FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto
Rispondi Nuova Discussione
Bullgunss
Nikonista
Messaggi: 98
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi. Da poco un paio di amici hanno cominciato a suonare musica elettronica e mi hanno dato il (per me ancora neofita) difficile compito di creargli un book. Volevo chiedere consigli e suggerimenti. Che obbiettivi usare, come impostare la macchina. in poche parole: AIUTOOO! Allego un paio di foto fatte ieri smile.gif grazie mille a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mirko Manzo GrafiConcept
Messaggi: 57
Messaggio: #2
QUOTE(Bullgunss @ Apr 21 2013, 10:59 AM) *
Buongiorno ragazzi. Da poco un paio di amici hanno cominciato a suonare musica elettronica e mi hanno dato il (per me ancora neofita) difficile compito di creargli un book. Volevo chiedere consigli e suggerimenti. Che obbiettivi usare, come impostare la macchina. in poche parole: AIUTOOO! Allego un paio di foto fatte ieri smile.gif grazie mille a tutti.







Guarda.. a me sembrano abbastanza valide... forse dovresti giocarci un pochino in più graficamente... ma cmq fin quì è un buon lavoro ! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Bullgunss
Nikonista
Messaggi: 98
Messaggio: #3
Grazie mille smile.gif ma per "giocarci graficamente" che intendi? scusa la domanda (forse stupida).
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mirko Manzo GrafiConcept
Messaggi: 57
Messaggio: #4
QUOTE(Bullgunss @ Apr 21 2013, 11:59 AM) *
Grazie mille smile.gif ma per "giocarci graficamente" che intendi? scusa la domanda (forse stupida).


Io essendo grafico... intendo elaborazioni particolari... del genere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ovviamente qualcosa che sia attinente alla musica smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Anche secondo me le tue foto sono buone, per quanto riguarda le elaborazioni non ci capisco nulla.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #6
buone le foto Bullgunss.....riguardo all'obiettivi...dipende dove e cosa riprendi...se fai foto mentre suonanano mi immagino la luce non sia il massimo, perciò obiettivi luminosi
su cosa...oltre a mentre si esibiscono.....foto con soggetti si, e qualche accessorio attinente, simboli, magari giocati su sfuocati morbidi..e/o selettivi.....poi strada facendo lo vedrai da te!!

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Bullgunss
Nikonista
Messaggi: 98
Messaggio: #7
grazie mauro smile.gif era da un po che non ci sentivamo! super come sempre biggrin.gif

per quando suonano volevo far risaltare le luci intorno (oltre che a loro) e mi chiedevo come dovrei impostare la macchina. e se usare un 50, o un 90 macro?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #8
dipende dalla distanza a cui sei...portateli tutti e due......devi fare pratica con l'ambiente, illuminazione , ecc, ecc,

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Mi sembrano molto valide le tue foto Bullgunss, gradevole anche la vignettatura.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Per me son davvero buone, ,forse la seconda ha la mano in basso troppo al bordo, ma la resa è ottima.
Bravo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #11
Davvero buone, sei sicuramente partito col piede giusto Pollice.gif

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #12
La prima mi piace un sacco....bellissima (da profano in materia).
Sulla scelta degli obiettivi l'ambiente, la luminosità, gli spazi operativi e, non ultimo, il risultato che vuoi ottenere...sono troppo vincolanti e, non conoscendo nulla di tutto ciò non me la sento di darti consigli se non quello che ti ha suggerito Mauro.....se la scelta è tra un 50 ed un 90, visto che sono piccoli e poco pesanti...portali entrambi.....piuttosto...hai pensato anche ad un flash ?

complimenti per gli scatti
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Bullgunss
Nikonista
Messaggi: 98
Messaggio: #13
Il flash era sottointeso :-)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi