FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Interno Coolpix
Rispondi Nuova Discussione
19paolo62
Iscritto
Messaggio: #1
salve vorrei sapere se la colpix p7000 p7100 hanno il flash interno se no come si collega un flash subacqueo?
FanNikon II
Iscritto
Messaggio: #2
Tutte le Nikon Coolpix della fascia P (se non erro P dovrebbe stare per Performance) sono dotate di un flash incorporato a comparsa ergo anche le Coolpix ammiraglie P7000, P7100 e l'ultima nata P7700.

Tuttavia questi modelli di Coolpix non sono specificatamente concepiti per l'uso in ambito della fotografia subacquea e tanto meno Nikon offre in catalogo come accessori opzionali specifiche custodie stagne.

Ad ogni modo esistono produttori diversi da Nikon che offrono accessori specifici per l'uso di fotocamere in immersione e facendo ricerche in internet si trovano ampie proposte in tal senso ergo anche specifiche custodie stagne per le Coolpix P7000, P7100 e per la neonata P7700. Ovviamente è difficile pensare che le custodie stagne non siano concepite per sfruttare anche i flash incorporati nelle fotocamere anche perché le riprese subacquee come si può facilmente intuire avvengono, salvo situazioni rare e particolari, in condizione di luce scarsa quindi è chiaro che non si può fare a meno del flash. Sicuramente nel mercato esistono anche soluzioni che si basano sull'utilizzo di flash esterni, basta cercare in internet perché si trova di tutto e di più ... sai come si dice chi cerca trova ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio