FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Metz
Se scelgo Metz, quale modello?
Rispondi Nuova Discussione
warsaw1980
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio: stavo pensando di prendere il mio primo flash, ho una d90 e una d300s, e nelnegozio fisico della mia città sono da poco arrivati un gruppo di lampeggiatori metz.
Di seguito vi allego nome dei modelli e prezzi, vorrei sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi meglio il discorso dei numeri guida e se mi consigliate di prendere un flash metz, più economico di un sb nikon.

Metz 24 af1 n. guida 24 79 euro
Metz 36 afs n. guida 36 99 euro
Metz 44 af1 n. guida 44 189 euro
Mecablitz 52 af1 n. guida 52 299 euro
Metz 58 af2 n. guida 58 399 euro

Dal poco che ho capito, il numero guida indica la potenza del lampo ad una certa distanza dal soggetto inquadrato e utilizzando una certa focale minima...
Quale mi consigliereste, praticamente parlando, a livello di versatilità di prestazioni in interni, esterni, ecc?
Non devo farne uso professionale...
Grazie
Carlo
Andrea Meneghel
Messaggio: #2
Non trattandosi di prodotti Nikon, come da regolamento sposto al Bar

Andrea
warsaw1980
Messaggio: #3
QUOTE(bluesun77 @ May 19 2013, 12:02 PM) *
Non trattandosi di prodotti Nikon, come da regolamento sposto al Bar

Andrea


Scusa, non sapevo di questa regola...
ClickAlle
Messaggio: #4
Ciao io sto puntando al 44 Af-1, anche io sono completamente inesperto di flash ma da quel che ho capito come specifiche (n.guida ecc) dovrebbe avvicinarsi al flash nikon Sb700, quindi diciamo un flash "evoluto" ma non super come l'sb900 (quello professionale diciamo).

La scelta che mi ha portato al 44 af-1 sono principalmente il prezzo conveniente, la marca che è definita come una delle più affidabili a quanto si dice in giro, e la semplicità dell'interfaccia che non ha schermo lcd (per molti sicuramente è da vedere come uno svantaggio) ma ha 4 pulsanti per le 4 funzioni principali (ossia manuale, ttl cioè lascia decidere a lui in base alla scena inquadrata e i parametri impostati sulla macchina, e sl che dovrebbe corrispondere a slave ossia che può essere controllato slegato dalla reflex tramite il flash pop up.)

Mi scuso se ho detto delle inesattezze ma dato che siamo nella stessa situazione volevo provare a darti il mio punto di vista (assolutamente soggettivo e inesperto) in attesa che altri piu esperti "ci illumino" letteralmente! laugh.gif
NKNRS
Messaggio: #5
Io su D90 uso con estrema soddisfazione, un Metz 50af-1 che è fuori produzione, però.

Il mio consiglio è di prendere il 52 af-1 che ha sostituito il mio modello; il prezzo che hai messo tu è parecchio alto, si trova a molto meno. wink.gif

Per il numero guida lascia perdere: ogni costruttore usa termini di paragone diversi, e l'utente viene sviato. Comunque il 52 è bello potente.

Ciao, Roby.
jack-sparrow
Messaggio: #6
Il 52 af-1 è un ottimo flash, l'ho preso il mese scorso, ma l'ho pagato molto meno di quello che hai scritto
Walter7681
Iscritto
Messaggio: #7
Io ho il 44 e 52 e li uso entrambi off camera.
Erroneamente quando ho preso il 52 pensavo che facesse da master anche off camera...ma mi sbagliavo...quindi tornando in dietro riprenderei un altro 44.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio