FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova D7100 E Filmati
Rispondi Nuova Discussione
geranota
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto seguendo le discussioni sulla nuova ammiraglia Dx e sarei propenso a permutare la mia D 80 per questa nuova 7100. Premettendo che posseggo anche una D 700 e vorrei fare il cambio solo perchè ho un'ottica dx (12-24 f4) mi sto chiedendo se il gioco vale la candela anche perchè una domanda mi assale: se il sensore si sporca i filmati vengono con le macchie? Le foto in post produzione si aggiustano ma per i filmati? Vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte.
Geranota
floridavenger
Iscritto
Messaggio: #2
"una domanda mi assale: se il sensore si sporca i filmati vengono con le macchie?"
la risposta e si... io avevo il canon 5d mk2 prima di avere la d7100
premetto che non ho mai pulito il sensore con il software all'interno della digitale,
cosi una serata ho fatto un video ad un parente di michael jackson, avevo il sensore sporco, e il filmato haveva delle leggere macchioline.
per quanto riguarda la d 7100 : Vai e prendila a occhi chiusi...
non te ne pentirai
ciao a presto
java script:void('none');

Messaggio modificato da floridavenger il Apr 11 2013, 03:51 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(geranota @ Apr 11 2013, 12:35 AM) *
Le foto in post produzione si aggiustano ma per i filmati?


certo!!!!!!!!!!

ma ci vuole un PC potentissimo altrimentivano in crash. i programmi da usare sono: adobe premiere, pinnacle e tanti altri.

antonio
larsenio
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2013, 06:06 AM) *
certo!!!!!!!!!!

ma ci vuole un PC potentissimo altrimentivano in crash. i programmi da usare sono: adobe premiere, pinnacle e tanti altri.

antonio

mmmm no.
Se il sensore è sporco sul video ossia se ti metti a diaframmare a f22 in Manuale, ecco che avrai porcherie ovunque e NON le rimuovi con nessun software - prima di girare un video è bene accertarsi che il sensore sia pulito.
Nei sw di NLE non rimuovi queste cosette.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio