FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D800 - Refurbished
cosa vuol dire?
Rispondi Nuova Discussione
marcblond
Nikonista
Messaggio: #1
Corpi d800 ristrutturati e rigenerati immessi di nuovo sul mercato?

xxxxxxxxxxxxxx
---
"Refurbished Nikon D800 price drop to $2,299 at xxxxxxxx, this is $700 cheaper than new body."

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Jan 5 2013, 05:38 PM
Motivo della modifica: da regolamento non è possibile inserire link di carattere commerciale, grazie.
Paolo56
Messaggio: #2
Credo si tratti di fotocamere di prova ricondizionate e messe in vendita, credo anche che oscureranno il link in quanto vietato dal regolamento la pubblicazione di indirizzi a negozi commerciali.
Patrizio Gattabria
Messaggio: #3
Io la comprerei nuova a 2594 euro nuova, con garanzia Nital, (questo è il prezzo da me trovato)... e mai e poi mai 'refurbished'..infatti sono macchine usate, a cui hanno sostituito il pezzo (o i pezzi..) usurato/i e non funzionante/i e reintrodotte sul mercato..

Conviene far ciò? rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio
danielg45
Validating
Messaggio: #4
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 5 2013, 05:27 PM) *
Io la comprerei nuova a 2594 euro nuova, con garanzia Nital, (questo è il prezzo da me trovato)... e mai e poi mai 'refurbished'..infatti sono macchine usate, a cui hanno sostituito il pezzo (o i pezzi..) usurato/i e non funzionante/i e reintrodotte sul mercato..

Conviene far ciò? rolleyes.gif

Un saluto
Patrizio

Si se la vendessero ipoteticamente a 1700€.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(danielg45 @ Jan 5 2013, 08:43 PM) *
Si se la vendessero ipoteticamente a 1700€.


Infatti, meglio una rigenerata perfetta che una nuova da rigenerare o mandare in assitenza, se a 1700 euro una d800 fosse perfetta anche rigenerata è un'affare.
Frafio
Messaggio: #6
QUOTE(marcblond @ Jan 5 2013, 05:09 PM) *
Corpi d800 ristrutturati e rigenerati immessi di nuovo sul mercato?

xxxxxxxxxxxxxx
---
"Refurbished Nikon D800 price drop to $2,299 at xxxxxxxx, this is $700 cheaper than new body."


Il mercato del "refurbished" da noi non esiste; è abbastanza in voga negli USA ma non tutte le organizzazioni sono provvisti di tali prodotti.
Sono macchine o obiettivi, in genere prodotti appena usciti, utilizzati direttamente dalla Casa in mostre o meeting per farle provare ai partecipanti, gente come noi, che le prende in mano, fa qualche scatto, e la riconsegna.
Le attrezzature vengono ricontrollate dall'assistenza e vengono naturalmente rivendute con forti sconti.
Sono praticamente nuovi, con pochissimi scatti, e godono di garanzia più o meno normale.
Anni addietro comprai negli USA un Nikon 28-70 f/2.8 AFS "refurbisched", era perfetto, non sembrava proprio utlizzato; l'ho tenuto per tantissimo tempo senza avere mai problemi e rivenduto per il nuovo 24-70 f/2.8 rimettendoci veramente poco.
Secondo me in Italia fanno i furbi.........
Che fine fa il "revisionato" utilizzato per dimostrazioni o il reso effettuato entro i 10 gg. che la legge prevede, perchè affetto da piccolo difetto?
Secondo me ritorna sul mercato come nuovo e nessuno se ne accorge.
Saluti
Franco
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(Frafio @ Jan 6 2013, 12:28 PM) *
Che fine fa il "revisionato" utilizzato per dimostrazioni o il reso effettuato entro i 10 gg. che la legge prevede, perchè affetto da piccolo difetto?
Secondo me ritorna sul mercato come nuovo e nessuno se ne accorge.

Magari sulla Baia.
Concordo con quanto da te scritto. Pollice.gif

L.
DAF
Messaggio: #8
se nell'inserzione o in negozio direttamente vi scrivo/dico, corpo in DEMO o Stock che poi sono al pari di refurbished io il materiale lo vendo eccome....
Frafio
Messaggio: #9
QUOTE(DAF @ Jan 7 2013, 03:43 PM) *
se nell'inserzione o in negozio direttamente vi scrivo/dico, corpo in DEMO o Stock che poi sono al pari di refurbished io il materiale lo vendo eccome....


Direi che "demo" si capisce chiaramente ma in "stock" vuol dire altra cosa; vuol dire che è presente normalmente in magazzino.
Se lo fai (e non lo metto in dubbio) sei uno dei pochi onesti!
Saluti
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio