FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumori Dal Vr?
Rispondi Nuova Discussione
daniele.frezzolini
Messaggio: #1
Salve a tutti.....ogni tanto leggo di utenti che sentono rumori di clack dal vr e se lo eliminano nn lo sentono più.
Io ho 2 lenti con vr primo tipo,un 18-55vr e un 18-105vr.
Ho provato a "sentire" sto famoso rumore ma niente.....inserisco,disinserisco.....non mi cambia nulla,o non ci sento piu bene o non c'è cambiamento.Le prove le ho fatte in casa,sia in program che in manuale.
Ma si sente quando c'è il "mosso" o si dovrebbe sentire sempre? pkè vorrei capire se i miei obiettivi(presi usati)siano funzionanti o meno.
MrFurlox
Messaggio: #2
si sente solo quando provi a scattare o meglio metti in azione esposimetro e messa a fuoco


Marco
Carlo N
Messaggio: #3
Quando attivi l'esposimetro premendo a mezza corsa il pulsante di scatto, dovresti notare un piccolo spostamento dell'inquadratura, dovuto all'attivazione del sistema di compensazione delle vibrazioni.
Credo che i rumori di cui parli si riferiscano all'istante in qui il sistema si attiva, li sento in qualche misura anche io ma non mi hanno mai preoccupato;
nutro invece qualche dubbio sull'utilità del VR in alcune condizioni, dato che mi sono ritrovato spesso, soprattutto con il 18-105, ad avere scatti più nitidi disabilitando appunto la compensazione.

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio