FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Psicosi Da Primi Passi
Rispondi Nuova Discussione
alessandro ragozzino
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Gentili!
Stamattina approfittando della bella giornata ho fatto una passeggiata sulla solita pista ciclabile dove ho scattato tante foto.
Mentre andavo osservavo quello che c' era intorno e prima di ogni scatto mi tornavano in mente i vari consigli ricevuti qui in "Primi passi" sfondo sgradevole, troppa confusione, un colpettino di flash, scattare quando è il caso, attenzione al micromosso ecc ecc.
Morale della favola ho scattato un quarto delle foto che scatto solitamente 58 per la precisione e ne ho scelte due non senza riserve.
Un esercizio mentale che mi ha accompagnato aiutandomi a riflettere maggiormente sia per la composizione che per la tecnica anturalmente scherzo quando parlo di psicosi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buona luce!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La prima è un pò dispersiva,MAF penso sul papavero più alto, almeno a mè sembra quella la zona.

La seconda mi piace,buona la compo, buono lo sfondo sfocato che contrasta con i colori dei fiori,
avrei aperto leggermente il diaframma.

Pareri personali oviamente.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BETTALE
Messaggi: 899
Messaggio: #3
Secondo me la prima è davvero un pò dispersiva (anche a me succede con i papaveri, non riesco mai a trasmettere in foto la meraviglia di un campo in fiore).
La seconda è ottima. Mi piace molto il contrasto tra lo sfondo sfocato ed il colore del fiore.
Complimenti

Betta
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Anche per me la seconda ha una marcia in più, per composizione e sfondo omogeneo.
Complimenti Alessandro
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #5
Tra le due anch'io preferisco la seconda.
Concordo con Angio sull'apertura del diaframma... inoltre, mio parere personale e da inesperto spero di non dire una fesseria, ma forse hai esagerato un pochino con la maschera di contrasto... perchè mi sembra che i bordi dei petali siano troppo marcati e quasi innaturali... hmmm.gif
Aspetterei però i più esperti! smile.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Concordo anche io con quello che ti e' stato gia' detto...buona prova per la seconda

Anche a me come a Fabrizio sembra che ci sia qualcosa che non va in post produzione...

Un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao Alessandro, passo solo per esprimre il mio parere positivo sul secondo scatto. Lo vedo più intenso e meglio eseguito.
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro ragozzino
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Per rendere merito ai papaveri ecco altre due foto!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #9
La terza è forse peggio della prima(senza offesa) lo sfondo è tagliato e restano due angolini che disturbano.
nella prima almeno c'erano le spighe sul fondo che davano un leggero senso di profondità.

L'ultima è molto meglio ,più leggibile ben composta e armoniosa.

restano pareri personali non condividibili.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro ragozzino
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(fangel @ Apr 28 2013, 08:00 PM) *
La terza è forse peggio della prima(senza offesa) lo sfondo è tagliato e restano due angolini che disturbano.
nella prima almeno c'erano le spighe sul fondo che davano un leggero senso di profondità.

L'ultima è molto meglio ,più leggibile ben composta e armoniosa.

restano pareri personali non condividibili.

Ciao Angio.

Se oggi faccio qualche scatto decente è grazie a persone come te che mi dicono quello che pensano delle mie foto senza peli sulla lingua.
Una canzone di Neffa canta "è meglio una delusione vera che una gioa finta" condivido pienamente!
Con stima Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao Ale, per me sono davvero buone la seconda e la quarta.
La prima e la terza non mi convincono molto...ho la sensazione di "taglio" troppo netto.


Alla prossima smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi