FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consiglio D600 D700 O D800 ?
Rispondi Nuova Discussione
lucenikon
Messaggio: #1
salve a tutti secondo voi quale corpo macchina e' migliore ?? principalmente per fare foto di matrimonio comunioni battesimi e altre cerimonie per sport o altro non mi interessa ho una D300s
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(cicciomarineo @ Dec 27 2012, 06:50 PM) *
salve a tutti secondo voi quale corpo macchina e' migliore ?? principalmente per fare foto di matrimonio comunioni battesimi e altre cerimonie per sport o altro non mi interessa ho una D300s



Se si diletti in matrimoni allora hai bisogno di una macchina che tiene bene gli ISO alti.
La d700 tiene benissimo e se ti dice bene la trovi a 1.500/1.700.

La d800 non la conosco ma immagino che vada altrettanto bene ma costa molto di più.
Clood
Messaggio: #3
QUOTE(cicciomarineo @ Dec 27 2012, 06:50 PM) *
salve a tutti secondo voi quale corpo macchina e' migliore ?? principalmente per fare foto di matrimonio comunioni battesimi e altre cerimonie per sport o altro non mi interessa ho una D300s

Scusami ma sei un po ampio nella domanda..vuoi passare al FF? senno va bene anche la tua 300s wink.gif
lucenikon
Messaggio: #4
QUOTE(Clood @ Dec 27 2012, 07:28 PM) *
Scusami ma sei un po ampio nella domanda..vuoi passare al FF? senno va bene anche la tua 300s wink.gif



voglio un altro corpo macchina ma FX
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Se hai buone ottiche sicuramente d800, se vuoi una resa simile a d800 e risparmiare qualcosa d600' che ha anche file piu gestibili. D solito chi proviene da una pro anche dx si tova meglio con una pro anche fx. Io la d700 la lascierei perdere trovandola solo usata e a caro prezzo per me . Ricorda che la d700 usata viene similmente ad una d600 import nuova e leggermente meno di una d600 nital. Ha l'unico problema della troppa polvere sul sensore altrimenti sarebbe la macchinq perfetta.
marce956
Messaggio: #6
Scusa la domanda, a ottiche come stai messo? La d300s è già una buona macchina ... Casomai anche una D3s usata (oramai si trovano praticamente al prezzo della D800, anche se io ho fatto il passaggio inverso) potrebbe fare al caso tuo ...
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(danielg45 @ Dec 27 2012, 08:19 PM) *
Se hai buone ottiche sicuramente d800, se vuoi una resa simile a d800 e risparmiare qualcosa d600' che ha anche file piu gestibili. D solito chi proviene da una pro anche dx si tova meglio con una pro anche fx. Io la d700 la lascierei perdere trovandola solo usata e a caro prezzo per me . Ricorda che la d700 usata viene similmente ad una d600 import nuova e leggermente meno di una d600 nital. Ha l'unico problema della troppa polvere sul sensore altrimenti sarebbe la macchinq perfetta.

Forse è la macchina perfetta x i tuoi gusti..ma il prezzo della 700.. se è uguale usato..a quello della 600 nuova ..ci sarà un perchè hmmm.gif non credi..e poi tra pochi mesi la 600 costerà ancora meno della 700 usata

Messaggio modificato da Clood il Dec 27 2012, 09:41 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(Clood @ Dec 27 2012, 09:41 PM) *
Forse è la macchina perfetta x i tuoi gusti..ma il prezzo della 700.. se è uguale usato..a quello della 600 nuova ..ci sarà un perchè hmmm.gif non credi..e poi tra pochi mesi la 600 costerà ancora meno della 700 usata


Penso che la D700 sarà per i nikonisti come l' Honda Africa Twin per gli enduristi unsure.gif
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 27 2012, 09:52 PM) *
Penso che la D700 sarà per i nikonisti come l' Honda Africa Twin per gli enduristi unsure.gif



ahahahahahahah Pollice.gif
Penso pure io, comunque ce lo avuta tra le mani fino alle 19,00 di questa sera (d600) no il mostro...(d800) ovviamente mio cugino la comprata in base al fx e soprattutto perche voleva un corpo nuovo, di certo non aveva molta scelta, detto questo mi devo ricredere sulla bonta dei file, e paragonata alla mia d700 i file, sembrano un pelino più performanti corpo leggero e il doppio slot veramente comodo senza considerare il settore video, che lascio alle videocamere, e devo dire di essere stato sorpreso e penso veramente di prenderla per affiancarla alla regina d700 e certamente non sodtituirla perche scambiare un pelo di risoluzione in piu per tutto il resto che da la d700 ti da non avrebbe senso,quando scendera a un prezzo onesto, intorno i 1100 perche secondo me più di quello non vale la metterò in borsa per godermela insieme al parco ottiche di sua maestà.
Gianluca.

Messaggio modificato da karlsruhe il Dec 27 2012, 10:11 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #10
QUOTE(karlsruhe @ Dec 27 2012, 10:08 PM) *
ahahahahahahah Pollice.gif
Penso pure io, comunque ce lo avuta tra le mani fino alle 19,00 di questa sera (d600) no il mostro...(d800) ovviamente mio cugino la comprata in base al fx e soprattutto perche voleva un corpo nuovo, di certo non aveva molta scelta, detto questo mi devo ricredere sulla bonta dei file, e paragonata alla mia d700 i file, sembrano un pelino più performanti corpo leggero e il doppio slot veramente comodo senza considerare il settore video, che lascio alle videocamere, e devo dire di essere stato sorpreso e penso veramente di prenderla per affiancarla alla regina d700 e certamente non sodtituirla perche scambiare un pelo di risoluzione in piu per tutto il resto che da la d700 ti da non avrebbe senso,quando scendera a un prezzo onesto, intorno i 1100 perche secondo me più di quello non vale la metterò in borsa per godermela insieme al parco ottiche di sua maestà.
Gianluca.


beh, una volta tranquillizzati sui suoi problemi di gioventù (leggi polvere) e dopo un'altra bella limata al prezzo potrebbe essere un buon acquisto.
Clood
Messaggio: #11
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 27 2012, 09:52 PM) *
Penso che la D700 sarà per i nikonisti come l' Honda Africa Twin per gli enduristi unsure.gif

biggrin.gif o come la lancia Flavia x i collezionisti
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(Gian Carlo F @ Dec 27 2012, 09:52 PM) *
Penso che la D700 sarà per i nikonisti come l' Honda Africa Twin per gli enduristi unsure.gif


...o una Gibson Les Paul Custom per i chitarristi wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(Clood @ Dec 27 2012, 10:29 PM) *
biggrin.gif o come la lancia Flavia x i collezionisti



QUOTE(studioardesign @ Dec 27 2012, 11:01 PM) *
...o una Gibson Les Paul Custom per i chitarristi wink.gif


e sì, ci sono dei prodotti talmente belli, ben fatti ed azzeccati che di fatto resistono nel tempo senza invecchiare.

Quando vedo una Africa Twin mi emoziono, per me è un mito (io ho un V-Strom), sogno sempre che Honda la riproponga...

E va beh... messicano.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(Clood @ Dec 27 2012, 09:41 PM) *
Forse è la macchina perfetta x i tuoi gusti..ma il prezzo della 700.. se è uguale usato..a quello della 600 nuova ..ci sarà un perchè hmmm.gif non credi..e poi tra pochi mesi la 600 costerà ancora meno della 700 usata

Spero tu abbia ragione, mi piace l'equazione meno spesa piu' resa. Ovvio, ad ognuno la macchina per le proprie esigenze. Il portafoglio comanda sempre.
bigmico
Nikonista
Messaggio: #15
Anche io mi sono posto lo stesso dubbio...
Ho provato la d600 grazie ad un amico rivenditore.
La prima cosa fatta, è stato scattare a f22' ho realizzato quanto fosse reale il problema della polvere sul sensore. Assurdo che una macchina da esposizione con l'obiettivo in kit, abbia tutta quella robaccia dietro...
Questo mi ha confermato ancor di piú la volontà di prendere la d800.
Ora sono indeciso solo su come muovermi.
Acquistarla import, chiedere ad un amico con p IVA di prenderlo per me o aspettare ancora un pochino. Ad oggi si trova a 2100 import e 2400 nital...in po do Soldani insomma...
andre@x
Messaggio: #16
QUOTE(cicciomarineo @ Dec 27 2012, 06:50 PM) *
salve a tutti secondo voi quale corpo macchina e' migliore ?? principalmente per fare foto di matrimonio comunioni battesimi e altre cerimonie per sport o altro non mi interessa ho una D300s

Ciao se posso...
Se devi fare cerimonie secondo me vanno bene tutte le citate.... Se insieme alle cerimonie devi fare anche sport allora la scelta a mio parere si restringe sulla 700.
La 800 gran macchina ma a mio giudizio un po' limitata nell'uso.... Della 600 non so granché eccetto che la velocità dell'otturatore si ferma a 1/4000.
Per il resto comunque son tutte bellissime fotocamere ma a mio giudizio la più tuttofare tra le tre è la 700.
Ciao
Andrea

Ps:la 700 si trova ancora nuova con 4anni di garanzia ad un prezzo umano
Clood
Messaggio: #17
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 09:44 AM) *
Ciao se posso...
Se devi fare cerimonie secondo me vanno bene tutte le citate.... Se insieme alle cerimonie devi fare anche sport allora la scelta a mio parere si restringe sulla 700.
La 800 gran macchina ma a mio giudizio un po' limitata nell'uso.... Della 600 non so granché eccetto che la velocità dell'otturatore si ferma a 1/4000.
Per il resto comunque son tutte bellissime fotocamere ma a mio giudizio la più tuttofare tra le tre è la 700.
Ciao
Andrea

Ps:la 700 si trova ancora nuova con 4anni di garanzia ad un prezzo umano

la 700 x trovarla nuova ..devi chiamare aladino..io lho cercata..ma..alla fine x mia fortuna l ho trovata nella mia città da un privato sui 1300 ma immacolata nel corpo..e con 24000 scatti..
andre@x
Messaggio: #18
QUOTE(Clood @ Dec 30 2012, 09:51 AM) *
la 700 x trovarla nuova ..devi chiamare aladino..io lho cercata..ma..alla fine x mia fortuna l ho trovata nella mia città da un privato sui 1300 ma immacolata nel corpo..e con 24000 scatti..

Se ti interessasse in privato ti dico dove trovare alcuni pezzi.
Ciao
Andrea
Clood
Messaggio: #19
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 10:00 AM) *
Se ti interessasse in privato ti dico dove trovare alcuni pezzi.
Ciao
Andrea

Ti ho scritto in mp x info
grazie
Clood
Messaggio: #20
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 10:00 AM) *
Se ti interessasse in privato ti dico dove trovare alcuni pezzi.
Ciao
Andrea


e allora Andrea..??
dove sono!! unsure.gif
Clood
Messaggio: #21
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 10:00 AM) *
Se ti interessasse in privato ti dico dove trovare alcuni pezzi.
Ciao
Andrea

NON SI DICONO PANZANATE NEI FORUM smile.gif
simo.bra
Messaggio: #22
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 10:00 AM) *
Se ti interessasse in privato ti dico dove trovare alcuni pezzi.
Ciao
Andrea


ciao mi potresti dire gentilmente dove trovare alcuni pezzi della 700? grazie
simo.bra@hotmail.it

io sono mesi per trovare una d700 nuova ma non esiste da nessuna parte....Penso che tra 600-700-800 la più affidabile sia la 700 se solo si trovasse nuova!!!
Clood
Messaggio: #23
QUOTE(simo.bra @ Dec 30 2012, 10:49 AM) *
ciao mi potresti dire gentilmente dove trovare alcuni pezzi della 700? grazie
simo.bra@hotmail.it

io sono mesi per trovare una d700 nuova ma non esiste da nessuna parte....Penso che tra 600-700-800 la più affidabile sia la 700 se solo si trovasse nuova!!!

Hai letto quello che ho scritto sopra?? wink.gif
andre@x
Messaggio: #24
QUOTE(Clood @ Dec 30 2012, 10:50 AM) *
Hai letto quello che ho scritto sopra?? wink.gif

Hai ricevuto il mp
Ciao
simo.bra
Messaggio: #25
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 12:14 PM) *
Hai ricevuto il mp
Ciao


io non ho ricevuto nessun mp
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >