FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24/70 2,8
Rispondi Nuova Discussione
Nessuno
Messaggio: #1
Sono in possesso di questa lente ma la uso poco preferisco i fissi.
Al momento ho il 24/70 2,8 il 50 1,8 il 16 2,8 e un sigma 70/210 2,8.
vorrei vendere il 24/70 per prendere un35 sigma e un 85 1,8 senza aggiungere soldi, che mi consigliate?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Ami i fissi, non usi lo zoom....
la risposta già ce l'hai
Cesare44
Messaggio: #3
se non ti interessa la versatilità, non scatti a cerimonie, e ad eventi simili, inutile tenere uno zoom che non piace e si usa poco, meglio rivolgersi ai fissi, specie quelli più luminosi.

ciao
Nessuno
Messaggio: #4
Ma che prezo posso realizzare, dovrebbe essere ancora in garanzia e inoltre se l'ho montato tre volte sono assai.
Jean75
Messaggio: #5
QUOTE(Nessuno @ Jun 19 2013, 03:30 PM) *
Ma che prezo posso realizzare, dovrebbe essere ancora in garanzia e inoltre se l'ho montato tre volte sono assai.



1300 euro ce li fai tranquillamente anche di piu ' volendo...e ti centra il 35 f1,4 della sigma e l'ottimo 85mm f1,8 afs nikkor
giacomomontebelli
Messaggio: #6
Avendo il 50, potresti valutare il 28mm al posto del 35...spazi un po' di più forse!
buzz
Staff
Messaggio: #7
1300 euro per un'ottica che nuova costa 1400?
ditemi dove è sto mercato che mi vendo tutto!
io non so quale sia il criterio che vi fa formulare i prezzo dell'usato, ma ci sono dei limiti sopra i quali davvero uno compra il nuovo!
per me un usato vale la metà del prezzo di mercato, più un bonus se in perfette condizioni, o meno un malus se è rovinato.
se un apparecchio costa 1000 euro, usato in buone condiioni ne vale 600. onestamente se me lo propongono per 800 me lo compro nuovo.
aculnaig1984
Messaggio: #8
Concordo con buzz. Io sapevo che in genere vanno un 60/70% del valore del nuovo. Considerando che si trova nuovo anche a 1400, penso ke il suo valore si aggiri sui 1100€. Ad un prezzo maggiore nn lo prenderei...
mark72
Messaggio: #9
Non so dove l'avete vista a 1400, a quel prezzo l'ho vista soltanto in negozi on-line, e neanche Nital. In negozio fisico si trova, in genere, con garanzia Nital e a non meno di 1700; io la acquistai due anni fa a 1550 euro, era il prezzo più basso in tutta Roma, gli altri avevano prezzi dai 1700 in su. Ed anche ora le cose non sono molto cambiate. Per quanto riguarda l'usato, invece, mi pare che non si trovi a meno di 1200 caffè, basta dare un'occhiata al mercatino.
Nessuno
Messaggio: #10
1400 nuovo Nital.....dove mandatemi il sito in privato,io l'ho pagato quasi 1800 e ripeto se l'ho usato tre volte è troppo.
A 1000€ non lo vendo.
buzz
Staff
Messaggio: #11
Non volio innescare una polemica sui valori dell'usato, ma se si guarda il mercativo spesso c'è da restare allibiti.
Non metto i dubbio che qulcuno possa aver pagato caro il pezzo, ma se io cerco qualcosa, mi informo, giro, e valuto con il mio metro da compratore, mentre chi vende valuta con un metro diverso.
Quando le due misure si incontrano, si fa l'affare, ma dipende da un sacco di fattori.

Nello specifico, non dubito che l'ottica sia costata 1800 euro nuova, ma dal momento che si trova a poco più di 1400 in giro, è su quel prezzo che io, compratore, baso la mia valutazione. Ovviamente chi vende ha giustamente detto che a 1000 non lo da, e io che compro, a più di 1000 non lo prendo, ma non ci sono discussioni, o opere di convincimento da fare. Semplicemente lui non vende e io non compro, così non si offende nessuno.
Del resto i prezzi li fa il mercato. Se trovi qualcuno disposto a pagarlo lo vendi, altrimenti scali il prezzo (se vuoi venderlo) fino a raggiungere la cifra comune.

Nulla è obbligatorio.
maudoc_ph
Messaggio: #12
Ho fatto un giro in internet e i prezzi del nuovo Nital il più basso che ho trovato è 1599 euro, (import 1470) e usato fuori garanzia 1100. E parliamo di negozi non fisici. Quindi trovarlo nuovo Nital a 1400 per me è molto difficile, se non impossibile, soprattutto in un negozio fisico.
Saluti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Il fatto che sia Nital vale se ha più garanzia residua di due anni, altrimenti andrebbe considerato il prezzo dell'import nuovo che è 1450-1500, al quale minimo devi togliere l'iva quindi siamo intorno ai 1150, altrimenti conviene prenderselo nuovo. Per chi se lo scarica con partita iva ovviamente un usato non conviene per nulla.
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
usato nital con o senza garanzia senza segni, 1200€ prezzo onesto
marco.lisbona
Messaggio: #15
QUOTE(Lightworks @ Jun 20 2013, 09:50 AM) *
Il fatto che sia Nital vale se ha più garanzia residua di due anni, altrimenti andrebbe considerato il prezzo dell'import nuovo che è 1450-1500, al quale minimo devi togliere l'iva quindi siamo intorno ai 1150, altrimenti conviene prenderselo nuovo. Per chi se lo scarica con partita iva ovviamente un usato non conviene per nulla.

Quotone...... Pollice.gif
davis5
Messaggio: #16
scusate la franchezza... ma a me sfugge il motivo per cui una persona davanti ad un 1429 NUOVO import deve spendere 1200 euro per un usato...
ottima lente... dispiace venderla, ok ma...
Nessuno
Messaggio: #17
Domanda tra uno Nital con garanzia scaduta e uno import, non passa differenza in caso di invio alla Nital???
Perché credevo che i vantaggi di uno Nital fossero anche a garanzia scaduta.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Ci dovrebbe essere uno sconto (che non si trova quantificato nero su bianco da nessuna parte) non ricordo se per i ricambi o la manodopera e devo dire che tale prassi, se esiste sul serio, è veramente lesiva dell'immagine di Nikon che al contrario di altri marchi tipo Canon considera -in Italia=3° mondo- figli e figliastri.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio