FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Ne Pensate Del 70-210 F4/5,6 Af D O Non D ?
Rispondi Nuova Discussione
Murrone94
Iscritto
Messaggio: #1
Ho sentito parlare molto bene di questo obiettivo , delle sue buone doti ottiche.
Visto che è reperibile a buon prezzo sul mercato , qualcuno di voi l ha mai testato personalmente ? Ad essere sincero l'idea di comprarmelo mi garba , montandolo sulla mia D7000 .
Antonio Canetti
Messaggio: #2
queste sono fatte con l'ottica in questione, ma con fotocamera diversa:



Antonio
Murrone94
Iscritto
Messaggio: #3
Anche se non lo reputo un obiettivo adatto a foto di sport in quanto non è un obiettivo molto luminoso , questi scatti sembrano nitidi ed anche i colori non sono male.
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
scattato qualche giorno fa con AF 70-210 f4-5.6


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Diego_arge
Messaggio: #5
Scattate con 70-210 versione D:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Trovo che AF sia buono (anche se non paragonabile agli AF-S), mi piacciono molto i colori e la nitidezza credo sia a livello accettabile,

ciao
alessandro8c
Messaggio: #6
Penso tutto il bene di questo mondo smile.gif È un ottica che ha una qualità generale ottima, ed un corpo a pompa bello pesante. Lo preferisco ai tele moderni come il 55-200, il 55-300 ecc...in più hanno solo lo stabilizzatore, con un pò di accortezza posso scattare benissimo anche senza. Questa foto ne è un esempio: (versione non D)


IPB Immagine
Salerno di Ale8c, su Flickr
MoscAtomica
Messaggio: #7
E' un obiettivo di ottima qualità sia costruttiva che ottica. La versione D ha un autofocus più rapido rispetto a quella non D. Per il resto sono equivalenti. Ottima nitidezza e resa cromatica. Meno adatto rispetto ad altri a foto a soggetti in movimento rapido.

Sulla mia pagina flickr le foto del Bull Terrier e del Bull Dog le ho scattate con D200+70-210 (http://www.flickr.com/photos/moskatomika/).

Ovviamente essendo un f/4-5.6 non è molto luminoso es essendo pesante e di focale piuttosto lunga, se non usato bene (con tempi adeguatamente rapidi) può far incappare in micromosso (come alcune foto postate sopra) che talvolta viene scambiato erroneamente in bassa nitidezza.

Io lo consiglio assolutamente!

Moska
pes084k1
Messaggio: #8
QUOTE(Diego_arge @ May 20 2013, 02:12 AM) *
Scattate con 70-210 versione D:

Trovo che AF sia buono (anche se non paragonabile agli AF-S), mi piacciono molto i colori e la nitidezza credo sia a livello accettabile,

ciao


Concordo, ma l'AF del 70-210 è realmente paragonabile a molti AFS e, vista l'apertura, esiste poco focus shift. La nitidezza la vedo un po' datata, se il thread sopravvive qualche giorno potrò ripostare al mio ritorno un confronto con il 70-300 VR di alcuni anni fa, mantenuto in quanto ho ancora a disposizione entrambe le ottiche.

A presto telefono.gif

Elio
alessandro8c
Messaggio: #9
Riguardo alla nitidezza non ho mai avuto problemi, trovo abbia una nitidezza tagliente e fedele, e per l'uso che ne faccio non necessito di un tele moderno come il 70-300 (Nikon o Canon), senza considerare i tele 2.8. Io lo prenderei, per la resa, qualità costruttiva e fascino da ottica vintage. Pollice.gif

IPB Immagine
New...Balance di Ale8c, su Flickr

Murrone94
Iscritto
Messaggio: #10
Vi ringrazio veramente tutti per la vostra disponibilità , mi avete convinto quindi lo prendo , per il prezzo che costa penso che ne valga proprio la pena , anche dopo aver guardato le vostre foto , se già ne ero rimasto affascinato dai colori e dalla nitidezza ora ne ho avuto ulteriore conferma delle buone capacità ottiche di questo obiettivo . Come sempre siete stati disponibilissimi . Pollice.gif
the skywalker
Iscritto
Messaggio: #11
ho fatto tempo fa alcune prove in studio e ho preferito il 70.210 f4
danielg45
Validating
Messaggio: #12
Ciao io lo uso su d800. Ottimo , bellissimi colori e sfuocato. Af veloce comunque. Rbustissimo, costa poco e ne vale sicuramente la pena. Pecca , non risolve moltissimo e appena alzi gli iso o scatti con poca luce escono i difetti. Quindi di giorno o flash ravvicinato con ottima luce molto bene. Cn luce non ottimale pecca. Io cm lo uso spessissimo. Il 180mm f2.8 per dirla e' di un altro ben lontano livello.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio