FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Foto Sul Forum
Rispondi Nuova Discussione
J.cantons
Iscritto
Messaggi: 5
Messaggio: #1
buon giorno a tutti,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 195.8 KB

è la mia prima foto sul forum, l'ho scattata in un uscita in montagna sono aperto a commenti e apertissimo a critiche smile.gif
anche se nel complesso mi piace ci sono alcune cose che non mi convincono: prima fra tutte la roccia in alto a sinistra, inoltre ho l'impressione che nel complesso non sia perfettamente nitida e un po' granulosa nonostante abbia scattato su cavalletto con diaframmi chiusi e cercando di tenere gli ISO bassi.
grazie in anticipo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.475
Utente Assiduo
Messaggio: #2
è fortemente sottoesposta....
inoltre occorre una passata di MdC


ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Jan 26 2013, 09:13 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ragem
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Concordo con Mauro
ma mi rimangono forti perplessità sull' esposizione come mai usando il programma a priorità di diaframmi la foto è così sottoesposta?Ma hai adottato un tipo di misurazione spot o ponderata centrale perchè solo una di queste due condizioni può spiegare la sottoesposizione.
Saluti Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
J.cantons
Iscritto
Messaggi: 5
Messaggio: #4
grazie dei commenti in verità la sottoesposizione è un errore mio in postproduzione appena ho un po' di tempo faccio un nuovo tentativo e posto
alla prossima
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #5
Bella la compo e il fatto che con un tempo così lungo l'acqua venga assai setosa... aspetto di vedere il nuovo sviluppo con la giusta esposizione... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
J.cantons
Iscritto
Messaggi: 5
Messaggio: #6
finalmente ecco la nuova versione
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giovannigori
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(J.cantons @ Jan 26 2013, 08:17 PM) *
buon giorno a tutti,


Visualizza sul GALLERY : 195.8 KB

è la mia prima foto sul forum, l'ho scattata in un uscita in montagna sono aperto a commenti e apertissimo a critiche smile.gif
anche se nel complesso mi piace ci sono alcune cose che non mi convincono: prima fra tutte la roccia in alto a sinistra, inoltre ho l'impressione che nel complesso non sia perfettamente nitida e un po' granulosa nonostante abbia scattato su cavalletto con diaframmi chiusi e cercando di tenere gli ISO bassi.
grazie in anticipo



Bel tentativo, una aggiustatina alla esposizione ci sta, come ti hanno giustamente detto..
Quanto alla nitidezza, al di là del fatto che non vedo dove hai messo a fuoco, ricorda che maggiore è il tempo di scatto maggiore è il rischio di mosso.
Usa tutti gli accorgimenti che puoi per evitare anche la minima vibrazione alla macchina. Specchietto alzato, cavalletto pesante e stabile (buona regola è appendere un sacchetto con del peso all'interno), telecomando.
Quando poi sei in situazioni come questa in cui hai tempo per ragionare, pensa bene alla composizione..
Buon inizio comunque..
bravo

Messaggio modificato da giovannigori il Jan 29 2013, 10:13 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi