FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra Ombre Luci E Rugiada...
Callophrys rubi
Rispondi Nuova Discussione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Scattuccio di sabato mattina, tanto per non rimanere indietro con gli appassionati delle macro messicano.gif

Sempre mano libera, di questa foto (forse) mi piace più il posatoio che il lepidottero biggrin.gif

In effetti il posatoio è "troppo importante" nella composizione, ma mi piaceva l'effetto delle goccioline di rugiada...quindi l'ho inserito tutto.
Altra cosa, lo sfondo è un pelino "invadente"?

Un saluto a tutti voi e grazie a chi vorrà passare da qui (come sempre, salva originale consigliato....).

Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao scusa la mia ignoranza, ma questa mi prende meno di altr tue precedenti per il semplice fatto che farfalla e posatoio mi si mischiano...

Magari è solo una mia impressione da ignorante...
Un saluto
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
elena bovo
Messaggi: 182
Messaggio: #3
Ciao Gaetano, forse lo sfondo è un pò invadente ma comunque a me la foto piace molto,
il posatoio secondo me hai fatto bene ha inserirlo tutto, diventa una bellissima composizione biggrin.gif
belli anche i colori laugh.gif

ciao
Elena
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Mi vedo completamente d'accordo con Elena, lo sfondo è leggermente più evidente che in altre tue precedenti, in ogni caso la farfalla riesce ad emergere, non in maniera evidente, ma ci sta
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #5
Hai fatto bene a postarla Gae....gran dettaglio...sulle gocce poi fa davvero paura....per il resto hai detto tu...condivido al 100%

bravo Tanuzzo

un saluto
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Il "posatoio" con quelle goccioline meritava lo scatto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #7
La composizione mi piace, quindi secondo me il posatoio ci sta tutto! wink.gif
Lo sfondo, come già accennavi tu, non aiuta a staccare del tutto il soggetto...forse anche perchè sono entrambi verdi! biggrin.gif
Nel complesso comunque lo scatto mi piace molto. Pollice.gif

Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Per mè va bene anche lo sfondo invadente, ogni tanto ci vuole qualcosa di particolare e diverso.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(elena bovo @ May 20 2013, 01:46 PM) *
Ciao Gaetano, forse lo sfondo è un pò invadente ma comunque a me la foto piace molto,
il posatoio secondo me hai fatto bene ha inserirlo tutto, diventa una bellissima composizione biggrin.gif
belli anche i colori laugh.gif

ciao
Elena


Ciao Gaetano quoto Elena al 100%, hai fatto benissimo a postarla!!
Un salutone.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Gaetano, veramente bella...non posso dire altro, solo che adesso ho scelto l'obbiettivo macro da acquistare messicano.gif

Un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ottima a me piace
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Aldo Elena Rosanna Paolo Ges Fabrizio Angio Giovanni Massimiliano e Andrea grazie.gif

@Aldo, apprezzo sempre molto i tuoi commenti (ignorante non lo sei affatto...). Questa macro è sicuramente differente dalle ultime da me postate, diciamo che si potrebbe definire macro "ambientata". A differenza delle ultime infatti non è presente uno stacco netto del lepidottero ripreso rispetto al contesto. Però lo avevo detto biggrin.gif

@Massimiliano, è un ottimo acquisto e non posso che consigliartelo wink.gif. Sappi che necessita di un periodo più o meno lungo di rodaggio...ma alla fine ti darà tantissime soddisfazioni smile.gif. Ricordati però che l'ottica da sola non basta....non ci abbandonare...ahahah

Un saluto e grazie ancora a tutti voi, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi