FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Monitor Lcd Ris 1600x1200
Scelta tra LaCie ViewSonic e Eizo
Rispondi Nuova Discussione
paland1972
Messaggio: #1
Ciao a Tutti.

E' in arrivo, tra qualche giorno (spero) la D200!!
tuttavia il vecchio Nec Crt mi sta abbandonando...

Vorrei prendere un LCD da 20-21" e leggendo su internet e sui i vari post del forum mi sono orientato su queste tre marche: LaCie ViewSonic e Eizo.
I modelli che stavo considerando sono i seguenti:

LaCie 120 (ca Euro 700)
ViewSonic VP2030B (ca Euro 800-900)
ViewSonic VP2130B (ca Euro 1.000-1200)
Eizo L887 (ca Euro 900)
Eizo L997 (ca Euro 1.200)

Mi sapere consigliare?
il budget non può superare quanto sopra... e se il rapporto qualità/prezzo è interessante non disdegnerei il LaCie (che costa molto meno)

C'è qualche altro modello che potrei valutare?

Dove si trovano per gli acquisti queste marche?
io li ho visti solo in pochi negozi on line...

grazie.gif
Andrea
buzz
Staff
Messaggio: #2
non sarebbe consentito parlare di negozi e prezzi su questo forum, ma dato che ne hai citati parecchi hai almeno rispettato la "par condicio".
ti rispondo senza mettere il prezzo e il negozio: Dato che ti sei trovato bene con il crt, hai pensato ad un altro nec lcd? La fascia è la stessa.
paland1972
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Mar 18 2006, 02:27 PM)
non sarebbe consentito parlare di negozi e prezzi su questo forum, ma dato che ne hai citati parecchi hai almeno rispettato la "par condicio".
ti rispondo senza mettere il prezzo e il negozio: Dato che ti sei trovato bene con il crt, hai pensato ad un altro nec lcd? La fascia è la stessa.
*



Beh, non ho citato negozi, e se qualcuno mi vuole consigliare in questo senso, mi può scrivere in MP.
Riguardo ai prezzi sono indicativi o in "range" di prezzo. Se è vietato mi scuso e si può anche oscurare... sai dopo 3 birre al bar, si parla a ruota libera e senza inibizioni! tongue.gif

Il NEC non l'ho considerato.
Hai un modello in particolare da indicarmi?

Grazie.
Max Thorton
Messaggio: #4
LaCie sircuramente! sempre e comunque.
Consiglio il modello "photon20visionII" io lo possiedo e ne sono pienamente soddisfatto; massima affidabilità, massima qualità visiva, massime possibilità di orientamento, massima resitenza a urti, insomma un portento.

Max Thorton

Messaggio modificato da Max Thorton il Mar 18 2006, 10:05 PM
paland1972
Messaggio: #5
QUOTE(Max Thorton @ Mar 18 2006, 11:05 PM)
LaCie sircuramente! sempre e comunque.
Consiglio il modello "photon20visionII"  (cut)
*



Ho letto commenti positivi sui Lacie.
Ho cercato info su web del modello che mi indichi, ma nuovo non lo trovo... hmmm.gif
Ho visto il sito Lacie e mi sembra che non ci sia in produzione. C'è però il Lacie 120; è il modello successivo?

Grazie.
Andrea
simonelorenzi
Messaggio: #6
QUOTE(Max Thorton @ Mar 18 2006, 11:05 PM)
LaCie sircuramente! sempre e comunque.
Consiglio il modello "photon20visionII" io lo possiedo e ne sono pienamente soddisfatto; massima affidabilità, massima qualità visiva, massime possibilità di orientamento, massima resitenza a urti, insomma un portento.

Max Thorton
*



Ciao Max,
mi sono sempre chiesto perchè i monitor come il LaCie photon20visionII con regolazione pivot (ovvero che ruotano, per consentire di vedere uno scatto verticale roteando il monitor stesso e non roteando l'immagine via software) s'inclinino con rotazione oraria anzichè antioraria come dovrebbe essere, a mio avviso, logico huh.gif .
Intendo dire che impugnando la fotocamera col tradizionale grip per una foto in verticale la posizione consigliata dai manuali è quella che prevede di posizionare l'mpugnatura in alto utilizzando la mano sinistra per sorreggere la fotocamera/ottica per la migliore stabilità, quindi compiendo una rotazione antioraria.
Di conseguenza anche lo schermo del PC che utilizzo per vedere le foto scattate, se ha la possibilità di ruotare (regolazione pivot), dovrebbe farlo in senso antiorario! No?! blink.gif
Per il resto, utilizzando questi monitor al lavoro posso confermarne la qualità per utilizzo fotografico ed affidabilità. smile.gif

Simone
Rudi75
Messaggio: #7
Pur scrivendoti con un LaCie 120 lcd davanti ( Pollice.gif , sono davvero contento smile.gif ), t'informo che se puoi spingerti sopra i mille euro, la categoria professionale la raggiungi con il modello 319 lcd.
Alcune caratteristiche di questo modello però non mi convincono: risoluzione massima, dot pitch e tempo di risposta non tra i migliori (almeno ultimamente).
Certo, il colore è manco a dirlo una meraviglia.

Tra i due Eizo, preferirei il più piccolo, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

Buona scelta wink.gif
paland1972
Messaggio: #8
In settimana ho fatto il pieno!
Mercoledì è arrivata la D200 solo corpo che aspettavo... e pure il Lacie 120 che nel frattempo avevo ordinato!! Tutto nello stesso giorno!!
Roba da ubriacarsi... tongue.gif
Il monitor è con il pannello nero "Laframe" e per il momento sono soddisfatto.

Un saluto a tutti.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio