FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Visione....particolare
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti

mi rendo conto che la foto che sto per proporVi è sicuramente piena di difetti... Quindi già so, criticabile a prescindere, ma Ve la propongo lo stesso...
Che ci posso fare, sono testarda!!! smile.gif

Ciao e Buona Serata
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.468
Utente Assiduo
Messaggio: #2
mi piace ...bella e particolare la post

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
amy89
Messaggi: 61
Messaggio: #3
Commentando gli occhi, SPLENDIDA.
Ti perdi in uno sguardo senza confini.
Emozionante.
Veramente stupenda Rosanna. ^__^
Ciao Amy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Coversione bella e particolare..diversa dal solito...a proporci i bellissimi occhi che ci hai fatto conoscere con i tuoi ottimi scatti...
Non vorrei dire una stupidaggine ma la conversione mi sembra tipo "bleach bypass" o simile....

Ciao
Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabtr9
Messaggi: 2.995
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Io uno scatto cosi non lo otterrò mai..... mad.gif
complimenti per i tuoi ritratti (angel or devil infinito......) guru.gif
ciao
fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Va @ Mar 2 2013, 04:56 PM) *
mi piace ...bella e particolare la post

ciao

Grazie Mauro, sempre generoso!
Ciao

QUOTE(amy89 @ Mar 2 2013, 07:39 PM) *
Commentando gli occhi, SPLENDIDA.
Ti perdi in uno sguardo senza confini.
Emozionante.
Veramente stupenda Rosanna. ^__^
Ciao Amy

Sono felice che questa foto ti abbia regalato un'emozione!
Ti ringrazio, veramente gentilissima
Ciao Amy

QUOTE(edomac @ Mar 2 2013, 09:11 PM) *
Coversione bella e particolare..diversa dal solito...a proporci i bellissimi occhi che ci hai fatto conoscere con i tuoi ottimi scatti...
Non vorrei dire una stupidaggine ma la conversione mi sembra tipo "bleach bypass" o simile....

Ciao
Edo

Grazie mille, Edo, sempre troppo buono!
In realtà ho applicato lo style "Old photo" di Color Efex Pro", settando i cursori sino a quando non sono arrivata a un risultato che a me sembrava gradevole.
Ciao

QUOTE(fabtr9 @ Mar 2 2013, 09:35 PM) *
Io uno scatto cosi non lo otterrò mai..... mad.gif
complimenti per i tuoi ritratti (angel or devil infinito......) guru.gif
ciao
fabio

Grazie Fabio!!!!! I tuoi complimenti mi fanno un enorme piacere. E sono contenta ti piaccia così tanto "Angel or Devil"...
Ma, toglimi una curiosità: perchè dici che non otterrai mai uno scatto così? Forse perchè ti manca una "modella"? smile.gif
Ciao Fabio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #7
Ciao Rosanna, bellissima foto come al solito.
Unico dubbio per me la pelle in ombra del naso che mi appare un po' "brufolosa". Non lo dire a tua figlia che mi uccide! laugh.gif
Ciao, Gio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Splendida... Peccato solo che il l'occhio più vicino sia leggermente fuori fuoco
Gran bella pp ...
Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(Perfect @ Mar 3 2013, 02:56 PM) *
Ciao Rosanna, bellissima foto come al solito.
Unico dubbio per me la pelle in ombra del naso che mi appare un po' "brufolosa". Non lo dire a tua figlia che mi uccide! laugh.gif
Ciao, Gio

Tranquillo Gio! Come ho evidenziato in presentazione, la foto è piena di difetti... Sono una masochista e l'ho postata lo stesso...
Mia figlia non uccide te.... prima uccide me! laugh.gif Se ancora sono qua è solo perchè, Lei, è una buona! laugh.gif
Ciao Gio, grazie per il passaggio
Rosanna

QUOTE(andre@x @ Mar 3 2013, 03:06 PM) *
Splendida... Peccato solo che il l'occhio più vicino sia leggermente fuori fuoco
Gran bella pp ...
Ciao
Andrea

Andrea, ti ringrazio di essere passato.
Il fuoco sull'occhio più lontano è voluto, perchè era ben illuminato e mi piaceva il colore che aveva assunto l'iride, ho volutamente penalizzato l'occhio in ombra.
Sempre gentile Andrea!
Ti saluto
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Bello scatto, bel taglio, Post un po troppo aggressiva per me ma sono solo gusti.


Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(rosanna67 @ Mar 3 2013, 03:11 PM) *
Tranquillo Gio! Come ho evidenziato in presentazione, la foto è piena di difetti... Sono una masochista e l'ho postata lo stesso...
Mia figlia non uccide te.... prima uccide me! laugh.gif Se ancora sono qua è solo perchè, Lei, è una buona! laugh.gif
Ciao Gio, grazie per il passaggio
Rosanna
Andrea, ti ringrazio di essere passato.
Il fuoco sull'occhio più lontano è voluto, perchè era ben illuminato e mi piaceva il colore che aveva assunto l'iride, ho volutamente penalizzato l'occhio in ombra.
Sempre gentile Andrea!
Ti saluto
Rosanna

Rosanna non avevo capito... Avevo visto la differenza di luce ... Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #12
[quote name='rosanna67' date='Mar 3 2013, 02:52 PM' post='333360
In realtà ho applicato lo style "Old photo" di Color Efex Pro", settando i cursori sino a quando non sono arrivata a un risultato che a me sembrava gradevole.

[/quote]


Ciao....una delle in infinite possibilita' di Color Efex....non ho mai provato quel filtro,ma visto i tuoi risultati se ci sara' una foto appropriata lo faro' visto il risultato della tua foto...

Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Claudio, Andrea, Edo, grazie mille per il vostro passaggio e commento.
@ Edo: in effetti Color Efex Pro è un ottimo software, dà risultati inimmaginabili, ma c'è foto e foto, quindi anch'io vado molto per tentativi, finchè non mi piace il risultato
Ciao a tutti
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(rosanna67 @ Mar 3 2013, 10:07 PM) *
Claudio, Andrea, Edo, grazie mille per il vostro passaggio e commento.
@ Edo: in effetti Color Efex Pro è un ottimo software, dà risultati inimmaginabili, ma c'è foto e foto, quindi anch'io vado molto per tentativi, finchè non mi piace il risultato
Ciao a tutti
Rosanna



hai ragione,a volte per esperimentare finisco col fare dei pasticci....devo dire però che da quando ho comprato la versione completa incluso silver efex,fare la post risulta forse più semplice....ma relativamente,le molte possibilità a volte possono fuorviare da quello che si è pensato e poi effettivamente si va a realizzare....
comunque brava bella foto e post wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(edomac @ Mar 3 2013, 10:21 PM) *
hai ragione,a volte per esperimentare finisco col fare dei pasticci....devo dire però che da quando ho comprato la versione completa incluso silver efex,fare la post risulta forse più semplice....ma relativamente,le molte possibilità a volte possono fuorviare da quello che si è pensato e poi effettivamente si va a realizzare....
comunque brava bella foto e post wink.gif

Silver efex è un ottimo software per la gestione del BN, sarà il mio prossimo acquisto... così spero di migliorare anche le conversioni.
Ciao Edo, grazie per il ri-passaggio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #16
QUOTE(rosanna67 @ Mar 3 2013, 10:07 PM) *
Claudio, Andrea, Edo, grazie mille per il vostro passaggio e commento.
@ Edo: in effetti Color Efex Pro è un ottimo software, dà risultati inimmaginabili, ma c'è foto e foto, quindi anch'io vado molto per tentativi, finchè non mi piace il risultato
Ciao a tutti
Rosanna

Scusate l'ignoranza...ma color efex pro di cui parlate, è un software tipo lightroom oppure è specifico solo per effetti artistici o cose del genere? unsure.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(fabrix81 @ Mar 3 2013, 10:41 PM) *
Scusate l'ignoranza...ma color efex pro di cui parlate, è un software tipo lightroom oppure è specifico solo per effetti artistici o cose del genere? unsure.gif
Un saluto, Fabrizio.

Color Efex è un Nik Software di soli filtri fotografici, quindi non paragonabile a Lightroom, Photoshop o simili.
Ciao Fabrizio
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #18
QUOTE(rosanna67 @ Mar 3 2013, 10:57 PM) *
Color Efex è un Nik Software di soli filtri fotografici, quindi non paragonabile a Lightroom, Photoshop o simili.
Ciao Fabrizio
Rosanna

grazie.gif Rosanna!
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #19
Ciao Rosanna...che dire..?
Mi torvo d'accordo con Claudio...compo eccezionale, ma non mi convince la PP applicata.
Un caro saluto
smile.gif
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(aldo73 @ Mar 4 2013, 01:31 PM) *
Ciao Rosanna...che dire..?
Mi torvo d'accordo con Claudio...compo eccezionale, ma non mi convince la PP applicata.
Un caro saluto
smile.gif
Aldo

Ti ringrazio Aldo per essere passato, ogni commento è sempre ben accetto, aiuta a migliorare!
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
preziusin
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Cara Rosanna, la foto è molto bella, come sempre, e anche la PP è decisamente gradevole; l'unica perplessità che ho è l'effetto della luce sul naso, che sembra formare due linee parallele, sempre che io veda bene,
C'era modo di ovviare? Lo chiedo a te che sei più esperta e puoi suggerirmi tante cose, come hai già fatto altre volte...o anche agli amici che stanno leggendo...
Un saluto affettuoso
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #22
QUOTE(preziusin @ Mar 6 2013, 09:34 AM) *
Cara Rosanna, la foto è molto bella, come sempre, e anche la PP è decisamente gradevole; l'unica perplessità che ho è l'effetto della luce sul naso, che sembra formare due linee parallele, sempre che io veda bene,
C'era modo di ovviare? Lo chiedo a te che sei più esperta e puoi suggerirmi tante cose, come hai già fatto altre volte...o anche agli amici che stanno leggendo...
Un saluto affettuoso

Si può ovviare con più passaggi e diverse modalità... ho deliberatamente "esasperato" sia la grana che il grado di transizione netta tra zone d'ombra e di luce... Praticamente, come detto in apertura, questa foto è piena di difetti ma, ritengo, che non sempre un difetto è talmente "grave" da apparire "inopportuno"...
Ti ringrazio Mariuccia per aver commentato, leggo sempre con attenzione ogni tua considerazione.
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
preziusin
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(rosanna67 @ Mar 7 2013, 09:33 PM) *
Si può ovviare con più passaggi e diverse modalità... ho deliberatamente "esasperato" sia la grana che il grado di transizione netta tra zone d'ombra e di luce...


Si, capisco benissimo, perchè piace molto anche a me, a volte "esagerare", ma come ho detto più volte non sono esperta soprattutto in PP e quindi ancora non so bene quali siano le potenzialità dei vari software e cosa ci permettano di fare.
Grazie a te per avermi chiarito le idee ancora una volta e scusami se approfitto delle tue conoscenze: lo studio è importante, la pratica anche, ma l'esperienza, anche quella altrui, è sempre la migliore maestra, a mio avviso.

Nel frattempo ti auguro una buona "Giornata della donna", tenendo a sottolineare che la mia non è una celebrazione festaiola, ma un pensiero per tutte le donne che vivono condizioni di disagio spesso disperato e alle quali dedico tutta la mia solidarietà.

A presto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #24
QUOTE(preziusin @ Mar 8 2013, 08:42 AM) *
Si, capisco benissimo, perchè piace molto anche a me, a volte "esagerare", ma come ho detto più volte non sono esperta soprattutto in PP e quindi ancora non so bene quali siano le potenzialità dei vari software e cosa ci permettano di fare.
Grazie a te per avermi chiarito le idee ancora una volta e scusami se approfitto delle tue conoscenze: lo studio è importante, la pratica anche, ma l'esperienza, anche quella altrui, è sempre la migliore maestra, a mio avviso.

Nel frattempo ti auguro una buona "Giornata della donna", tenendo a sottolineare che la mia non è una celebrazione festaiola, ma un pensiero per tutte le donne che vivono condizioni di disagio spesso disperato e alle quali dedico tutta la mia solidarietà.

A presto

Mariuccia, auguri di cuore anche a te e a tutte le donne del forum!
Come te, anche il mio pensiero va soprattutto a quelle donne costrette a subire violenza da "uomini" indegni, e che per questo non possono essere chiamati "uomini".
Ciao Mariuccia, un abbraccio
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi