FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grande Indecisione Tra Tre Obiettivi
N. 16-85, N.24-85 e T. 17-50
Rispondi Nuova Discussione
vinsavares
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti voi biggrin.gif
Mi trovo in una situazione molto strana, al momento posseggo sia il nikon 16-85 f3.5-5.6 VR, sia il nikon 24-85 f3.5-4.5, sia il tamron 17-50 f2.8 (non chiedetemi come xD)
Uno tra questi deve restare, gli altri, ahimè, devono andare via.. Quale scegliere? Nella mia situazione cosa fareste?
grazie.gif mille
Tambugk
Messaggio: #2
Beh, dipende da come fotografi te... prova ad andare a vedere nelle foto che hai fatto fino ad adesso la distanza focale tra gli exif...
Perchè se, ad esempio, scatti sempre a 17 o 18 mm, non ha senso tenere il 24-85, e viceversa se scatti sempre a 85 il tamron ti andrebbe stretto smile.gif
pisistrate nelson
Messaggio: #3
Dè... visto che ce li hai tutti e tre, sei tu che dovresti dare indicazioni agli altri. Chi meglio di te può saperlo. Quale ti piace più come resa? Quale ti serve di più? Quale preferisci utilizzare?
Cesare44
Messaggio: #4
se vuoi una risposta secca, tieni il 16 85 mm che copre sia il 24 85 mm, che il 17 50 tamron.

ciao
atostra
Iscritto
Messaggio: #5
dipende dal resto del kit che hai. se hai un tele ed un grandangolo di sicuro tieni il 17-50 per l'f2.8
altrimenti terrei il 16-85. quei 16mm in molte condizioni fanno si che non serve una lente grandangolare, e a 85mm, anche se f5.6 lo sfocato è gradevole. se solo riesci a prendere un 35 e un 50 (che costano davvero poco) non hai bisogno di uno zoom f2.8 (sopratutto il tamron, che sebbene la qualità generale è buona, ha sempre alcune caratteristiche un po modeste, tipo nitidezza a f2.8 e velocità AF)
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
Come ti hanno giustamente suggerito dipende cosa fotografi..io terrei per il tamron 17-50..

Messaggio modificato da cranb25 il May 24 2013, 11:00 PM
vinsavares
Messaggio: #7
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Sarò più preciso, ho un tamron 70-200 f2.8 e un nikon 35 f1.8 e un sb700 tutto su una d7000 biggrin.gif
Il 16-85 e il 24-85 li ho avuti "regalati" da un negozio che sta svendendo tutto, ancora non ho avutoil tempo di provarli,ma ho fatto un affarone cool.gif .. Sono indeciso perché il tamron è più luminoso, ma la sua nitidezza a 2.8 non mi ha entusiasmato molto e proprio per questo chiudo sempre.. Il 16-85 non so come si comporta a nitidezza e tutto, ma da quanto so è buono, solo che è un pò scuro.. E il 24-85 non so se è nitiè un pò più luminoso, ma perderei mm preziosi per paesaggi...
Se qualcuno di voi ha qualche proposta si faccia avanti biggrin.gif Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio