FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-120f4 Su D7000
Rispondi Nuova Discussione
stefanoz1986
Iscritto
Messaggio: #1
Potreste dirmi come si comporta il 24-120 f4 sulla d7000? O almeno indicarmi qualche discussione già aperta ?
Grazie
Clood
Messaggio: #2
Ciao..essendo un OTTIMA lente x fx(io la ho x la 700)..lo è anche x la 7000 (il corrispondente dx è il 16/85)..ma il formato toglie molto..alle sue capacità..ma se hai idea di passare al formato pieno..allora sicuramente te lo consiglio..costa..ma li vale tutti

Messaggio modificato da Clood il Jan 18 2013, 09:44 PM
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #3
Ciao penso che in dx vada persino meglio utilizzando la parte centrale del fotogramma, ma non la riterrei una buona scelta per via del fattore di moltiplicazione ti diventerebbe 36-180mm non so...
Ci sarebb il 16-85 ma non stiamo sulla stessa qualità del 24-120, pero´ ce gente che lo ritiene un buon tuttofare in dx, anche se io lo ritengo un po costoso per la sua resa, purtroppo su dx non ce molta scelta se vuoi rimanere in firma.
Ti consiglio di guardare i vari post sul forum per renderti conto delle qualità delle lenti.
Se la spesa non e´ un problema ti consiglerei il 17-55 2,8 il meglio che potresti comprare, altrimenti ci sarebbe il tamron 17-50 2,8 ottimo come spesa resa o il tokina che ne parlano tutti bene.
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Se pensi di passare in tempi ragionevolmente breve al FX prendilo, è un eccellente zoom.
Altrimenti fossi in te resterei su ottiche zoom DX che mediamente pesano, ingombrano e costano meno.
Per quanto concerne la resa ottica non penso che avresti particolari vantaggi.
trincamar
Iscritto
Messaggio: #5
io ho l'accoppiata da poco tempo.
ho sostituito il 18-105 con il 24-120 f4 e da subito mi sono accorto, anche nel monitor, di migliorie
sgiornetti
Iscritto
Messaggio: #6
Aquistato un paio di mesi fa e montato su 5100 e come ottica unica in caso di viaggio è eccezzionale combinando un'ottima escursione focale con un'ottima resa.

Trovo che sinceramente ne valga la pena
rodolfo.c
Messaggio: #7
Si comporta benissimo, stai tranquillo smile.gif
L'unica pecca (se la vogliamo così chiamare) è quella già evidenziata in questa discussione, ossia il fattore di moliplicazione che su DX ti darebbe un angolo equivalente al 36-180, e quindi rimarresti scoperto su tutto il settore grandangolare.
Certo, abbinandolo magari a un 12-24/4, oppure al suo fratellino 16-35/4 VR avresti un'accoppiata vincente.
ribaldo_51
Messaggio: #8
QUOTE(sgiornetti @ Jan 20 2013, 11:00 AM) *
Aquistato un paio di mesi fa e montato su 5100 e come ottica unica in caso di viaggio è eccezzionale combinando un'ottima escursione focale con un'ottima resa.

Trovo che sinceramente ne valga la pena


molto buono si, ma non come ottica unica perchè su dx rimani senza grandangolo.

p.s. non eccedere con le "z" messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(stefanoz1986 @ Jan 18 2013, 09:32 PM) *
Potreste dirmi come si comporta il 24-120 f4 sulla d7000? O almeno indicarmi qualche discussione già aperta ?
Grazie

Secondo me è perfetto col complemento di un 10-24, due obiettivi per la maggioranza delle situazioni copri dal (15mm al 180mm) wink.gif

ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio