FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bivio Cosa Fare .. Nuova Reflex O Obbiettivo?
voi sapete consigliarmi ..
Rispondi Nuova Discussione
rikky86
Messaggio: #1
Ciao ragazzi

vi seguo SEMPRE e ora è giunto il momento di chiedervi un consiglio. Ho un D3100 che uso con soddisfazione da un paio di anni poi ho un 35 1.8 e un sigma 10-20 .. amo fare street e paesaggi ... ora ho qualche euro da investire(400€) e sono indeciso tra un nuovo corpo (D7000 usata - D300s usata con qualche euro in più) oppure un obbiettivo magari un 85 1.8 afs o un 50 1.4 sigma ... a volte sento la voglia di qualche ritrattino ma street e paesaggi restano sempre il mio maggior interesse!!

grazie in anticipo dei consigli
AldoMD
Iscritto
Messaggio: #2
A mio parere la d3100 è un'ottima entry-level, ho avuto modo di farci un 100 di scatti e ha sempre risposto bene. Quindi almeno che tu non abbia esigenze particolari (in quanto a ergonomia, Tropicalizzazione, af migliore) non vedo perché cambiarla.
Inoltre per trovare una d7000 o d300s a quel prezzo, dovresti rivolgerti su una macchina che ha macinato parecchia strada, e sicuramente fuori garanzia.

è un consiglio che mi hanno sempre dato e che penso gli altri condividano: investi nelle ottiche.

Messaggio modificato da AldoMD il May 26 2013, 06:41 PM
bartolomeeo
Messaggio: #3
Obbiettivo assolutamente ! smile.gif
Polt81
Messaggio: #4