FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fotografia Che Passione...
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


14mm 15" f4 400iso tripod + colpetto di flash mascherato per illuminare il fotografo (un losco tizio del forum peraltro.. texano.gif )

E' nata così, al volo... senza pensarci troppo stavolta.
E' stato uno dei migliori tramonti in montagna che ho assistito, senza dubbio. Molte, molte altre volte non sono (siamo..) stati così fortunati. wink.gif

Ciao

Max

FabioPerillo
Messaggio: #2
... guru.gif guru.gif guru.gif
A livello cromatico forse forse ci hai abituato meglio, ma l'atmosfera, la composizione e la gestione generale schiodano per davvero.
Per me splendida....sarà conteto "cumpare" Maury... wink.gif

Ciao Fabio
PaoloAnchini
Messaggio: #3
A me piace davvero tanto .... un momento incredibile con dei colori favolosi.

Paolo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #4
Axo che atmosfera, la nebbia, le luci dei paesetti, il cielo interessante e la ciliegina sulla torta la presenza umana! wink.gif
Max...... che bella passione la fotografia! wink.gif
luigi ruoppolo
Messaggio: #5
Bellissima situazione e splendidi i colori del cielo, ottima anche la composizione...

Per quanto concerne la presenza umana, fammi andare controcorrente... quel tipo sulla sinistra, che peraltro sembrerebbe losco per davvero, al posto tuo l'avrei evitato messicano.gif

Complimenti e saluti dry.gif ,
Luigi
cobbretto
Messaggio: #6
Questa mi piace tantissimo!!!!!!!!!!! complimenti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Un gran bel tramonto complimenti, le nuvole stendono un livello tipo il mare,
ottimo momento colto e bella location, certo visto il tempo l'umano era di sasso.... smile.gif
giodic
Messaggio: #8
Bella!!! Hai colto un momento significativo..... Unico appunto: personalmente avrei rinunciato ad un pezzo di primo piano per inquadrare un po' più di cielo.....
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
molto bella Max complimenti

andrea
Maury_75
Messaggio: #10
QUOTE(luigi ruoppolo @ Feb 8 2013, 02:20 PM) *
Bellissima situazione e splendidi i colori del cielo, ottima anche la composizione...

Per quanto concerne la presenza umana, fammi andare controcorrente... quel tipo sulla sinistra, che peraltro sembrerebbe losco per davvero, al posto tuo l'avrei evitato messicano.gif

Complimenti e saluti dry.gif ,
Luigi

Se non ci fossi stato io nel primo piano la foto sarebbe stata insignificante! rolleyes.gif laugh.gif

Scherzi a parte mi piace da morire perchè mi fa rivivere quel momento come se fossi li!!!
Grande Max.

P.S. me l'ha fatta a tradimento!!!
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
QUOTE(Maury_75 @ Feb 12 2013, 11:27 AM) *
Se non ci fossi stato io nel primo piano la foto sarebbe stata insignificante! rolleyes.gif laugh.gif

Scherzi a parte mi piace da morire perchè mi fa rivivere quel momento come se fossi li!!!
Grande Max.

P.S. me l'ha fatta a tradimento!!!


beh ha fatto bene biggrin.gif

io fossi in te uno scatto cosi me lo stamperei e lo appenderei a casa !
luigi ruoppolo
Messaggio: #12
QUOTE(Maury_75 @ Feb 12 2013, 09:27 AM) *
Se non ci fossi stato io nel primo piano la foto sarebbe stata insignificante! rolleyes.gif laugh.gif


Qualcosa mi dice che presto vedremo la versione "pure nature", ma è certo che la tua presenza in campo da allo scatto un "quid" in più...

messicano.gif

Saluti,
Luigi

P.S. mettiti d'accordo con Max per un prezzo equo e stampala bella grande dry.gif
Max Lucotti
Messaggio: #13
QUOTE(Maury_75 @ Feb 12 2013, 09:27 AM) *
Se non ci fossi stato io nel primo piano la foto sarebbe stata insignificante!


tongue.gif

QUOTE(bluesun77 @ Feb 12 2013, 11:57 AM) *
beh ha fatto bene biggrin.gif


la fotografia è impressionare i momenti... quale miglior momento di questo?

QUOTE(luigi ruoppolo @ Feb 12 2013, 12:02 PM) *
Qualcosa mi dice che presto vedremo la versione "pure nature", ma è certo che la tua presenza in campo da allo scatto un "quid" in più...


P.S. mettiti d'accordo con Max per un prezzo equo e stampala bella grande dry.gif



la " nature " c'è anche in versione maury75 , facciamola mettere a lui visto che è quella che si vede nel suo monitor della macchina (e non è per niente male... wink.gif ).

Ps.. una grande idea quella di fargliela pagare...... maury che ne dici di un migliaio di euro visto che sei un amico? messicano.gif (Mccurry ti averebbe preso di più)

Ciao e grazie a tutti

Max
archisal
Messaggio: #14
QUOTE(Maury_75 @ Feb 12 2013, 09:27 AM) *
Se non ci fossi stato io nel primo piano la foto sarebbe stata insignificante! rolleyes.gif laugh.gif

Scherzi a parte mi piace da morire perchè mi fa rivivere quel momento come se fossi li!!!
Grande Max.

P.S. me l'ha fatta a tradimento!!!


laugh.gif laugh.gif Sul fatto che te l'abbia fatta a tradimento ho qualche dubbio, visto che per 15" sei stato perfettamente immobile!

Bellissima la foto!

Ciao

Salvatore
Max Lucotti
Messaggio: #15
QUOTE(archisal @ Feb 12 2013, 03:09 PM) *
laugh.gif laugh.gif Sul fatto che te l'abbia fatta a tradimento ho qualche dubbio, visto che per 15" sei stato perfettamente immobile!

Bellissima la foto!

Ciao

Salvatore



nono, è normale laugh.gif ...per scattare una fotografia è lento come un bradipo ingessato, quindi che stia fermo immobile per parecchi minuti stà nella noramalità dell'azione. messicano.gif
Maury_75
Messaggio: #16
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 12 2013, 03:35 PM) *
nono, è normale laugh.gif ...per scattare una fotografia è lento come un bradipo ingessato, quindi che stia fermo immobile per parecchi minuti stà nella noramalità dell'azione. messicano.gif

Purtroppo è vero!!! laugh.gif mentre mi stavo facendo i fatti miei mi ha detto stai fermo un'attimo... pochi secondi perchè gli altri erano già passati!!!

QUOTE(Max Lucotti @ Feb 12 2013, 12:22 PM) *
Ps.. una grande idea quella di fargliela pagare...... maury che ne dici di un migliaio di euro visto che sei un amico? messicano.gif (Mccurry ti averebbe preso di più)

Ciao e grazie a tutti

Max

Dovevi chiedermeli prima di mandarmi il file ormai è troppo tardi, al massimo ti posso offrire una galletta con 2 aciughe sopra!!!
Maury_75
Messaggio: #17
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 12 2013, 12:22 PM) *
la " nature " c'è anche in versione maury75 , facciamola mettere a lui visto che è quella che si vede nel suo monitor della macchina (e non è per niente male... wink.gif ).


la "nature" di quel momento esatto non la ho, ho quella di 10 minuti prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

oppure quella di 10 minuti dopo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wink.gif
edgecrusher
Messaggio: #18
Spendida Max! Davvero splendida!
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #19
QUOTE(Maury_75 @ Feb 12 2013, 03:57 PM) *
la "nature" di quel momento esatto non la ho, ho quella di 10 minuti prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

oppure quella di 10 minuti dopo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wink.gif


Belle entrambe, la seconda poi è impressionante !

Bravissimi entrambe

Alessandro
casugian
Messaggio: #20
Bella Max rolleyes.gif

Che dire, uno spettacolo messicano.gif

Un salutone smilinodigitale.gif
banzai85
Messaggio: #21
Bella Max!! Peccato che con tutte le modelle che potevi sceglierti sei andato a pescare proprio quel brutto buliccione di Maury!
Bellissima la prima di Maury (anche se ne ho vista un di Max in giro, credo dello stesso giorno, che le mette a cuccia tutte!)...
FabioPerillo
Messaggio: #22
...che coppia ragazzi! Quando uscite assieme fate venire voglia di darsi all'ippica... wink.gif
La verticale di Maury è impressionante...le stelle, le nubi, le luci dei paesi che bucano il mare di nubi, le cromie... guru.gif

Adesso però Max facci vedere quella alla quale allude Fabio perché non ci fidiamo del suo giudizio... tongue.gif

Complimentoni, ciao Fabio
Max Lucotti
Messaggio: #23
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa foto è il frutto di 3 scatti mascherati con dei livelli. Il motivo è che i ghost causato dal filtro gnd e uno enorme dalla lente mi ha costretto a fare cosi per non buttare via tutto. wink.gif

Ciao

Max
FabioPerillo
Messaggio: #24
...bella Max, post prodotta in maniera magistrale. Pollice.gif
So che posso chiedertelo wink.gif quindi ti dico che l'unico aspetto che mi lascia un pò dubbioso (perchè hai detto dei tre scatti altrimenti forse non me ne sarei accorto) riguarda la differenza cromatica fra il primo piano (sopratutto la parte verde scura a destra) e il resto del frame.
E' una mia impressione? hmmm.gif

Ciao Fabio
maurus
Messaggio: #25
Ciao Max smile.gif

Hai saputo rendere il primo scatto un vero momento intimo con la natura per la presenza umana nella compo. L'ultima è un vero tripudio di cromie!!

Come sempre Bravo!

Messaggio modificato da maurus il Feb 14 2013, 12:35 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >