FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mattinata In Pista
Rispondi Nuova Discussione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Una mattina passata sulla pista dei kart a far pratica con la sportiva.

Graditi commenti e critiche!


Ciao
Giulio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La prima non male pende leggermente a DX.

2à pende a SX e con obre chiuse, leggermente sottoesposta.

3à la mia preferita buona luce e PP

4à troppo caotica e confusa

5à punto di ripresa inconsueto.

6à non male ombre leggermente chiuse.

7à buono in generale ombre chiuse.

8à non male ma pende a SX.

Pareri personali come sempre.

Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao, grazie per il passaggio.

Quindi in sostanza in genere, ombre troppo chiuse, cercherò di lavorare sull' apertura delle ombre.


Per quanto riguarda invece le pendenze, mi chiedo a volte negli scatti "pro" ho notato che le usano per enfatizzare le velocità, per questo le ho create/non le ho corrette.

E una grande cavolata?

Ciao e grazie!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Non ne capisco molto di foto sportive, perciò non mi esprimo in riguardo,sò che si usa.

Se è quello che cercavi allora è un'latro discorso, mi piacerebbe leggere il parere degli esperti,
per sapere come e quando usare la pendenza.

ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Giulio,
non me ne intendo affatto, ma a me sembrano una buona prova.

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuliocirillo
Messaggi: 3.515
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(gold_diamond @ Apr 15 2013, 12:36 PM) *
Ciao, grazie per il passaggio.

Quindi in sostanza in genere, ombre troppo chiuse, cercherò di lavorare sull' apertura delle ombre.
Per quanto riguarda invece le pendenze, mi chiedo a volte negli scatti "pro" ho notato che le usano per enfatizzare le velocità, per questo le ho create/non le ho corrette.

E una grande cavolata?

Ciao e grazie!


Ciao, per essere la prima volta.......non sono male.......io però le vedo molto scure.
E' vero la pendenza molte volte si usa per enfatizzare ancor di più il senso di velocità, ma nella prima tua foto non è ne carne ne pesce. Troppo poca, quindi sembra un errore di inquadratura. Mio modesto suggerimento: dovevi riprendere più pista davanti al kart e far pendere molto di più l'inquadratura.

Poi nelle foto 3 e 7, l'effetto Zoomata non mi piace per niente.......nelle foto sportive non lo digerisco......ma è un fatto soggettivo.

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Apr 15 2013, 06:20 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gold_diamond
Messaggi: 1.791
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 15 2013, 07:19 PM) *
Ciao, per essere la prima volta.......non sono male.......io però le vedo molto scure.
E' vero la pendenza molte volte si usa per enfatizzare ancor di più il senso di velocità, ma nella prima tua foto non è ne carne ne pesce. Troppo poca, quindi sembra un errore di inquadratura. Mio modesto suggerimento: dovevi riprendere più pista davanti al kart e far pendere molto di più l'inquadratura.

Poi nelle foto 3 e 7, l'effetto Zoomata non mi piace per niente.......nelle foto sportive non lo digerisco......ma è un fatto soggettivo.

ciao

Grazie! ne farò tesoro dei consigli!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Molto buona la prima. Anche io son dell'opinione che la sfumatura aggiunta dopo lascia il tempo che trova....
Ciomunque bravo davvero smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi