FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bianca E Nera A Colori O In Bianco E Nero?
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Una ragazza scura, una chiarissima, la terza al telefono...tutte in diagonale.....ma meglio a colori o in bianco e nero?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
A me piace a colori..ma le hai messe tu?? smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(aldo73 @ Jan 24 2013, 08:51 PM) *
A me piace a colori..ma le hai messe tu?? smile.gif


Certo...erano tre modelle che avevo con me a Praga ed ho personalmente curato le loro posizioni e la loro postura wink.gif

Ciao Aldo!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Io vedo, scusami, una conversione piatta in ambedue i casi..ed è così difficile scegliere..

Ma tua foto era solo un esperimento.. o volevi trasmettere qualcosa?

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 24 2013, 08:57 PM) *
Io vedo, scusami, una conversione piatta in ambedue i casi..ed è così difficile scegliere..

Ma tua foto era solo un esperimento.. o volevi trasmettere qualcosa?

Un saluto
Patrizio


Dici che avrei dovuto contrastare di più?
Mi piaceva la piazza e la combinazione di persone ed ho scattato per quello...foto troppo turistica?
L'esperimento era la conversione in bianco e nero.
Ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(dbertin @ Jan 24 2013, 09:01 PM) *
Dici che avrei dovuto contrastare di più?
Mi piaceva la piazza e la combinazione di persone ed ho scattato per quello...foto troppo turistica?
L'esperimento era la conversione in bianco e nero.
Ciao
Daniele

Le avrei contrastate di più..così le vedo 'grigie' ambedue..

Troppo turistica?No, insolita, forse...e peccato che gli sguardi delle tre modelle neanche si incrocino..

Un saluto
Patrizio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #7
Daniele per me il vero peccato è la presenza di altre persone....ma non potevi farle sparire..
Io quoto il B/N perchè l'occhio non viene distratto dalle luci così come in quella a colori..
Anche io preferirei un B/N più croccante ma non so se questa foto si presti molto visto che rischi di perdere un po di dettagli sui toni neri

un saluto
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #8
preferisco quella a colori, perchè è una luce particlare che BN si perde, visto tra l'altro che che in quella a colori il 50% è gia in bianco nero e il colore lo esalta.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao Daniele!!... io preferisco a colori!!!.... si nota maggiormente il contrasto che volevi cogliere!!.... comunque per me un bel scatto!!

Un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Grazie e tutti per i commenti....alla fine io preferisco i colori, ho provato a contrastare un po' di più:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Meglio?

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marcurs
Messaggi: 52
Messaggio: #11
Per quanto possa contare il mio parere... Voto anche io per la versione a colori!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ciao secondo me è uno scatto che renderebbe di più in bn ma con una conversione con più anima.
Quella tua mi pare un po troppo grigia... Poi inoltre un attimo rifilata

Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(Marcurs @ Jan 25 2013, 01:31 AM) *
Per quanto possa contare il mio parere... Voto anche io per la versione a colori!


Accolgo pareri da tutti...grazie!!! smile.gif


QUOTE(andre@x @ Jan 25 2013, 07:59 AM) *
Ciao secondo me è uno scatto che renderebbe di più in bn ma con una conversione con più anima.
Quella tua mi pare un po troppo grigia... Poi inoltre un attimo rifilata

Ciao
Andrea



Grazie Andrea, avete ragione....anche il b&n è spento, i vostri commenti mi servono un sacco, spesso non mi accorgo di difetti di PP, soprattutto sul bianco e nero.

Daniele

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Caslo
Messaggi: 20
Messaggio: #14
QUOTE(dbertin @ Jan 25 2013, 08:34 AM) *
Accolgo pareri da tutti...grazie!!! smile.gif
Grazie Andrea, avete ragione....anche il b&n è spento, i vostri commenti mi servono un sacco, spesso non mi accorgo di difetti di PP, soprattutto sul bianco e nero.

Daniele

Parere da fotografo alle prime armi...

Anch'io preferisco a colori e con questo tipo di saturazione: molto elegante.

Purtroppo la presenza di altra gente, il fatto che le modelle siano un po' distanti tra loro e che (a mio parere) appaiano un po' distanti all'occhio dell'osservatore non aiutano a cogliere la composizione che cercavi tu.

Io con uno scatto così proverei a vedere cosa esce con un taglio panoramico (16:9 o il cinematografico 2,39:1) però mi sa che ti perdi un bel po' di città dietro.

Ciao
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Caslo @ Jan 25 2013, 11:07 AM) *
Parere da fotografo alle prime armi...

Anch'io preferisco a colori e con questo tipo di saturazione: molto elegante.

Purtroppo la presenza di altra gente, il fatto che le modelle siano un po' distanti tra loro e che (a mio parere) appaiano un po' distanti all'occhio dell'osservatore non aiutano a cogliere la composizione che cercavi tu.

Io con uno scatto così proverei a vedere cosa esce con un taglio panoramico (16:9 o il cinematografico 2,39:1) però mi sa che ti perdi un bel po' di città dietro.

Ciao
Andrea



Ciao Andrea.....ma con Aldo si scherzava, non erano modelle....erano li per caso wink.gif
Grazie per il parere.
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Caslo
Messaggi: 20
Messaggio: #16
QUOTE(dbertin @ Jan 25 2013, 11:14 AM) *
Ciao Andrea.....ma con Aldo si scherzava, non erano modelle....erano li per caso wink.gif
Grazie per il parere.
Daniele


Scusa, non avevo colto la faccina con l'occhiolino... allora questo cambia tutto, devo aggiungere come commento un "grande tempismo"!

Posso chiederti come ti comporti fotografando la gente per strada? A me piacerebbe molto fare street photography, ma spesso il mio dito sul pulsante di scatto viene bloccato dal pensiero "chissà quello come prende il fatto che uno sconosciuto la stia fotografando".

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #17
QUOTE(Caslo @ Jan 25 2013, 11:21 AM) *
Scusa, non avevo colto la faccina con l'occhiolino... allora questo cambia tutto, devo aggiungere come commento un "grande tempismo"!

Posso chiederti come ti comporti fotografando la gente per strada? A me piacerebbe molto fare street photography, ma spesso il mio dito sul pulsante di scatto viene bloccato dal pensiero "chissà quello come prende il fatto che uno sconosciuto la stia fotografando".

Ciao


Figurati...con Aldo ci sentiamo spesso e spessi si scherza, non lo potevi sapere!
Io sono alle primissime armi in street e ho spesso il tuo stesso pensiero, ogni tanto scatto lo stesso ma spesso desisto...in questo caso ero seduto ai piedi di Venceslao da un po' e a Praga è un classico punto di ritrovo per appuntamenti, tutte e tre stavano aspettando qualcuno sempre più o meno nella stessa posizione e dopo un po' di indecisione ho deciso di scattare.....comunque bisognerebbe chiedere a esperti, magari leggono e rispondono...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi