FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Triopo Mx 1128 + Testa A Sfera B2
Rispondi Nuova Discussione
jack-sparrow
Messaggio: #1
Buonasera a tutti,
Oggi con mia grande meraviglia mi è arrivato il treppiede Triopo MX 1128 + Testa a sfera B2, la meraviglia è che prima ancora di aprire le confezioni, l'ordine iniltrato ieri sera, alle 17 di oggi me lo hanno consegnato...(mai successo)

Ma veniamo al materiale, devo dire che per alcune settimane ero indeciso nel leggere qui nel forum, chi osannava Manfrotto, chi Benro, chi altri e altri, poi ho contattato il polacco e con grande fatica in inglese mi ha dato un distributore italiano, contattato quest'ultimo, ho scoperto che anche il prezzo molto concorrenziale per il materiale di costruzione e di estrema finitura mi ha convinto a prendere questo kit.

Qui dopo aver aperto la sacca contenente il treppiede, appena preso in mano ho capito che era solidissimo tutto in magnesio di alluminio, fatto benissimo, curato nei particolari e resistentissimo

Modello MX-1128
Materiale in lega di magnesio-alluminio
Numero di sezioni 4
Diametro gamba 24 millimetri
Altezza massima 149 centimetri
Altezza minima 32 centimetri
Altezza Piegato 50 centimetri
Peso 1.43 kg.
Portata massima 8 kg.
garanzia 24 mesi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Veniamo alla Testa a Sfera B2
apro la scatola e mi trovo ub sacchetto di velluto, con all'interno una sorta di 450 grammi di alta teccnologia
Il dispositivo dispone inoltre di due manopole con sistema idraulico per la regolazione della forza di serraggio. Una delle manopole è utilizzata per rilasciare il blocco panning, mentre il secondo permette di regolare la resistenza della testa durante l'inquadratura. Questa soluzione permette un utilizzo agevole e preciso anche utilizzando una fotocamera pesante. Inoltre, il la testa è dotata di sistema di montaggio con piastra a sgancio rapido.

Montata la testa e piazzata la D7000 con battery grip e teleobbiettivo 70/300, con l'aiuto della frizione diventa tutto morbito nei movimenti e molto sicuro, insomma un'impresione ottima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Conclusione, ho speso in totale 131,99 euro con un tempo di spedizione dopo l'ordine di circa 18 ore, sono contento di aver trovato un venditore onesto e competente e sopratutto sono supr contento per il prodotto che è un vero treppiede costruito con la testa e non con i piedi.

Grazie
Marcurs
Messaggio: #2
Buona recensione... Aspettiamo le prove sul campo!
Non riesco ad inviati un messaggio privato, potresti indicarmi come contattare il distributore italiano di triopo? Grazie
jack-sparrow
Messaggio: #3
Ciao Marcus, non riesco nemmeno io a mandarti messaggi, comunque lo trovi su google alla voce triopo montebelluna, è il primo che ti compare
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio