FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Sigma
Rispondi Nuova Discussione
LUPO.21
Messaggio: #1
Buongiorno

Volevo un consiglio. Devo fare una scelta sull’ acquisto di un obiettivo tra n°2 Sigma. Premetto che ho una nikon D7000.
La scelta dovrei farla tra il SIGMA 17-50 f2.8 e il SIGMA 28-70 f2.8 EX. Se non ho capito male quest’ ultimo è più datato ma fatto meglio.
Cosa mi consigliate? Quale ha le lenti migliori? Tutte e due li vendono a 150 euro.

Grazie
Luca
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(LUPO.21 @ Jan 3 2013, 10:11 AM) *
Buongiorno

Volevo un consiglio. Devo fare una scelta sull’ acquisto di un obiettivo tra n°2 Sigma. Premetto che ho una nikon D7000.
La scelta dovrei farla tra il SIGMA 17-50 f2.8 e il SIGMA 28-70 f2.8 EX. Se non ho capito male quest’ ultimo è più datato ma fatto meglio.
Cosa mi consigliate? Quale ha le lenti migliori? Tutte e due li vendono a 150 euro.

Grazie
Luca


Credo non sia indicato domandare informazioni su obiettivi Sigma nel forum delle reflex Nikon, a parte il breve inciso sul formato dx il 28-70 è troppo lungo (32/105) ed è effettivamente datato come costruzione, non è ottimizzato per le prestazioni del sensore della D7000 ... vai con il 17-50 ...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Parlando di obiettivi Sigma, andiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
...il Sigma 17-50 f 2.8 HSM OS e' una lente ottima su DX MA la resa non e' la stessa con tutti i sensori...
...io ce l'ho e l'ho usato (e uso tuttora) sia su D90 che sulla mia ex D300s: sulla prima e' veramente uno spettacolo mentre sulla seconda non mi soddisfaceva poiche' produceva colori un po troppo neutri per i miei gusti (e non era una questione di settaggi dei picture comtrol poiche' io scatto in RAW)...
...secondo me sulla D7000 fungerebbe benissimo...

...ovviamente tra i due citati io sceglierei il primo anche in considerazione del fattore di crop...
BeSigma
Messaggio: #5
QUOTE(LUPO.21 @ Jan 3 2013, 10:11 AM) *
Buongiorno

Volevo un consiglio. Devo fare una scelta sull’ acquisto di un obiettivo tra n°2 Sigma. Premetto che ho una nikon D7000.
La scelta dovrei farla tra il SIGMA 17-50 f2.8 e il SIGMA 28-70 f2.8 EX. Se non ho capito male quest’ ultimo è più datato ma fatto meglio.
Cosa mi consigliate? Quale ha le lenti migliori? Tutte e due li vendono a 150 euro.

Grazie
Luca


Sugli zoom base, il 17-50 è l'ottica migliore di sigma, e risponde già ai recenti e più accurati controlli di qualità... il 28-70 lascialo perdere.... è discreto il 24-70 2.8 ma sempre meglio il 17-50...
LUPO.21
Messaggio: #6
grazie a tutti per le risposte...
comunque il 17-50 della SIGMA è un F2.8 EX DC MACRO!!!

Che ne dite per 140 euro?
megthebest
Messaggio: #7
QUOTE(LUPO.21 @ Jan 4 2013, 02:18 PM) *
grazie a tutti per le risposte...
comunque il 17-50 della SIGMA è un F2.8 EX DC MACRO!!!

Che ne dite per 140 euro?

se parli di questo:
http://www.sigmaphoto.com/shop/17-50mm-f28...dc-os-hsm-sigma

mi puzzano di truffa i 140€... minimo usato sta a 350/400€
LUPO.21
Messaggio: #8
Sulla scatola non c'è scritto HSM e comunque domani me lo fa provare. Mi ha detto che l' ha preso 3 anni fa nuovo!
megthebest
Messaggio: #9
QUOTE(LUPO.21 @ Jan 4 2013, 04:08 PM) *
Sulla scatola non c'è scritto HSM e comunque domani me lo fa provare. Mi ha detto che l' ha preso 3 anni fa nuovo!

cmq dietro ci dve essere scritto.. anche sulla scatola.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
a meno che non sia un 18-50..

LUPO.21
Messaggio: #10
scusatemi tutti...effettivamente è il 18-50...mi sembra sia uguale proprio a quello della foto, con scritto anche MACRO
klaudiom
Messaggio: #11
QUOTE(LUPO.21 @ Jan 4 2013, 04:58 PM) *
scusatemi tutti...effettivamente è il 18-50...mi sembra sia uguale proprio a quello della foto, con scritto anche MACRO

Lo avevo ai tempi di Canon (40 D). Mi piaceva molto come resa anche se era un po' "corto" a 50mm. Se ben tenuto a quel prezzo mi pare ottimo visto che quando lo diedi in permuta con tutto il resto che avevo di Canon per la D700, mi pare che me lo valutarono oltre 200 euro (anno 2010).

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio