FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Proposito Di Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Mi sono nuovamente cimentato in una delle cose che mi viene peggio: reportage in bianco e nero!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sono grigie? Forse si, ma se pigio sui contrasti si rabbuiano le ombre e bruciano i cieli...che facccio? ....via con i commenti!!!

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Manu27S
Messaggi: 68
Messaggio: #2
Ciao!
non sono ancora molto esperto nell'osservazione delle foto altrui, men che meno delle mie perciò prendi "con le molle" ciò che scrivo.
La prima foto la vedo leggermente pendente a destra; per quanto riguarda le altre concordo sul fatto che siano in scala di grigi e non vere e proprie bianche e nere e,in effetti lavorandoci, si arriverebbe a bruciare le nuvole. Nel complesso il reportage è gradevole e interessante, mi piace la classica visione di piazza castello e il taglio verticale della 4 foto.

Emanuele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Daniele,la 1 e la 4 non mi sembrano malaccio come conversione...secondo me ovviamente smile.gif le altre sono un po grigiotte

Se posso,con Silver Efex alla veloce riesco a far qualcosa di questo tipo....niente di che...ti sembra meglio?

[attachment=178312:detail_t...2t7qqria.jpg]
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(edomac @ Apr 8 2013, 11:25 AM) *
Ciao Daniele,la 1 e la 4 non mi sembrano malaccio come conversione...secondo me ovviamente smile.gif le altre sono un po grigiotte

Se posso,con Silver Efex alla veloce riesco a far qualcosa di questo tipo....niente di che...ti sembra meglio?

[attachment=178312:detail_t...2t7qqria.jpg]


concordo con edo... bella la sua elaborazione
ciao
andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Manu27S @ Apr 8 2013, 11:06 AM) *
Ciao!
non sono ancora molto esperto nell'osservazione delle foto altrui, men che meno delle mie perciò prendi "con le molle" ciò che scrivo.
La prima foto la vedo leggermente pendente a destra; per quanto riguarda le altre concordo sul fatto che siano in scala di grigi e non vere e proprie bianche e nere e,in effetti lavorandoci, si arriverebbe a bruciare le nuvole. Nel complesso il reportage è gradevole e interessante, mi piace la classica visione di piazza castello e il taglio verticale della 4 foto.

Emanuele


Grazie per il commento...è che subito mi sembrano buone, poi riveste mi convincono sempre poco!
Ciao
Daniele

QUOTE(edomac @ Apr 8 2013, 11:25 AM) *
Ciao Daniele,la 1 e la 4 non mi sembrano malaccio come conversione...secondo me ovviamente smile.gif le altre sono un po grigiotte

Se posso,con Silver Efex alla veloce riesco a far qualcosa di questo tipo....niente di che...ti sembra meglio?

[attachment=178312:detail_t...2t7qqria.jpg]


Anche io ho usato Silver Efex....mettendoci un sacco di tempo, mi piacciono...e poi viste qui non mi convincono.
Potrebbe essere anche il mio monitor troppo luminoso?
Buona la tua conversione, grazie
Daniele

QUOTE(andre@x @ Apr 8 2013, 11:26 AM) *
concordo con edo... bella la sua elaborazione
ciao
andrea


Grazie Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(dbertin @ Apr 8 2013, 11:29 AM) *
Grazie per il commento...è che subito mi sembrano buone, poi riveste mi convincono sempre poco!
Ciao
Daniele
Anche io ho usato Silver Efex....mettendoci un sacco di tempo, mi piacciono...e poi viste qui non mi convincono.
Potrebbe essere anche il mio monitor troppo luminoso?
Buona la tua conversione, grazie
Daniele
Grazie Andrea



Io solitamente parto da un preset,poi agisco sui selettori per una conversione di base ed in fine faccio la regolazioni nei vari punti che mi convincono meno con U-Point...
Per il monitor non saprei,a volte penso di avere lo stesso problema ma non per il BN,per gli aloni che saltano fuori quando le carico per il web smile.gif

Ciao
Edo



Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(edomac @ Apr 8 2013, 12:00 PM) *
Io solitamente parto da un preset,poi agisco sui selettori per una conversione di base ed in fine faccio la regolazioni nei vari punti che mi convincono meno con U-Point...
Per il monitor non saprei,a volte penso di avere lo stesso problema ma non per il BN,per gli aloni che saltano fuori quando le carico per il web smile.gif

Ciao
Edo
Ciao



...qualche volta mi dimentico degli U-point...grazie per il consiglio!

Ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #8
Ciao Daniele, io vedo grigia solo la seconda. Le altre le trovo adeguate. Personalmente avrei aggiustato la distorsione dell'obiettivo, sopratutto sull'ultima.
Ciao, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
massi2218
Messaggi: 1.661
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Concordo con Giovanni, la conversione secondo me e' azzeccatta, forse un pelo grigia la seconda e l'ultima, e per la distorsione dell'obbiettivo anche qui secondo me da piu' fastidio sempre nelle stesse foto....Comunque un bellissimo reportage....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Perfect @ Apr 8 2013, 12:23 PM) *
Ciao Daniele, io vedo grigia solo la seconda. Le altre le trovo adeguate. Personalmente avrei aggiustato la distorsione dell'obiettivo, sopratutto sull'ultima.
Ciao, Giovanni



QUOTE(massi2218 @ Apr 8 2013, 01:21 PM) *
Concordo con Giovanni, la conversione secondo me e' azzeccatta, forse un pelo grigia la seconda e l'ultima, e per la distorsione dell'obbiettivo anche qui secondo me da piu' fastidio sempre nelle stesse foto....Comunque un bellissimo reportage....



Grazie Massimiliano e Giovanni,
mi sapete consigliare come correggere le distorsioni...nelle due foto "incriminate" ho dovuto inclinare l'obiettivo verso l'alto, quindi è colpa mia e non tutta dell'ottimo 28mm f1,8 wink.gif
Ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Bell reportage, 1° e 4° scatto i preferiti per conversione, un pò grigie le altre.


ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #12
QUOTE(dbertin @ Apr 8 2013, 01:27 PM) *
Grazie Massimiliano e Giovanni,
mi sapete consigliare come correggere le distorsioni...nelle due foto "incriminate" ho dovuto inclinare l'obiettivo verso l'alto, quindi è colpa mia e non tutta dell'ottimo 28mm f1,8 wink.gif
Ciao
Daniele

Se usi PS : Filter - Lens correction : ci sono i profili delle lenti, ma se hai inclinato l'obiettivo usi la modalità custom.
Ciao, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(Perfect @ Apr 8 2013, 01:45 PM) *
Se usi PS : Filter - Lens correction : ci sono i profili delle lenti, ma se hai inclinato l'obiettivo usi la modalità custom.
Ciao, Giovanni



Bell reportage, 1° e 4° scatto i preferiti per conversione, un pò grigie le altre.


ciao Angio.





..ed è proprio li che mi incastro e faccio danni wink.gif ero nel posto giusto, devo solo imparare allora tongue.gif

Grazie Giovanni per il consiglio e Angio per il commento!!!

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Io faccio a mano con lo strumento distorci ed i righelli.....il Lens Correction non lo so usare smile.gif

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(edomac @ Apr 8 2013, 07:41 PM) *
Io faccio a mano con lo strumento distorci ed i righelli.....il Lens Correction non lo so usare smile.gif

Ciao



Proverò anche così...grazie Edo!!!
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



....meglio?

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #17
Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #18
Di B/N ne capisco proprio poco però le ultime due versione mi piaciono molto

Ciao, Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #19
Grazie Cris e Giovanni!!
Ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(Manu27S @ Apr 8 2013, 11:06 AM) *
...La prima foto la vedo leggermente pendente a destra; ...

ahahhahaah e non aggiungo altro...ihhihhiihihihihi
ciao mitico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #21
QUOTE(aldo73 @ Apr 9 2013, 11:00 PM) *
ahahhahaah e non aggiungo altro...ihhihhiihihihihi
ciao mitico


ma non eri negli States tu?!?!?!?!? ti sei portato dietro la livella?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #22
sì son in america, ma la connessione ce l'ho lo stesso ehehehehhe e sto giro son mica stato io a dire della pendenza tongue.gif
hehehe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #23
QUOTE(aldo73 @ Apr 10 2013, 04:50 PM) *
sì son in america, ma la connessione ce l'ho lo stesso ehehehehhe e sto giro son mica stato io a dire della pendenza tongue.gif
hehehe



laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #24
Bella serie,
secondo me le cpnversioni vanno bene, la prima ha un alone attorno all'edificio alto.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #25
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 10 2013, 05:50 PM) *
Bella serie,
secondo me le cpnversioni vanno bene, la prima ha un alone attorno all'edificio alto.

Ciao

Claudio


Grazie Claudio...è l'edificio che mi ha dato più problemi, lo butterei volentieri giù per la brutta figura che fa in una piazza tanto bella smile.gif

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi