FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tapatalk
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #1
Non riesco a vedere il forum tramite Tapatalk, però mi pare di ricordare che qualche utente scrivesse sul forum per mezzo di questo programma
giuliomagnifico
Messaggio: #2
Non è attivo (purtroppo) il PlugIn per Tapatalk sul forum… non so se una volta lo fosse…
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
non uso questa app proprio perchè non c'è questo forum.
peccato
marmo
Messaggio: #4
QUOTE(horuseye @ May 8 2013, 11:43 AM) *
non uso questa app proprio perchè non c'è questo forum.
peccato


Non dovrebbe essere problematico per il gestore del forum installare il plug in, chissà se ci legge o viene informato dai moderatori?


Messaggio modificato da marmo il May 8 2013, 09:20 PM
Calamastruno
Messaggio: #5
Ci sarebbe l'app nikon "qualcosa" sull'appstore ma è scandalosissimissima!
marmo
Messaggio: #6
Io uso android............

Frequento anche un forum di avventure in moto ed anche questo non era visibile da Tapatalk, ho segnalato il link sottostante all'amministratore del ed ora il problema è risolto, se anche Nital lo facesse sarebbe un atout in più per gli utenti

http://www.tapatalk.com/activate_tapatalk.php

Messaggio modificato da marmo il May 10 2013, 04:37 PM
il donda
Messaggio: #7
ogni tanto il problema salta fuori

poi qualcuno dello staff dice che a breve verrà data la possibilità di usare tapatalk

e poi non se ne sa più nulla
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
QUOTE(marmo @ May 10 2013, 05:35 PM) *
Io uso android............

Frequento anche un forum di avventure in moto ed anche questo non era visibile da Tapatalk, ho segnalato il link sottostante all'amministratore del ed ora il problema è risolto, se anche Nital lo facesse sarebbe un atout in più per gli utenti

http://www.tapatalk.com/activate_tapatalk.php


Perché non comunichi il link ad uno dello staff oppure direttamente all'amministratore del forum?

PS: Giusto per sapere... ma quel link dove verrebbe inserito per far apparire il forum su Tapatalk?


Messaggio modificato da horuseye il May 10 2013, 05:09 PM
maxiclimb
Messaggio: #9
Per funzionare con Tapatalk, il forum dovrebbe essere costruito su una delle piattaforme standard supportate nativamente.
In realtà questo forum ormai è totalmente personalizzato e "tailor made" da non consentirlo.
L'eventuale implementazione non è affatto semplice come si può pensare, non è questione di un semplice "plugin", come potrebbe essere su forum che si limitano ad usare una piattaforma standard.
In questo caso il lavoro di adattamento, pur possibile, sarebbe immane e laboriosissimo.
marmo
Messaggio: #10
ho scaricato l'app Nikon Club.it per Android, soprattutto su tablet è meglio di Tapatalk!
alessio.marzarotto
Messaggio: #11
QUOTE(marmo @ May 21 2013, 02:17 PM) *
ho scaricato l'app Nikon Club.it per Android, soprattutto su tablet è meglio di Tapatalk!

io proprio non la trovo l'app che nomini, c'e solo quella del nikon forum photo contest, potresti mettere il link? grazie
alessandro croce
Messaggio: #12
Neanche a farlo apposta, avrei tirato io stesso su questo topic per aggiungere dei dati che ho trovato questa sera: http://www.androidworld.it/2013/07/29/andr...-italia-174509/

QUOTE
Android è ora negli USA laddove era un anno fa in Italia (lievemente meno a dire il vero): gli ultimi dati Kantar sulla diffusione degli OS mobili vedono un predominio nel nostro paese che è senza precedenti, e che tutti voi avrete probabilmente avvertito: tra gli amici, i conoscenti, e a giro tra la gente, è sempre più facile vedere persone che scattano foto, condividono e parlano con un dispositivo Android, questo perché nel secondo trimestre del 2013 Android era sul 70,7% degli smartphone venduti in Italia.

La cifra è notevole, tanto più perché segna una crescita annua del 16,1% e perché ci colloca ai vertici europei, più precisamente al terzo gradino del podio. Vince la Spagna con il 91% (già lo scorso anno era all’82%), e seconda la Germania con il 77,8% (contro il 72,3% del Q2 2012); in ogni caso il nostro è il paese europeo che fa registrare la crescita percentuale più significativa di anno in anno, rosicchiando quote di mercato a tutti gli altri OS mobili.

La grande tabella in apertura parla da sola: Symbian ha visto un discreto tracollo, mentre anche BlackBerry non se la passa certo bene; tiene Apple, seppur in lieve flessione, mentre mezzo punto è andato via da Windows Phone, e il resto sono OS secondari. Meglio di noi, a livello mondiale, solo il Messico, dove Android è cresciuto di quasi il 30% nell’ultimo anno, ma ovviamente un conto sono le percentuali, un altro le cifre assolute.


Forse sarebbe ora che i programmatori di Nital pensassero a sviluppare un'app seria per Android, che permetta di fruire, non dico alla stregua di tapatalk ma quasi, del nostro nikonclub da tablet e smartphone. O vogliamo continuare a progettare, come fatto da pochissimo, app solo per Apple? https://itunes.apple.com/it/app/nikon-art/id449343698?mt=8
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio