FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash D200
Rispondi Nuova Discussione
Palù3
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune informazioni circa l'acquisto di un nuovo flash per la mia D200.
Fino ad ora ho utilizzato un vecchio SB-26 ereditato da mio padre che però, causa l'incompatibilità con il corpo, mi impedisce l'utilizzo del ttl.
Non è un gran problema, con un pò di esperienza riesco più o meno a utilizzarlo.
Ora però ha iniziato a dare dei problemi e vorrei sostituirlo.
Quale mi consigliate che abbia più o meno gli stessi poteziali?
Purtroppo il budget non è molto alto, quindi mi accontenterei anche di qualche modello un pò vecchiotto ma che ne valga ancora la pena acquistare.
dadux74
Messaggio: #2
SB-700 lo trovi spesso in offerta ed è molto affidabile, un rapporto qualità/prezzo insuperabile.
daniele.frezzolini
Messaggio: #3
sb28dx lo prendi con circa 70 caffè è una potenza e un flash professionale.....con una fotocellula diventa anche slave M o A wink.gif

http://www.fotopelloni.it/affari/FlashNikon/sb28dx.htm

Messaggio modificato da daniele.frezzolini il Feb 20 2013, 01:18 AM
daniele.frezzolini
Messaggio: #4
proprio oggi ho preso una d200....il nikon sb28dx non va in ttl, va in manuale e auto.Il meike mk900 invece va anche in i-ttl e costa 150 euro dall'italia.....se lo vuoi potentissimo c'è anche yongnuo 568 ex II con sincroflash su tutti i tempi.
Palù3
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 21 2013, 12:21 AM) *
proprio oggi ho preso una d200....il nikon sb28dx non va in ttl, va in manuale e auto.Il meike mk900 invece va anche in i-ttl e costa 150 euro dall'italia.....se lo vuoi potentissimo c'è anche yongnuo 568 ex II con sincroflash su tutti i tempi.


Per quanto riguarda questi flash ''non nikon'' che ne pensate? Ne vale la pena o è meglio spendere di più ma essere sicuri di ciò che si è comprato?
daniele.frezzolini
Messaggio: #6
la risposta l'hai già data......se puoi spendere di più per un nikon è chiaro che sia meglio......io personalmente che miro ad avere altri 2 flash(4 in totale) devo fare ben piu di un solo conto/sforzo......e quindi ho voluto provare un cinese,ma siccome ne sono soddisfatto continuerò con questi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio