FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Benvenuti Al Parco Dell'etna
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggi: 279
Messaggio: #1
salve a tutti amici,
questa foto è stata scattata durante un sessione con un amico alle prime armi, immersi nel magnifico verde e nei suggestivi scorci che è capace di offrire il parco dell'Etna.é proprio lo splendore di questi luoghi che rende ancora più riprovevole trovarsi innanzi ad un così immondo scempio delle nostre risorse paesaggistiche(considerate che questa è solo una piccolissima parte di tutta la spazzatura presente).
in futuro vorrei realizzare un reportage su questa tematica visti i numerosi esempi per i quali è tristemente nota la mia Sicilia.
come al solito sarei felice di ricevere i vostri consigli e commenti.
un saluto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Da catanese non posso non inorridire di fronte a questi scempi.
Hai fatto bene ad immortalare questo forte contrasto tra Bellezza e Mostruosità, la foto rende bene il messaggio.
Posso chiederti da dove l'hai scattata?

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Stupenda per me,
il messaggio arriva forte e chiaro bravo!


Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BosePR
Iscritto
Messaggi: 30
Messaggio: #4
Mi unisco ai complimenti per la foto... e al disappunto per il significato!
Bravo!
Gianluca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggi: 279
Messaggio: #5
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 5 2013, 02:06 PM) *
Da catanese non posso non inorridire di fronte a questi scempi.
Hai fatto bene ad immortalare questo forte contrasto tra Bellezza e Mostruosità, la foto rende bene il messaggio.
Posso chiederti da dove l'hai scattata?

Ciao

Gionanni,ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento.la foto è stata scattata pochissimi km dopo aver superato il paese di Milo, non lontano da casa mia.


QUOTE(claudio-rossi @ Jun 5 2013, 02:30 PM) *
Stupenda per me,
il messaggio arriva forte e chiaro bravo!
Ciao

Claudio

Claudio ti ringrazio moltissimo per il passaggio e per il tuo commento.
un saluto

QUOTE(BosePR @ Jun 5 2013, 02:35 PM) *
Mi unisco ai complimenti per la foto... e al disappunto per il significato!
Bravo!
Gianluca

grazie mille Gianluca.
un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.473
Utente Assiduo
Messaggio: #6
una brutta comunicazione......................in una foto ben fatta Giuseppe

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Foto molto buona. Messaggio forte e chiaro, anche se questo tipo di inciviltà non esiste solo nella tua bella isola.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Foto molto bella che trasmette quello che deve trasmettere....ottima foto,ma che peccato.....

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Messaggio di inciviltà trasmesso egregiamente.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Uno scempio... che hai fotografato alla grande.... bel scatto davvero con delle bellissime cromie!! Pollice.gif

Ciao Giuseppe... un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cobbretto
Messaggi: 3.109
Utente Assiduo
Messaggio: #11
peccato per lo scempio la scatto è buono
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #12
Un tema di sicuro interesse che merita certamente di essere approfondito.....è davvero una bella immagine la tua Antonio...immaginala inserita in un reportage...la materia c'è...va solo sviluppata.

un saluto
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Va @ Jun 5 2013, 05:26 PM) *
una brutta comunicazione......................in una foto ben fatta Giuseppe

ciao

Quoto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Hai reso bene l'idea Giuseppe!!
Ciao.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Purtroppo, di questi scempi, se ne vedono ovunque, nella nostra bella Italia...
Ottima foto che reca un forte messaggio...
Ciao Giuseppe
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Avanti con il reportage, questa foto dice molto, è molto ben realizzata e non va lasciata sola.

Purtroppo il nostro paese, non solo la Sicilia, è costellata di scempi simili e da tanti altri segni di inciviltà che non risparmiano né le città né i siti naturali. Una passeggiata in centro a Torino il sabato o la domenica mattina prima del passaggio degli addetti alla pulizia delle strade lascia inorriditi.
In un momento storico in cui uno degli sport preferiti è inveire contro gli amministratori pubblici la mia opinione personale è che la loro immoralità è solo lo specchio di una immoralità ormai troppo diffusa in tutto il tessuto sociale del paese e probabilmente sono questi i politicanti che ci meritiamo. Torna sempre attuale una famosa frase di un tal JFK: "Ask not what your country can do for you, ask what you can do for your country".

Bravo Giuseppe, avanti così!!!!

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Ciao Giuseppe, ti faccio i complimenti per la foto ed il messaggio che trasmette.

Da fruitore "assiduo" del Parco dell'Etna posso solo confermare che questo non è assolutamente un episodio isolato....purtroppo....

Ho avuto modo diverse volte di trovare "disastri" di questo genere, anche in punti inaspettati (difficili da raggiungere...).

E' da tempo che anche io pensavo di realizzare un reportage su questo scempio, se ne hai voglia possiamo organizzarci in qualche modo ed unire le nostre "forze".

Unico appunto sulla foto, noto una strana dominante magenta sul cielo....ma forse è il mio monitor perchè nessuno te l'ha fatto notare... smile.gif

Un saluto ed a presto (anche per la battuta di caccia "macro").

Gaetano

QUOTE(trimix @ Jun 5 2013, 10:04 PM) *
Un tema di sicuro interesse che merita certamente di essere approfondito.....è davvero una bella immagine la tua Antonio...immaginala inserita in un reportage...la materia c'è...va solo sviluppata.

un saluto
Paolo


messicano.gif scusa ma non ho resistito biggrin.gif

Messaggio modificato da gaeraciti il Jun 6 2013, 07:17 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggi: 279
Messaggio: #18
QUOTE(Mauro Va @ Jun 5 2013, 04:26 PM) *
una brutta comunicazione......................in una foto ben fatta Giuseppe

ciao

grazie mille Mauro..un saluto

QUOTE(aretul @ Jun 5 2013, 05:15 PM) *
Foto molto buona. Messaggio forte e chiaro, anche se questo tipo di inciviltà non esiste solo nella tua bella isola.
Un saluto.
Renato

Si Renato,hai ragione,il nostro bel paese ne è costellato.grazie dell' appezzamento.
un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #19
QUOTE(gaeraciti @ Jun 6 2013, 08:17 AM) *
Gaetano
messicano.gif scusa ma non ho resistito biggrin.gif



Hai fatto bene GENNARO...... e mi dai l'opportunità di scusarmi con Giuseppe..... biggrin.gif

ciao ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggi: 279
Messaggio: #20
QUOTE(edomac @ Jun 5 2013, 05:36 PM) *
Foto molto bella che trasmette quello che deve trasmettere....ottima foto,ma che peccato.....

Ciao
Edo


grazie mille Edo.certe scene fanno piangere il cuore...
un saluto
QUOTE(fangel @ Jun 5 2013, 05:39 PM) *
Messaggio di inciviltà trasmesso egregiamente.

Ciao Angio.


Angio,grazie per il passaggio e l'appezzamento.
QUOTE(The Bossman @ Jun 5 2013, 05:41 PM) *
Uno scempio... che hai fotografato alla grande.... bel scatto davvero con delle bellissime cromie!! Pollice.gif

Ciao Giuseppe... un saluto

Marco


ho cercato di rendere al meglio il contrasto tra la bellezza del luogo e il disastro che avevo innanzi a me.
un saluto
QUOTE(cobbretto @ Jun 5 2013, 06:14 PM) *
peccato per lo scempio la scatto è buono

grazie mille..

QUOTE(trimix @ Jun 5 2013, 09:04 PM) *
Un tema di sicuro interesse che merita certamente di essere approfondito.....è davvero una bella immagine la tua Antonio...immaginala inserita in un reportage...la materia c'è...va solo sviluppata.

un saluto
Paolo

grazie mille Paolo,spero di riuscire a farlo quanto prima,dopo essermi liberato da impegni accademici.
un saluto

QUOTE(trimix @ Jun 6 2013, 01:43 PM) *
Hai fatto bene GENNARO...... e mi dai l'opportunità di scusarmi con Giuseppe..... biggrin.gif

ciao ciao

non preoccuparti Paolo,da oggi Antonio sarà il mio nome di battaglia per i reportage messicano.gif ,un po' come 007 ph34r.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggi: 279
Messaggio: #21
QUOTE(ges @ Jun 5 2013, 09:06 PM) *
Quoto

grazie mille ges

QUOTE(@nanni @ Jun 5 2013, 09:08 PM) *
Hai reso bene l'idea Giuseppe!!
Ciao.

Giovanni

grazie Giovanni.felice che il mio messaggio sia arrivato.
un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Giuseppe-russo
Iscritto
Messaggi: 279
Messaggio: #22
QUOTE(rosanna67 @ Jun 5 2013, 09:12 PM) *
Purtroppo, di questi scempi, se ne vedono ovunque, nella nostra bella Italia...
Ottima foto che reca un forte messaggio...
Ciao Giuseppe
Rosanna

grazie mille Rosanna,i tuoi commenti sono sempre molto graditi.sono felice di essere riuscito a trasmettere il messaggio in maniera così chiara.
un saluto
QUOTE(dbertin @ Jun 6 2013, 07:07 AM) *
Avanti con il reportage, questa foto dice molto, è molto ben realizzata e non va lasciata sola.

Purtroppo il nostro paese, non solo la Sicilia, è costellata di scempi simili e da tanti altri segni di inciviltà che non risparmiano né le città né i siti naturali. Una passeggiata in centro a Torino il sabato o la domenica mattina prima del passaggio degli addetti alla pulizia delle strade lascia inorriditi.
In un momento storico in cui uno degli sport preferiti è inveire contro gli amministratori pubblici la mia opinione personale è che la loro immoralità è solo lo specchio di una immoralità ormai troppo diffusa in tutto il tessuto sociale del paese e probabilmente sono questi i politicanti che ci meritiamo. Torna sempre attuale una famosa frase di un tal JFK: "Ask not what your country can do for you, ask what you can do for your country".

Bravo Giuseppe, avanti così!!!!

Daniele,non posso che condividere le tue parole che colgono a pieno il messaggio che ho voluto evidenziare.faccio da molti anni politica giovanile e sento enormemente il problema dell'indifferenza che la gente mostra nell'affrontare i disagi collettivi e dei muri eretti per difendere il proprio orticello.molti,in questo periodo, paventano un rivoluzione pensando che alzando in aria i forconi, tagliando qualche testa e defenestrando il capoccia di turno si possa cancellare la condizione miseria in cui viviamo.certo,magari bere un po' di sangue di soddisferà pure nell' immediato,ma sarà solo uno stordimento passeggero.la vera rivoluzione di cui necessitiamo è una rivoluzione culturale.
un saluto
QUOTE(gaeraciti @ Jun 6 2013, 07:17 AM) *
Ciao Giuseppe, ti faccio i complimenti per la foto ed il messaggio che trasmette.

Da fruitore "assiduo" del Parco dell'Etna posso solo confermare che questo non è assolutamente un episodio isolato....purtroppo....

Ho avuto modo diverse volte di trovare "disastri" di questo genere, anche in punti inaspettati (difficili da raggiungere...).

E' da tempo che anche io pensavo di realizzare un reportage su questo scempio, se ne hai voglia possiamo organizzarci in qualche modo ed unire le nostre "forze".

Unico appunto sulla foto, noto una strana dominante magenta sul cielo....ma forse è il mio monitor perchè nessuno te l'ha fatto notare... smile.gif

Un saluto ed a presto (anche per la battuta di caccia "macro").

Gaetano
messicano.gif scusa ma non ho resistito biggrin.gif

Gaetano,sarei felicissimo di poter unire le mie forze alle tue.quando vuoi e sei libero fammi sapere,magari mi insegni pure a domare le farfalle biggrin.gif
ps.la dominante magenta è causata dal filtro gnd che ho utilizzato in fase di scatto,ma visto che mi piaceva l'effetto l'ho lasciato senza pp.
un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(Giuseppe-russo @ Jun 6 2013, 04:09 PM) *
Daniele,non posso che condividere le tue parole che colgono a pieno il messaggio che ho voluto evidenziare.faccio da molti anni politica giovanile e sento enormemente il problema dell'indifferenza che la gente mostra nell'affrontare i disagi collettivi e dei muri eretti per difendere il proprio orticello.molti,in questo periodo, paventano un rivoluzione pensando che alzando in aria i forconi, tagliando qualche testa e defenestrando il capoccia di turno si possa cancellare la condizione miseria in cui viviamo.certo,magari bere un po' di sangue di soddisferà pure nell' immediato,ma sarà solo uno stordimento passeggero.la vera rivoluzione di cui necessitiamo è una rivoluzione culturale.
un saluto


Pollice.gif
magari fosse che le nostre foto oltre al nostro impegno in altri ambiti possa servire a qualcosa!
Buona giornata
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi