FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oiettivo Per "giro D'italia"
Quale scegliereste dal mio set
Rispondi Nuova Discussione
nicoiba
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti!

Domani pomeriggio 09/05/2013 dalle 13:00 alle 15:00 passerà dalla mia città - Trani - il "Giro d'Italia" e sono gasatissimo per scattare foto all'evento volendo portare a casa qualche scatto "decente" avendo il pass con il servizio d'ordine rolleyes.gif Utilizzo una D5100 (DX)

Secondo voi dal mio set quale sarebbe opportuno portare? Purtroppo potrò portarne uno solo ...

Il mio parchetto ottiche:
- 18-105 3.5-5.6 Nikon
- 17-55 2.8 non VC Tammy
- 35 1.8 Nikon
- 55-300 4.5-5.6 Nikon
(- SB700 Flash per qualche recupero in controluce - opzionale)

Sinceramente ho incecisione su tutte e 4 le ottiche!! cerotto.gif

Grazie anticipate a tutti.
a_deias
Messaggio: #2
QUOTE(nicoiba @ May 8 2013, 04:50 PM) *
Buon pomeriggio a tutti!

Domani pomeriggio 09/05/2013 dalle 13:00 alle 15:00 passerà dalla mia città - Trani - il "Giro d'Italia" e sono gasatissimo per scattare foto all'evento volendo portare a casa qualche scatto "decente" avendo il pass con il servizio d'ordine rolleyes.gif Utilizzo una D5100 (DX)

Secondo voi dal mio set quale sarebbe opportuno portare? Purtroppo potrò portarne uno solo ...

Il mio parchetto ottiche:
- 18-105 3.5-5.6 Nikon
- 17-55 2.8 non VC Tammy
- 35 1.8 Nikon
- 55-300 4.5-5.6 Nikon
(- SB700 Flash per qualche recupero in controluce - opzionale)

Sinceramente ho incecisione su tutte e 4 le ottiche!! cerotto.gif

Grazie anticipate a tutti.


Non so il percorso della tappa, se hai la possibilità di appostarti in una curva in salita puoi fare ottime foto, se si tratta invece di un tratto in pianura li vedrai sfrecciare come saette.

Il 18-105 è candidato ad offrire maggiori opportunità ma anche il 17-55 potrebbe bastare
marco98.com
Messaggio: #3
Dipende dove vuoi posizionarti....

....secondo me dovresti portare il 18-105 per fare un po' tutto.....

Però se sei in prima fila, dietro le transenne, 18-105....

Perchè:

35 1.8 : limitato essendo fisso
17-55 2.8 : credo proprio che ci sarà bel tempo quindi non serve la luminosità, e l' escursione è relativamente poca
55-300 ha l' autofocus lento, dato che dovrai fotografarli "da davanti; quindi non riuscirà ad agganciare perchè i ciclisti andranno molto veloci
il flash lo lascerei a casa, e in più daresti fastidio ai ciclisti....! tongue.gif

Ciao,
Marco
nicoiba
Messaggio: #4
Purtroppo il percorso è tutto in pianura e quasi tutto in linea retta nella zona in cui mi devo posizionare con il servizio d'ordine.. Cmq mi avete convinto con il 18-105 in modo da avere più opportunità di scatto! wink.gif

Andrò a fortuna perchè sarà la prima volta che farò foto ad oggetti/persone in movimento anche perchè prima d'ora non mi è mai capitata l'occasione

Grazie mille grazie.gif
aculnaig1984
Messaggio: #5
Ciao, fossi inte porterei anche il 35mm, è molto piccolo e riesci anche a nasconderlo dentro una tasca. Prò far comodo e soprattutto ti farà concentrare di più sulle inquadrature, e non scattare a casa, oltre alla qualità migliore rispetto agli altri...

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio