FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Voglia Di Cambiare Corpo...
Rispondi Nuova Discussione
loups
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti, possiedo da alcuni anni una D60 e in estate vorrei comprare un nuovo corpo. Leggendo un po in rete le mie poche idee stanno diventando sempre più confuse...:-\
Premetto che fotografo un po di tutto ed è mia intenzione comperare un corpo motorizzato...considerando che la D800 è decisamente fuori budget, cosa mi cosigliereste?
Grazie
Luca
stefanoc72
Messaggio: #2
avendo una DX dovresti avere obiettivi dx, sbaglio? prendi una D7100.
Lutz!
Messaggio: #3
QUOTE(loups @ May 2 2013, 11:09 PM) *
Premetto che fotografo un po di tutto ed è mia intenzione comperare un corpo motorizzato...considerando che la D800 è decisamente fuori budget, cosa mi cosigliereste?
Grazie
Luca

CORPO MOTORIZZATO cioe'? Mi ricorda molto i motori delle pellicole....
loups
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(stefanoc72 @ May 2 2013, 11:12 PM) *
avendo una DX dovresti avere obiettivi dx, sbaglio? prendi una D7100.

Giusto, ho obiettivi DX ma non ho un gran parco obiettivi quindi facendo l'upgrade metto in conto che con il tempo acquisterò almeno un 85mm 1.8 e un grandangolo tipo il 17-55 2.8.
La 7100 mi ispira ma vedo che c'è poca differenza di prezzo fra D300s D7000 e D7100 quindi mi fa dubitare un pochino, poi la gestione di file enormi in PP mi frena, dato che il mio MacBook da 13" d'annata inizia ad arrancare...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
D7100 con il tuo 17-55, la morte sua...

Se no le classiche d700 o d600 per il salto nel ff.

loups
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Lutz! @ May 3 2013, 11:45 AM) *
CORPO MOTORIZZATO cioe'? Mi ricorda molto i motori delle pellicole....

smile.gif effettivamente ha un non so che di Vintage... comunque il corpo motorizzato, sta a significare che la macchina non necessita obbligatoriamente di obiettivi motorizzati per l'AF
loups
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Lightworks @ May 3 2013, 12:08 PM) *
D7100 con il tuo 17-55, la morte sua...

Se no le classiche d700 o d600 per il salto nel ff.

Purtroppo il 17-55 sarà un investimento futuro... al massimo a breve termine potrei pensare al 85 1.8. . .
stefanoc72
Messaggio: #8
beh se devi pensare tra quelle che hai mensionato andrei diretto con la D7100.
Il tuo mackbook con una spesa di circa 200€ diventerebbe una bomba, prendi un SSD, come feci io per i files della D800E, e te li mangi a colazioni i files della D7100.
Basta cercare su google "macbook opticbay"

ciao
Stefano
zazzu
Messaggio: #9
essendo già il tuo secondo corpo la domanda sorge spontanea...sarà questo il tuo ultimo o c'è il volere di passare al FF prima o poi?

questo inciderà molto nella scelta delle ottiche.

per la macchina al momento, nelle DX la migliore è la D7100 (come corpo è meglio la D300s (essendo PRO), ma globalmente la D7100 è più avanzata).
il best-buy invece è la D7000 in quanto è calata di prezzo in seguito all'uscita della D7100 avendo così un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

quindi se non hai problemi di budget e pensi di tenerla a lungo ti consiglio la D7100, se invece cerchi solo un semplice upgrade, magari per passare tra qualche tempo al FF, la D7000 è un'ottimo compromesso
loups
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(zazzu @ May 3 2013, 07:21 PM) *
essendo già il tuo secondo corpo la domanda sorge spontanea...sarà questo il tuo ultimo o c'è il volere di passare al FF prima o poi?

questo inciderà molto nella scelta delle ottiche.

per la macchina al momento, nelle DX la migliore è la D7100 (come corpo è meglio la D300s (essendo PRO), ma globalmente la D7100 è più avanzata).
il best-buy invece è la D7000 in quanto è calata di prezzo in seguito all'uscita della D7100 avendo così un'ottimo rapporto qualità/prezzo.

quindi se non hai problemi di budget e pensi di tenerla a lungo ti consiglio la D7100, se invece cerchi solo un semplice upgrade, magari per passare tra qualche tempo al FF, la D7000 è un'ottimo compromesso

In effetti la mia intenzione è di passare alla FF magari fra qualche annetto, quando avrò un parco ottiche degno di nota.
Per il mio budget e per il tipo di macchina che cerco, la D7100 andrebbe benissimo ma i RAW esageratamente grossi mi spaventano.
D'altro canto, la D7000 con i suoi File più abbordabili mi ispira ma così poca differenza di prezzo con la D7100... mi fanno propendere per quella più nuova...
Insomma l'indecisione regna... blink.gif
L'unica cosa certa è l'esclusione della D300s...
una foto del genere fatta con D60 e il 18-55 kit (quindi lente onesta ma non performante), dovessi ripeterla con lo stesso obiettivo e la D7100, come resa cosa mi dovrei aspettare? mi spiego meglio, potrei avere dei problemi dovuti alla scarsa qualità della lente montata su un sensore così ricco di pixel?
Grazie...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da loups il May 4 2013, 12:19 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio