FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Utilizzo Teleconverter
un dubbio
Rispondi Nuova Discussione
diego.romano
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
chiedo a chi possiede dei TC nikon: volendo montare un TC tra corpo macchina ed obiettivo, la lunghezza focale viene duplicata subito all'accensione della macchina o posso decidere (con TC montato) se duplicare o meno?


grazie

Diego
gargasecca
Messaggio: #2
La "moltiplicazione" è MECCANICA...non software dove la macchina può decidere se far "finta" di non vedere le lenti interne del TC prima dell' ottica...una volta montata...è "moltiplicato"....punto.
grazie.gif
giucci2005
Messaggio: #3
Fermo restando che gargasecca ti ha già risposto al quesito, volevo solo segnalati che non tutti gli obiettivi possono essere "moltiplicati"!
Ciao
Diego (cioè io!)

Messaggio modificato da giucci2005 il Jun 23 2013, 09:13 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(gargasecca @ Jun 23 2013, 10:07 PM) *
La "moltiplicazione" è MECCANICA...non software dove la macchina può decidere se far "finta" di non vedere le lenti interne del TC prima dell' ottica...una volta montata...è "moltiplicato"....punto.
grazie.gif


smile.gif direi più OTTICA che meccanica smile.gif ma il concetto rimane inalterato perchè lo monti meccanicamente e non è gestibile da menù o interruttori.


Antonio
diego.romano
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 23 2013, 10:14 PM) *
smile.gif direi più OTTICA che meccanica smile.gif ma il concetto rimane inalterato perchè lo monti meccanicamente e non è gestibile da menù o interruttori.
Antonio


grazie a tutti per la risposta.
Per gli obiettivi compatibili so che ci sono delle tabelle di compatibilità quindi mi informerò a dovere prima di affrontare la spesa.

saluti a tutti.
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio