FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Mondo Dal Giau
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Meneghel
Messaggio: #1
-19 °C tanto freddo, tanto inquinamento luminoso..ma che bello essere immersi nella Natura e non pensare a niente

D800 e 14-24

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona domenica!

Andrea
NKNRS
Messaggio: #2
QUOTE(bluesun77 @ Feb 10 2013, 11:13 AM) *
-19 °C tanto freddo, tanto inquinamento luminoso..ma che bello essere immersi nella Natura...


Beh...ma vuoi mettere la soddisfazione di portare a casa uno scatto così? wink.gif Pollice.gif

Ciao, Roby.
Andrea Meneghel
Messaggio: #3
si ma 20 minuti in macchina una volta terminato soffrendo perchè non arrivava più sangue alle punte delle dita..non ti dico il dolore biggrin.gif ho gia scattato a queste temperature ma ieri è stata particolarmente dura perchè eravamo distanti dall'auto e il tragitto con cavalletto ghiacciato in mano ed oltretutto camminando in mezzo la neve fresca è stato tremendo biggrin.gif

peccato per la via lattea, ma troppa umidità e troppa luce derivante da essa e dall'inquinamento luminoso...
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vialix
Messaggio: #5
QUOTE(bluesun77 @ Feb 10 2013, 12:20 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Molto belle tutte e due, complimenti Adelchi
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
Buonanotte Giau

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
macromicro
Messaggio: #7
QUOTE(bluesun77 @ Feb 10 2013, 11:13 AM) *
-19 °C tanto freddo, tanto inquinamento luminoso..ma che bello essere immersi nella Natura e non pensare a niente

D800 e 14-24

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buona domenica!

Andrea

scatto meritevole della sofferenza; magari la prossima volta abilità la possibilità di vedere lo scatto ingrandito
Andrea Meneghel
Messaggio: #8
QUOTE(macromicro @ Feb 10 2013, 03:37 PM) *
scatto meritevole della sofferenza; magari la prossima volta abilità la possibilità di vedere lo scatto ingrandito


lo scatto è su flickr per quello non puoi vederlo ingrandito smile.gif

http://www.flickr.com/photos/piupassionecheragione/

Saluti,
Andrea
FabioPerillo
Messaggio: #9
...complimenti sinceri per un'immagine davvero bellissima.
Tutto al posto giusto; composizione, cromie, qualità, atmosfera... guru.gif
Anche il secondo è bello ma il primo ha decisamente una marcia in più...

Ciao Fabio
Giorgio C.
Messaggio: #10
Complimentoni smile.gif
giodic
Messaggio: #11
QUOTE(bluesun77 @ Feb 10 2013, 11:13 AM) *
-19 °C tanto freddo, tanto inquinamento luminoso..ma che bello essere immersi nella Natura e non pensare a niente
...............


Come non quotarti? Sensazioni bellissime che ripagano di ogni sacrificio......

Complimenti, tutte e tre veramente belle belle, con una preferenza per le prime due..... Solo una piccola osservazione, nella prima taglierei via tutto il primissimo piano che trovo poco interessante. A mio parere la foto, già molto bella, ne guadagnerebbe ulteriormente......
Andrea Meneghel
Messaggio: #12
Grazie Giorgio,proverò a tagliare per vedere se migliora smile.gif

Andrea
archisal
Messaggio: #13
La 1 è bella, ma la 2 la supera! Complimenti!

Ciao

Salvatore
enzo penna
Messaggio: #14
Conosco molto bene questi posti...veramente ti sembra di essere in un'altra dimensione.
Maury_75
Messaggio: #15
La seconda è bellissima, la prima ha un cielo favoloso ma mi disturba un pochino il cumulo di neve a sx!
La terza la trovo sotto le altre 2 proposte!!!
Saluti Maury
banzai85
Messaggio: #16
A me invece la seconda non convince del tutto mentre trovo bellissima la prima...però cropperei in basso oppure clonerei per eliminare quel cumuletto di neve sulla sx che mi disturba un po', rovinando l'armonia della foto...
DighiPhoto
Messaggio: #17
Hai i dati di scatto delle tre foto?
La 1 e la 2 quelle le preferite.

Sono alcune sere che punto la reflex verso l'alto, sto sperimentando un po'...
casugian
Messaggio: #18
Ciao,
mi piacciono molto sia la uno che la due, davvero uno scenario affascinante.
La tre fá numero rolleyes.gif confrontata alle altre due ovviamente.

Saluti smilinodigitale.gif
Max Lucotti
Messaggio: #19
Proprio vero... nella natura e ammirare ciò che è intorno a noi.. cosa c'è di più bello?

A me piace più di tutte la prima, sopporto pure il cumulo che non si nota poi molto.
La 2 avrei evitato la strada, la 3 mi pare un pò scura sinceramente ma come composizione mi piace di più.

Ciao

Max
Andrea Meneghel
Messaggio: #20
Grazie Max...per la prima ho fatto di tutto per evitare la neve, ma ero sotto fino al bacino e con il cavalletto impiantato nella neve biggrin.gif è stato il massimo credimi stavo morendo dal freddo ed è gia un miracolo che non sia venuta mossa ghghgh mi sono fatto 30sec trattenendo il fiato per non muovere la neve ^^

sulla seconda ci sono diversi aspetti che devo riprendere in mano in effetti, il problema è che al buio completo facevo veramente difficoltà a gestire la composizione e non volevamo allontanarci troppo dalla macchina..

La terza concordo con te che è scura, purtroppo con il comando remoto fuori uso per il freddo i 30sec mi hanno limitato non poco ( "ci hanno" a dire il vero..anche mio fratello è stato lasciato a piedi dallo scatto remoto programmabile ) .. ho pure tenuto gli iso più bassi ad 800 per vedere solo l'essenziale del cielo..però in effetti è troppo scuretta

ora lo sto modificando per farlo reggere anche le basse temperature biggrin.gif

per gli EXIF

rispettivamente :

1. D800 e 14-24 : 30sec F3.5 ISO 6400 14mm
2. D800 e 14-24 : 30sec F2.8 ISO 1600 14mm
3. D800 e 14-24 : 30sec F3.2 ISO 800 14mm

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Feb 14 2013, 04:18 PM
andreapedretti
Messaggio: #21
Ciao.. foto davvero spettacolare la prima.. mi piace un sacco,
Complimenti davvero!
Andrea Meneghel
Messaggio: #22
Grazie Andrea smile.gif
stepho
Messaggio: #23
Bellissime,la seconda è la mia preferita.
Adoro la tua fotografia.
Andrea Meneghel
Messaggio: #24
QUOTE(stepho @ Feb 15 2013, 10:24 PM) *
Bellissime,la seconda è la mia preferita.
Adoro la tua fotografia.


Grazie mi fa molto piacere ! smile.gif

Andrea
bruco82
Messaggio: #25
QUOTE(Maury_75 @ Feb 12 2013, 04:05 PM) *
La seconda è bellissima, la prima ha un cielo favoloso ma mi disturba un pochino il cumulo di neve a sx!
La terza la trovo sotto le altre 2 proposte!!!
Saluti Maury



quoto in toto il buon Maury!! la seconda è da stampare bella grossa!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >