FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Torre Non Ha Paura Del Temporale
Una vecchia torre di avvistamento sovrasta la terra
Rispondi Nuova Discussione
misteuro
Messaggi: 95
Messaggio: #1
Una vecchia torre di avvistamento sovrasta la terra e sembra toccare il cielo grigio e nefasto di una uggiosa giornata temporalesca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Commenti e critiche sono bene accette, grazie smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Secondo me questa con una raddrizzata e una croppata ad isolare la torre dagli elementi di disturbo in basso è buona wink.gif

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Concordo con Edo e non posso fare altrimenti visto che eravamo inconsapevolmente in sintonia anche nell'altro scatto. laugh.gif

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
misteuro
Messaggi: 95
Messaggio: #4
Vi ringrazio ma per raddrizzata cosa intendete??ohmy.gif La foto è stata scattata dal basso verso l'alto ovviamente e quello in basso è un masso gigante posto proprio cosi', storto, sul terreno. Non saprei, io ero in posizione verticale e perpendicolare rispetto al terreno, fatemi capire piu' o meno cosa intendete smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Per quanto mi riguarda non mi riferisco alla distorsione prospettica causata dalla ripresa dal basso, ma alla piccola porzione di sfondo che s'intravede in basso a sinistra che sembra pendere decisamente a destra. Oppure m'inganno?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
misteuro
Messaggi: 95
Messaggio: #6
QUOTE(sinclair_gio @ May 28 2013, 09:01 PM) *
Per quanto mi riguarda non mi riferisco alla distorsione prospettica causata dalla ripresa dal basso, ma alla piccola porzione di sfondo che s'intravede in basso a sinistra che sembra pendere decisamente a destra. Oppure m'inganno?

Ci sta un piccolo effetto ottico in quanto se vedi bene sullo sfondo ci sta il muro di cinta del porticciolo e una parte di cielo che si uniscono creando una specie di disallienamento. In effetti puo' sembrare storto ma non lo è. Comunque pazienza, è un errore di giochi di luci smile.gif (credo.....)



E se diventasse così???
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Secondo me, decisamente migliore e di tanto.

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Sulla pendenza forse hai ragione Giovanni,è la parte in fondo che trae in inganno smile.gif

Tutta un'altra foto Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
ottima la seconda versione
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #10
La seconda versione è decisamente la migliore, molto bello il cielo
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #11
Molto bella la seconda versione....la parte in basso era davvero di troppo....gran bel cielo

un saluto
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Molto meglio la seconda versione...come ti hanno già detto wink.gif

A questo punto però mi soffermerei sulla post produzione....se ne hai voglia...

Mi sembra di notare nel secondo scatto una selezione della torre un po' approssimativa, nel senso che probabilmente hai scurito (o post prodotto) il cielo su un livello diverso ma noterai anche tu che la torre in questo modo sembra un fotomontaggio.

In questi casi è meglio lavorare con i layer mask e pennelli piuttosto che con lo strumento di selezione. Ad ogni modo potevi ridurre l'effetto semplicemente aumentando la morbidezza della maschera di selezione o aumentando la tolleranza.

Esiste anche la possibilità che io abbia male interpretato l'immagine, in questo caso non fare caso alla mia risposta messicano.gif

Un saluto e buone foto. Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
pisistrate nelson
Messaggi: 1.801
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Io vado controcorrente e dico che invece avrei inserito meglio gli elementi "di disturbo", perché per me non disturbano affatto, anzi, mettono in evidenza la maestosità di quella torre. Preferisco molto la prima versione. Quando ho capito che erano un uomo ed un auto quelli sulla sinistra, mi sono reso veramente conto dell'imponenza della torre che altrimenti potrebbe essere anche piccolina. Per me sei stato bravo! Senza togliere niente ai consigli degli altri... è solo una visione diversa. Forse la mia è più vicina a quello che hai cercato di rendere tu.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Bella la seconda versione anche per mè, nella prima se non ci fosse stato il masso in primo piano, la parte a Sx in basso forse avrebbe potuto starci.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Sicuramente la seconda versione acquista una marcia in più!!! Pollice.gif

Un saluto
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Quoto anch'io per la seconda versione!
Saluti
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi