbero andate le cose!

Come dico sempre io: Hitler è meglio di tanti speculatori di oggi, per lo meno Hitler aveva dei principi, SBAGLIATI ma dei principi, gli speculatori finanziari che stanno distruggendo il nostro e tanti altri paesi di principi non ne hanno, ne giusti, ne sbagliati!


chiedilo agli ebrei come sarebbe stato...sentiamo che ti rispondono.
i principi di hitler?conquista del potere, arricchimento personale e della nazione... in che modo? togliendo i soldi a chi di diritto se li era guadagnati (gli ebrei in questo caso), mascherandola come "guerra dei principi antisemiti"... al solo scopo di farla accettare e sostenere dal popolo ignorante!
queste cose... magari le fanno anche oggi... però oggi ti riempono di tasse, in quel caso se ti andava bene ti sparavano..
pillopapaverolo
Messaggio: #16
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 03:02 PM) *
Premesso che parlo pure tedesco messicano.gif
Sarà un caso che statisticamente il Costa Rica, oltre a non avere l'esercito, è anche la nazione dove mediamente la gente si ritiene più felice? wink.gif

Hai ragione, l'esercito serve perchè la gente pensa sempre che un giorno dovrà tornare a difendersi...è qua il problema, nella mentalità ancora purtroppo troppo aggressiva di molti, evidentemente i costaricani non la pensano così wink.gif saranno forse un pò troppo naif, non te lo saprei dire, ma vivono bene, felici perlomeno, a detta loro.

Se in uno stato privo di esercito nascerà uno "squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie"...beh, senza esercito sarà più difficile, se non impossibile, che riesca a metterle in pratica quelle idee.
IMHO wink.gif

Sui fancazzisti pacifisti, come dici, a quanto pare, dalla testimonianza di Gigi1990, di fancazzisti ce ne sono molti (leggasi non tutti) pure nell'esercito, e pagati con soldi pubblici tolti al popolo, che è sempre più alla corda, per comprare giocattolini militari wink.gif
Quando con quei soldi si potrebbero fare cose ben più utili a TUTTI.

Graziano


il problema non è che nasca uno squilibrato in uno stato privo di esercito... ma che sia in uno stato con l'esercito!... se ti attaccano che fai?!
forse il costa rica.... + per quanto sia pacifista.... non ce l'ha semplicemente perchè a che servirebbe?... è una briciola a confronto di chi ha nelle vicinanze, non ha le possibilità di mettere su chissa quale esercito in grado di competere.... e in più .... ci sono sempre gli usa che controllano che le cose rimangano stabili.
se chi ti sta vicino a forze x 100.... e tu massimo che puoi fare è arrivare a 5... inutile sprecarle. ma se invece puoi farti rispettare... ne vale la pena!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 2 2013, 01:32 PM) *
Vuoi ridere sulla scuola?

3 anni fa una ragazza è entrata in ruolo alle elementari in una provincia che chiamiamo X, aveva oltre 120 punti in graduatoria, niente di strano no? ed invece si, perché aveva 23 anni....
....come li ha fatti? Si accettano scommesse:
A_ regolarmente
B_ con qualche trucio strano

....la gente che arriva dal sud appena laureati ti arrivano con 60 punti (fatti dio solo la so come) e tu come fai a competere? ...


Forse da quelle parti la gente è più brava è intelligente...come fai ad escluderlo? messicano.gif messicano.gif

Pensa che un ministro dell'istruzione, bresciano, anzichè laurearsi a Brescia ha preferito andare a Reggio Calabria...e deve essersi preparata così bene, deve essere uscita con delle capacità superiori rispetto ai suoi amici poveracci che si sono laureati a Brescia, che l'hanno fatta ministro proprio dell'istruzione messicano.gif

Tornando ai concorsi, una mia compaesana, nel bresciano, mi disse che ad un esame pubblico, aveva visto una ragazza (manco farlo apposta proveniente dal sud) che a fine prova estrasse dalla borsa/cartelletta un foglio con l'esame già compilato...che vuoi fare con questa gente?!

E' l'Italia, se non sei raccomandato, difficilmente prendi quei posti pubblici, scordatelo, cerca altro.

PS: un bel business quello dei corsi inutili, che non insegnano nulla, per fare dei punti...che come dici, rubano solo soldi e illudono le persone oneste di poter avere un lavoro, che nel 90% dei casi non avranno mai, perchè a discapito dei raccomandati dry.gif

PS2: non sono leghista, assolutamente, ma le cose stanno così, è un dato di fatto.

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(pillopapaverolo @ Jul 2 2013, 03:17 PM) *
ci sono sempre gli usa che controllano che le cose rimangano stabili.


Questo si che mi farebbe sentir bene, e più felice dry.gif

Gli USA "controllano" che le cose restino stabili finchè esegui i loro ordini come un cagnolino e finchè hanno interessi, non facciamoli passare per magnanimi e gente di cuore, dai...

Vai a leggere bene la storia degli ultimi 50/60 anni in Sud e Centroamerica, e il ruolo del governo americano nei tanti golpe successi, e con chi stavano e perchè wink.gif

Io vorrei che nessuno controllasse il mio stato, se non le persone dello stato stesso, tantomeno gli USA wink.gif

Graziano

QUOTE(pillopapaverolo @ Jul 2 2013, 03:17 PM) *
...ma se invece puoi farti rispettare... ne vale la pena!


Come i bulli a scuola...che mentalità è?! mah

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 2 2013, 02:30 PM
maxbunny
Messaggio: #19
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 03:02 PM) *
Premesso che parlo pure tedesco messicano.gif
Sarà un caso che statisticamente il Costa Rica, oltre a non avere l'esercito, è anche la nazione dove mediamente la gente si ritiene più felice? .
Hai ragione, l'esercito serve perchè la gente pensa sempre che un giorno dovrà tornare a difendersi...è qua il problema, nella mentalità ancora purtroppo troppo aggressiva di molti, evidentemente i costaricani non la pensano così wink.gif saranno forse un pò troppo naif, non te lo saprei dire, ma vivono bene, felici perlomeno, a detta loro.

Se in uno stato privo di esercito nascerà uno "squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie"...beh, senza esercito sarà più difficile, se non impossibile, che riesca a metterle in pratica quelle idee.
IMHO .

Sui fancazzisti pacifisti, come dici, a quanto pare, dalla testimonianza di Gigi1990, di fancazzisti ce ne sono molti (leggasi non tutti) pure nell'esercito, e pagati con soldi pubblici tolti al popolo, che è sempre più alla corda, per comprare giocattolini militari wink.gif
Quando con quei soldi si potrebbero fare cose ben più utili a TUTTI.

Graziano


Se chi ci vive dichiara di starci bene non vedo il motivo di non credergli. Non sono mai stato in costa Rica ( spero in un prossimo futuro ) ma amici che ci hanno passato un po' di tempo ne ho e confermano... si sta bene. Accadesse la stessa cosa qui da noi non mi dispiacerebbe, se poi qualche stato facoltoso vorrebbe conquistarci lo gradirei.. magari si accollano un po' di debiti messicano.gif
sbraghezzigialli
Messaggio: #20
In tutti i settori pubblici in Italia ci sono enormi sprechi, dalla politica alla scuola ai corpi dello stato, ecc...anche nell'esercito per carità(ho fatto il volontario per 12 mesi, con una paga che davvero era ridicola), stranamente però quando si spara a zero sui nostri ragazzi in divisa, nessuno pensa all'assistenza che portano durante le calamità(in Italia e nel resto del mondo vedi Haiti), all'operazione strade sicure ecc, ecc....sono il primo a dire che nn ci si ammazza di lavoro in una caserma se si fa il paragone tra pubblico e privato, però davvero dentro c'è gente preparata che sa quello che fa e lo fa con il massimo impegno e disciplina....probabilmente ruba di più lo stipendio un professore che di insegnare nn ha tanta voglia, ma lo fa per aver "passato" qualche concorso pubblico e si ritrova con una sedia sotto il sedere....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Ah, se volete farvi delle belle e grasse risate riguardo l'istruzione e l'Università in Italia, leggetevi l'ultimo rapporto ufficiale dell'OCSE, che dice l'opposto e sbugiarda 10 anni di bugie raccontate quotidianamente dai nostri "luminari" messicano.gif messicano.gif

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/29...i-falso/640014/

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 2 2013, 02:41 PM
_FeliX_
Messaggio: #22
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 03:02 PM) *
Premesso che parlo pure tedesco messicano.gif
Sarà un caso che statisticamente il Costa Rica, oltre a non avere l'esercito, è anche la nazione dove mediamente la gente si ritiene più felice? wink.gif

Hai ragione, l'esercito serve perchè la gente pensa sempre che un giorno dovrà tornare a difendersi...è qua il problema, nella mentalità ancora purtroppo troppo aggressiva di molti, evidentemente i costaricani non la pensano così wink.gif saranno forse un pò troppo naif, non te lo saprei dire, ma vivono bene, felici perlomeno, a detta loro.

Se in uno stato privo di esercito nascerà uno "squilibrato di turno che si sveglierà la mattina con manie conquistatorie"...beh, senza esercito sarà più difficile, se non impossibile, che riesca a metterle in pratica quelle idee.
IMHO wink.gif

Sui fancazzisti pacifisti, come dici, a quanto pare, dalla testimonianza di Gigi1990, di fancazzisti ce ne sono molti (leggasi non tutti) pure nell'esercito, e pagati con soldi pubblici tolti al popolo, che è sempre più alla corda, per comprare giocattolini militari wink.gif
Quando con quei soldi si potrebbero fare cose ben più utili a TUTTI.

Graziano



Cioè secondo te, scusami non te la prendere, noi stiamo parlando seriamente di questi problemi e tu te ne esci con una risposta e delle argomentazioni simili?? La gente del Costa Rica si ritiene più felice di noi?? Ma di che stiamo parlando??? Non posso crederci!
Mi ricordi quelli che dicevano che in URSS col comunismo si viveva meglio di tutti gli altri, e poi guarda cosa c'era sotto la cenere... o i turisti che tornano da Cuba e raccontano di un Paradiso che in realtà esiste solo per chi ci va da turista 10 giorni e non si rende conto della la popolazione in miseria.

E i TUTTI di cui parli, quindi compreso te, non hanno diritto ad essere difesi con le armi, visto che REALISTICAMENTE ci sono e sempre ci saranno eserciti armati che possono minacciare la NOSTRA libertà?
Se quel caXXone di Ahmadinejad, presidente iraniano, riesce a costruirsi la bomba atomica, credi che la gente del Costa Rica si sentirebbe ancora tanto felice?? Tu che dici, bastrerebbe qualche corteo con le margheritine profumate e due slogan amorevoli per tenerlo buono?... Scusami Graziano, te lo voglio chiedere, ma in che mondo vivi??? Ti avevo chiesto di essere realista! Sono il primo a provare orrore quando vedo le immagini di guerra, le vittime innocenti e tutto il resto, sarei il primo a votare per la pace nel mondo, ma so che così non è, è un'utopia, l'uomo è imperfetto... allora combattiamo i ladri alla stessa maniera, tutti in piazza a gridare che non si ruba, evviva il rispetto delle cose altrui e bla bla bla... poi domani poggi lo zaino fotografico sul tavolino del bar, ti chini ad allacciarti le scarpe e te lo ciulano sotto il naso... oddio!!! Che gente cattiva che c'è in giro!!! E ora che faccio?? Continuo a manifestare in piazza o mi rassegno all'esistenza di Polizia e Carabinieri che mi proteggono dai ladri?
_FeliX_
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 2 2013, 01:41 PM) *
Sei sicuro che sarebbe stato peggio con Hitler?

PS: non lo dico per far polemica lo dico perché non puoi sapere come sarebbero andate le cose!

Come dico sempre io: Hitler è meglio di tanti speculatori di oggi, per lo meno Hitler aveva dei principi, SBAGLIATI ma dei principi, gli speculatori finanziari che stanno distruggendo il nostro e tanti altri paesi di principi non ne hanno, ne giusti, ne sbagliati!




Guarda, sono veramente contento che una persona come te non riesce a trovare posto come insegnante, non ti rendi nemmeno conto delle cose aberranti e vergognose che hai scritto, un 'insegnate come te sarebbe una sconfitta per la nostra società civile.
E se ti senti defraudato dai terroni raccomandati e hai prove di quello che dici vai a denunciare, non stare qui a lamentarti e fare crociate nord contro sud.

Vergognati, acculturati un po' storicamente, in due righe hai infangato la memoria di 6 milioni di innocenti morti senza motivo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Fel68 @ Jul 2 2013, 03:44 PM) *
La gente del Costa Rica si ritiene più felice di noi??....
...e non si rende conto della la popolazione in miseria....


Per molti, specialmente in altri paesi lontani, il concetto di felicità e benessere,e la loro percezione, non sono strettamente connessi al valore numerico sul conto corrente wink.gif e alle domande delle statistiche non ho risposto io, ma i costaricani wink.gif


QUOTE(Fel68 @ Jul 2 2013, 03:44 PM) *
poi domani poggi lo zaino fotografico sul tavolino del bar, ti chini ad allacciarti le scarpe e te lo ciulano sotto il naso... oddio!!!


Mai poggiare la borsa o lo zaino fotografico in pubblico...è una cosa che dovrebbero sapere tutti i fotografi, dai messicano.gif messicano.gif io non l'ho mai fatto messicano.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 2 2013, 02:57 PM
_FeliX_
Messaggio: #25
QUOTE(sbraghezzigialli @ Jul 2 2013, 03:35 PM) *
In tutti i settori pubblici in Italia ci sono enormi sprechi, dalla politica alla scuola ai corpi dello stato, ecc...anche nell'esercito per carità(ho fatto il volontario per 12 mesi, con una paga che davvero era ridicola), stranamente però quando si spara a zero sui nostri ragazzi in divisa, nessuno pensa all'assistenza che portano durante le calamità(in Italia e nel resto del mondo vedi Haiti), all'operazione strade sicure ecc, ecc....sono il primo a dire che nn ci si ammazza di lavoro in una caserma se si fa il paragone tra pubblico e privato, però davvero dentro c'è gente preparata che sa quello che fa e lo fa con il massimo impegno e disciplina....probabilmente ruba di più lo stipendio un professore che di insegnare nn ha tanta voglia, ma lo fa per aver "passato" qualche concorso pubblico e si ritrova con una sedia sotto il sedere....


Bravo, mai dimenticare, ogniqualvolta ci sono state emergenze l'esercito si è sempre fatto onore, le immagini dei ragazzi che scavano a mani nude tra le macerie non meritano di essere dimenticate.
Che poi nell'esercito ci sono furbi e sprechi, questo è un altro discorso, è un male diffuso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »