FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700
Rispondi Nuova Discussione
gigibavelloni
Messaggio: #1
un negoziante mi ha offerto la nikon d700 a mille euro ,nuova garanzia nital ,voi cosa mi cansigliereste considerato che e' stata sostituita dalla d600 a duemila euro,fareste questa spesa oppure ......
hgw20b7
Messaggio: #2
A 1.000 euro la compri a meno del valore dell'usato; gran macchina, se non ti interessano i filmati prendila!
Mi sa che il giorno che vorrai rivenderla, ci guadagni rolleyes.gif
Certo che è proprio un prezzo stracciato.
Ciao, buone foto
mantoz
Messaggio: #3
QUOTE(osho @ Mar 23 2013, 02:28 PM) *
un negoziante mi ha offerto la nikon d700 a mille euro ,nuova garanzia nital ,voi cosa mi cansigliereste considerato che e' stata sostituita dalla d600 a duemila euro,fareste questa spesa oppure ......


considera che fino a solo 1 anno fa la d700 era uno dei sogni dei fotoamatori nikonisti. io le ho entrambe e uso quasi indifferentemente l'una o l'altra.
daniele.frezzolini
Messaggio: #4
nuova garanzia nital????
ma l'hai vista fisicamente o hai avuto una proposta via internet???? pkè c'è un burlone(piu di uno) che si diverte a fare skerzetti...........
Io ne avevo contattato uno in calabria,che guarda caso era impegnato in sicilia ma sarebbe tornato presto.....appena saputo che ero un poliziotto ha eliminato ogni traccia da tutti i siti e ovviamente ogni suo annuncio vendita.
Honumax
Messaggio: #5
Boh!Io l'ho trovata usata con 40000 scatti a 1300 che è ancora alto ma diciamo più veritiero.a 1000 euro sarebbe da prendere subito...ma prima si deve vedere e toccare,via internet sarebbe una bella bega farsi fregare
Kipling84
Iscritto
Messaggio: #6
oggi in teatro durante il soundcheck ho avuto il piacere di provare una d700 di un amico fotografo in condizioni di luce scarsa. Ne sono rimasto impressionato!!! uno si fa condizionare dal numero dei mpx, perchè bene o male guardiamo anche a queste cose, ed una macchina con "soli" 12mpx da dei risultati incredibili. Mi sto preparando all'acquisto di un nuovo corpo macchina e pensavo di essere abbastanza sicuro: d7000 o d7100... ma dopo l'esperienza di oggi.... Lampadina.gif
Il mio amico sostiene che si trova a buon mercato per quello che vale...
ifelix
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Kipling84 @ Mar 23 2013, 07:18 PM) *
oggi in teatro durante il soundcheck ho avuto il piacere di provare una d700 di un amico fotografo in condizioni di luce scarsa. Ne sono rimasto impressionato!!! uno si fa condizionare dal numero dei mpx, perchè bene o male guardiamo anche a queste cose, ed una macchina con "soli" 12mpx da dei risultati incredibili. Mi sto preparando all'acquisto di un nuovo corpo macchina e pensavo di essere abbastanza sicuro: d7000 o d7100... ma dopo l'esperienza di oggi.... Lampadina.gif
Il mio amico sostiene che si trova a buon mercato per quello che vale...


Beh...che tu avessi l'intenzione di prendere una D7000 o meglio una D7100....nulla da ridire, ottime reflex.
Ma è ovvio che la D700 sia diversa.....
e considerato che adesso la si trova in ottime condizioni e pochi scatti a prezzi che variano tra i 1.200/1.300 euro,
c'è da farci un pensierino !!!
Altro discorso se partivi con l'idea di prendere una FX...allora forse in quel caso, meglio qualcos'altro.

Messaggio modificato da ifelix il Mar 23 2013, 08:33 PM
MarcoD5
Messaggio: #8
non so se considerare una bufala questo 3D hmmm.gif

l'hai vista fisicamente nel negozio chiusa sigillata ovviamente nital card da attivare???????

una D700 a 1000 non finisce manco di dirlo che ci sono già i soldi sul bancone

puzza di fregatura texano.gif
daniele.frezzolini
Messaggio: #9
QUOTE(Kipling84 @ Mar 23 2013, 07:18 PM) *
oggi in teatro durante il soundcheck ho avuto il piacere di provare una d700 di un amico fotografo in condizioni di luce scarsa. Ne sono rimasto impressionato!!! uno si fa condizionare dal numero dei mpx, perchè bene o male guardiamo anche a queste cose, ed una macchina con "soli" 12mpx da dei risultati incredibili. Mi sto preparando all'acquisto di un nuovo corpo macchina e pensavo di essere abbastanza sicuro: d7000 o d7100... ma dopo l'esperienza di oggi.... Lampadina.gif
Il mio amico sostiene che si trova a buon mercato per quello che vale...


Io avevo la d7000 in mano quando provai la d700 (e anche la 7000 al buio mica scherza) ma usare la d700 da facilmente la scossa.......e poi non la molli piu. messicano.gif
Ovvio che oggi.....se fossi un professionista...non investirei su d700 ma su d3s-d4-d800........perchè l'attrezzo che porta a casa la pagnotta è diverso dall'attrezzo usato per passione.Ma un comune mortale(come me...meschino)e quando la porta al limite la d700???? e sopratutto.....quando ammortizzi la spesa di una d800-d4....mai.
simonegiuntoli
Messaggio: #10
... 1000 € nuova Nital... Penso che l'abbia pagata di più il negoziante. Mi sembra strano che vada a rimessa.
daniele.frezzolini
Messaggio: #11
la gente si ammazza sulla baya per d700 a 1200 con pochi scatti.....figuriamoci averne una nuova con nitalcard.....io offrirei subito seduta stante 1200 euro anche se non mi serve,mi vendo la mia a 1200 e mi tengo la nuova smile.gif
Cesare44
Messaggio: #12
QUOTE(osho @ Mar 23 2013, 02:28 PM) *
un negoziante mi ha offerto la nikon d700 a mille euro ,nuova garanzia nital ,voi cosa mi cansigliereste considerato che e' stata sostituita dalla d600 a duemila euro,fareste questa spesa oppure ......

a 1000 euro nuova Nital , secondo me, non la trovi neanche in fotocopia.

ciao
Kipling84
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(ifelix @ Mar 23 2013, 08:33 PM) *
Beh...che tu avessi l'intenzione di prendere una D7000 o meglio una D7100....nulla da ridire, ottime reflex.
Ma è ovvio che la D700 sia diversa.....
e considerato che adesso la si trova in ottime condizioni e pochi scatti a prezzi che variano tra i 1.200/1.300 euro,
c'è da farci un pensierino !!!
Altro discorso se partivi con l'idea di prendere una FX...allora forse in quel caso, meglio qualcos'altro.



I miei obiettivi: nikkor 50mm 1.8 serie E / nikkor 28mm 3.5/ nikkor 105mm 2.5 (obiettivi in buono stato della f3 analogica, il 105 è da pulire) sono ottiche valide per la d700 e il formato fx in genere, se devo aspettarmi una buona resa, fuoco manuale a parte. In aggiunta potete consigliarmi un obirttivo "minima spesa ottima resa" per questo corpo? Un grandangolo tuttofare.
MarcoD5
Messaggio: #14
QUOTE(Kipling84 @ Mar 24 2013, 12:31 PM) *
I miei obiettivi: nikkor 50mm 1.8 serie E / nikkor 28mm 3.5/ nikkor 105mm 2.5 (obiettivi in buono stato della f3 analogica, il 105 è da pulire) sono ottiche valide per la d700 e il formato fx in genere, se devo aspettarmi una buona resa, fuoco manuale a parte. In aggiunta potete consigliarmi un obirttivo "minima spesa ottima resa" per questo corpo? Un grandangolo tuttofare.



24/120 f/4 nikon VR2
Kipling84
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(marcomc76 @ Mar 24 2013, 12:37 PM) *
24/120 f/4 nikon VR2


Ma vanno bene quelli che già possiedo????
O meglio lasciar stare e rimanere in dx con il 18 70?....
paolo.rigo
Messaggio: #16
C'è anche qui sul forum a 1000€...ha "solo" 100.000 scatti wink.gif
MarcoD5
Messaggio: #17
QUOTE(Kipling84 @ Mar 24 2013, 12:39 PM) *
Ma vanno bene quelli che già possiedo????
O meglio lasciar stare e rimanere in dx con il 18 70?....



Parliamo di FF o DX,
obiettivi per D700 non esistono a poca spesa e ottima resa, o stai sui fissi o stai su zoom tutto fare 28/300, oppure 24/120 VR vecchia serie oppure nuovissima serie e il 24/120 VR II f/4
daniele.frezzolini
Messaggio: #18
io uso il 24-85 2,8-4 D
fradcol
Messaggio: #19
1000 EURO????? vendo la mia (comprata un mese fa nuova nital a 1750) a 1500 e la vado a comprare io!!

io ho qualche dubbio a quel prezzo!!!
Deidi
Messaggio: #20
QUOTE(fradcol @ Mar 24 2013, 10:14 PM) *
1000 EURO????? vendo la mia (comprata un mese fa nuova nital a 1750) a 1500 e la vado a comprare io!!

io ho qualche dubbio a quel prezzo!!!

Ma dove l'hai comprata nuova nital un mese fa?
Se vuoi puoi mandarmi mp.
Clood
Messaggio: #21
QUOTE(Deidi @ Mar 24 2013, 10:39 PM) *
Ma dove l'hai comprata nuova nital un mese fa?
Se vuoi puoi mandarmi mp.

oramai è quasi una rarità nuova..un mio amico l ha presa in svizzera a dicembre a 1820 al cambio euro..ma anche in quel negozio era l ultima
daniele.frezzolini
Messaggio: #22
QUOTE(Clood @ Mar 24 2013, 10:54 PM) *
oramai è quasi una rarità nuova..un mio amico l ha presa in svizzera a dicembre a 1820 al cambio euro..ma anche in quel negozio era l ultima


questo è la prova di ciò che sostengo io........non è detto che uno debba spendere per l'ultimo modello,anche se la spesa fosse uguale.
aluba
Messaggio: #23
Comunque non si e' capito se era una bufala ( molto probabile ) o meno...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio