FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D7100
Rispondi Nuova Discussione
Chic83
Messaggio: #1
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(
paori
Messaggio: #2
In che senso?
A me viene in mente questa soluzione; vendo o permuto la d7000 e acquisto,quando uscirà' la d 7100
Però' adesso penserò ad altre soluzioni. Ciao
Intanto benvenuto.

Messaggio modificato da paori il Feb 24 2013, 02:51 PM
Gianni5
Messaggio: #3
l'unica cosa che puoi fare è aspettare che la D7100 sia sugli scaffali e vendere la D7000 ma il gioco vale la candela?
sitera
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Bogos @ Feb 24 2013, 02:36 PM) *
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(


Se fosse uscita una D400, allora...avrebbe avuto più senso, chiedersi se fosse stato il caso di sostiuire la D7000 ma..
sinceramente, al momento rimarrei sulla tua sempre valida D7000.( non mi pare che la nuova abbia stravolto il modo di fare foto). wink.gif
A parte il sensore con più mpx...(il fatto di avere modificato/tolto il filtro, se consideriamo la differenza in risultato finale, tra
un D800 e una D800e) dove,da quello che ho potuto constatare, non mi pare che il risultato finale sia cosi altamente diverso.
Pertanto, forse ci sarebbe da porsi un'altra domanda...quella se comprare o meno un buon vetro.( questo vale x qualsiasi corpo macchina).
Io sono uno di quei (pochi) che hanno sempre consigliato, di risparmiare sul corpo macchina, ma non sugli obiettivi.
Oggi, un corpo macchina parlando di Dx, quale una D300s,D7000, non mi pronuncio sull'ultima nata, con dei buoni vetri
si ha la possibilità, di eseguire delle ottime foto, senza troppe (seghe mentali). wink.gif Ciao

site
Cesare44
Messaggio: #5
QUOTE(Bogos @ Feb 24 2013, 02:36 PM) *
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(

non è che la D7000, appena uscirà la nuova D71000, smetterà di fare foto.

Hai appena comprato una reflex ottima, al tuo posto, farei un bel po' di pratica, e se proprio vuoi cambiarla, aspetterei qualche mese, innanzitutto, per vedere se ne valga la pena, e poi, come è sempre successo, per risparmiare qualche centinaio di euro, dato che il prezzo iniziale, è destinato a scendere.

ciao
sandrofoto
Messaggio: #6
QUOTE(Bogos @ Feb 24 2013, 02:36 PM) *
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(


Scusa ma te l' ha ordinato il dottore?
C' e' un regola imposta dalla legge che appena esce una nuova fotocamera bisogna adempiere all' obbligo di sostituire quella che si possiede?
Ragazzi devo dire che le aziende come Nikon sono strafelici che esistano clienti che fanno girare l' economia in questo modo, ma probabilmente loro lo sanno benissimo.
Con saggezza di solito si sostituisce una fotocamera al momento in cui la proprie ci comincia a stare stretta, e tu in 18 giorni hai gia' capito che la tua ormai e' obsoleda?
Allora e' proprio vero che al giorno d' oggi conta di piu' possedere l' ultima novita' tecnologica che il reale bisogno di essa.
Non era una polemica, ma un pensiero.
wink.gif
fabtr9
Messaggio: #7
e poi chi ti dice che la nuova 7100 non abbia problemi di gioventù come la 600........mentre se non erro la 7000 (coma la mia D90) non ha mai dato problemi.......
Io mi tengo stretta la mia D90 per il momento......
sitera
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(sandrofoto @ Feb 24 2013, 03:53 PM) *
Scusa ma te l' ha ordinato il dottore?
C' e' un regola imposta dalla legge che appena esce una nuova fotocamera bisogna adempiere all' obbligo di sostituire quella che si possiede?
Ragazzi devo dire che le aziende come Nikon sono strafelici che esistano clienti che fanno girare l' economia in questo modo, ma probabilmente loro lo sanno benissimo.
Con saggezza di solito si sostituisce una fotocamera al momento in cui la proprie ci comincia a stare stretta, e tu in 18 giorni hai gia' capito che la tua ormai e' obsoleda?
Allora e' proprio vero che al giorno d' oggi conta di piu' possedere l' ultima novita' tecnologica che il reale bisogno di essa.
Non era una polemica, ma un pensiero.
wink.gif


Pollice.gif wink.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(Bogos @ Feb 24 2013, 02:36 PM) *
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(

Secondo me nel tuo caso ci sono tre opzioni:
1)Torni al negozio rendi la reflex dicendogli che non puoi resistere a sapere che nel segmento delle reflex scelto da te ne è stata presentata una migliore, ti fai fare un buono ed aspetti che gli arrivi la prima (prob. fine Marzo) che dovrà essere tua.
2)Vendi ora a metà prezzo la D7000 (a me), ed aspetti fine Marzo che esca la D7100
3) Corri in casa Nital e cerchi di portarti a casa uno degli esemplari che hanno a disposizione (la D7000 la regali a me perchè ti ho fornito questo spunto)


Ci sarebbe un'ulteriore opzione, ma è quello che farei io, ovvero scatterei con la D7000 divertendomi un mondo dal momento che a mio parere attualmente è la migliore Nikon nel campo delle DX, quando uscirà la D7100 e ci saranno abbastanza esempi e praticamente si saprà se di fatto la qualità è superiore e di quanto rispetto alla D7000 e non si saranno riscontrati problemi di gioventù e nel frattempo il prezzo si sarà anche abbassato, (diciamo 8-12 mesi) allora e solo allora potrei fare una serena valutazione se quello che la D7100 offre in più rispetto alla D7000 potrebbe servirmi o semplicemente mi potrebbe piacere, se la valutazione sarà in positivo in quel caso valuterei la possibilità del passo di prendere la D7100 o magari puntare al Full Frame wink.gif

ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Feb 24 2013, 04:42 PM
mariano1985
Messaggio: #10
Nonostante abbia solo 18 giorni, la tua è una reflex usata, e di certo nessuno la comprerebbe al prezzo del nuovo. Questo vuol dire rimetterci inutilmente soldi su un oggetto nuovo.

Inoltre la D7100 è stata solo annunciata, ma ancora non è sugli scaffali. Toccherà aspettare ancora un pò prima di vederla nei negozi.

Aggiungi il fatto che il prezzo della tua D7000 è di sicuro molto inferiore al nuovo prezzo della D7100 dato che comunque appena uscita costava molto di più del prezzo di quest'ultimo periodo.

Poi vedi tu: io ho preso una D5000 "usata" proprio così: era uscita la D5100 e il vecchio proprietario aveva deciso di venderla dopo pochi mesi per prendere il nuovo modello. Aveva circa 3000 scatti, praticamente niente tongue.gif
Io ho risparmiato parecchio e ne sono contento... ...lui ha preso l'ultimo modello, ed era contento anche lui! smile.gif

... poi per carità, ognuno può fare quello che vuole dei propri soldi, quindi sei libero di fare il cambio, se ritieni che questo ti piaccia! smile.gif
a.mignard
Messaggio: #11
Magari se sei fortunato ti si rompe subito in maniera non economicamente riparabile e per cause non imputabili a difetti di costruzione, ad esempio una caduta da 2-3 metri di altezza. Così sei libero di comprartene un altra. messicano.gif
hroby7
Messaggio: #12
QUOTE(sandrofoto @ Feb 24 2013, 03:53 PM) *
Allora e' proprio vero che al giorno d' oggi conta di piu' possedere l' ultima novita' tecnologica che il reale bisogno di essa.


Evidentemente si, per molti è così

Ciao
Roberto
Lapislapsovic
Messaggio: #13
QUOTE(a.mignard @ Feb 24 2013, 06:41 PM) *
Magari se sei fortunato ti si rompe subito in maniera non economicamente riparabile e per cause non imputabili a difetti di costruzione, ad esempio una caduta da 2-3 metri di altezza. Così sei libero di comprartene un altra. messicano.gif

Ammazza... messicano.gif un imput più diretto di questo al suo subconscio, affinchè distrugga inconsapevolmente la sua D7000, proprio non potevi darglielo, ed io che pensavo di essere stato cattivo messicano.gif

Ciao ciao
ribaldo_51
Messaggio: #14
QUOTE(Bogos @ Feb 24 2013, 02:36 PM) *
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(

cosa è che non ti soddisfa della D7000?

Quando la D7100 sarà nei negozi vendi la D7000 (perdendoci almeno 200 o 250 euro) e compri l'altra! Non vedo la difficoltà ne credo esistano altri modi. Ma pensa bene se ne vale la pena!
AndersonBR
Messaggio: #15
QUOTE(sandrofoto @ Feb 24 2013, 03:53 PM) *
Scusa ma te l' ha ordinato il dottore?
C' e' un regola imposta dalla legge che appena esce una nuova fotocamera bisogna adempiere all' obbligo di sostituire quella che si possiede?
Ragazzi devo dire che le aziende come Nikon sono strafelici che esistano clienti che fanno girare l' economia in questo modo, ma probabilmente loro lo sanno benissimo.
Con saggezza di solito si sostituisce una fotocamera al momento in cui la proprie ci comincia a stare stretta, e tu in 18 giorni hai gia' capito che la tua ormai e' obsoleda?
Allora e' proprio vero che al giorno d' oggi conta di piu' possedere l' ultima novita' tecnologica che il reale bisogno di essa.
Non era una polemica, ma un pensiero.
;)

Quoto al 100% meno male che ci sono loro cosi non falisce la mama Nikon :-)
robian
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(Sonzinho @ Feb 24 2013, 10:14 PM) *
Quoto al 100% meno male che ci sono loro cosi non falisce la mama Nikon :-)


...ormai sono pochi quelli immuni agli effetti della famigerata GAS (Gear Acquisition Syndrome) messicano.gif

Messaggio modificato da robian il Feb 25 2013, 12:45 AM
MrFurlox
Messaggio: #17
QUOTE(Bogos @ Feb 24 2013, 02:36 PM) *
Come faccio a cambiare la mia Nikon D7000 con la nuova D7100 dato che ho fatto l'acquisto solo 18gg fa?:-(


semplice la vendi al prezzo dell' usato rimettendoci bei soldi , compri quella nuova quando uscirà , ti lamenterai dei problemi di gioventù , la manderai in assistenza e starai almeno un altro mese senza reflex ..... poi dopo di ciò dovrebbe andare tutto bene dry.gif



Marco
AndersonBR
Messaggio: #18
QUOTE(robian @ Feb 25 2013, 12:43 AM) *
...ormai sono pochi quelli immuni agli effetti della famigerata GAS (Gear Acquisition Syndrome) _mexico!_

in farmacia non si trovano i farmaci per il GAS :rolleyes:
Lapislapsovic
Messaggio: #19
QUOTE(Sonzinho @ Feb 25 2013, 08:30 AM) *
in farmacia non si trovano i farmaci per il GAS rolleyes.gif

Basta sano esercizio fisico ed una dieta equilibrata senza FAGIOLI! messicano.gif

Ciao ciao
swisusto
Messaggio: #20
Mi vorrei unire anche io a questo fantastico club wink.gif ... presa da 10 giorni ! ... Una foto fatta questo pomeriggio wink.gif ... Ciao a tutti !
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



L'immagine sembra fuori fuoco... Ma non è così ... Ridimensionata e convertita con Nikon Capture NX ...
sarogriso
Messaggio: #21
QUOTE(swisusto @ Sep 22 2013, 07:09 PM) *
Mi vorrei unire anche io a questo fantastico club wink.gif ... presa da 10 giorni ! ... Una foto fatta questo pomeriggio wink.gif ... Ciao a tutti !



L'immagine sembra fuori fuoco... Ma non è così ... Ridimensionata e convertita con Nikon Capture NX ...


Questo non è il club D7100,

qui a febbraio era partita una lagna di uno che non sapeva che farsene della D7000 appena presa, deve essere passato a canon perché da allora non si è più visto, laugh.gif

quello che cerchi é qui.

saro
giuliocirillo
Messaggio: #22
QUOTE(sarogriso @ Sep 22 2013, 09:12 PM) *
Questo non è il club D7100,

qui a febbraio era partita una lagna di uno che non sapeva che farsene della D7000 appena presa, deve essere passato a canon perché da allora non si è più visto, laugh.gif

quello che cerchi é qui.

saro


laugh.gif

Non si capisce più niente.......ma che sta succedendo.....è un attacco alieno..... laugh.gif

ciao
sarogriso
Messaggio: #23
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 22 2013, 09:17 PM) *
laugh.gif

Non si capisce più niente.......ma che sta succedendo.....è un attacco alieno..... laugh.gif

ciao


A febbraio il discorso era stato sospeso parlando di gas intestinali, speriamo non arrivi quello di attacco. : cerotto.gif laugh.gif

ciao
giuliocirillo
Messaggio: #24
QUOTE(sarogriso @ Sep 22 2013, 09:45 PM) *
A febbraio il discorso era stato sospeso parlando di gas intestinali, speriamo non arrivi quello di attacco. : cerotto.gif laugh.gif

ciao


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao
edate7
Messaggio: #25
Ma allora perchè non chiediamo di chiudere questa inutile discussione?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >