FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 70-300 Vrii
Rispondi Nuova Discussione
Fischio76
Iscritto
Messaggio: #1
scusate ragazzi la mia ignoranza, ma ho trovato un ragazzo che vende un 70-300 vrII usato poco a 400€. Sarei interessato, ma non trovo su internet il vrII. Ma esiste?
sandrofoto
Messaggio: #2
E' questo, ma c'è scritto solo VR


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Fischio76
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(sandrofoto @ Dec 13 2012, 12:11 PM) *
E' questo, ma c'è scritto solo VR

scusa ma cosa cambia dal 70-300vr? sembra uguale
Domenico1
Messaggio: #4
Per essere chiari: il 70-300 VR è dotato del sistema di stabilizzazione di seconda generazione, il VRII appunto. Quindi, o lo chiami VR o VRII, stiamo parlando sempre dello stesso identico obiettivo; l'unico, appunto, zoom stabilizzato che esiste in Nikon, attualmente, alle focali 70-300.

Ciao.

Messaggio modificato da Domenico1 il Dec 13 2012, 12:59 PM
Tony_@
Messaggio: #5
Se è " QUESTA " l'ottica di cui chiedi, esiste solo con VRII (di seconda generazione) come descritto nelle specifiche che, a differenza della prima, è dichiarata da Nikon per un guadagno di 4 stop anzichè 3.

Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Dec 14 2012, 07:28 PM
stefanoc72
Messaggio: #6
la differenza tra il VRI ed il VRII visivamente è la scritta.
VRI color rosso
VRII color oro

sulle caratteristiche tecniche ti hanno già detto.

Stefano
Clood
Messaggio: #7
QUOTE(Fischio76 @ Dec 13 2012, 11:48 AM) *
scusate ragazzi la mia ignoranza, ma ho trovato un ragazzo che vende un 70-300 vrII usato poco a 400€. Sarei interessato, ma non trovo su internet il vrII. Ma esiste?

tranquillo è un vr 2..lo ho anke io ..ottimo rapporto Q P
Tony_@
Messaggio: #8
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 14 2012, 09:21 PM) *
la differenza tra il VRI ed il VRII visivamente è la scritta.
VRI color rosso
VRII color oro

Ti sbagli smile.gif , anch'io inizialmente credevo così, invece mi ritrovo con un " 70-300 " e con un " 105 micro " che sono entrambi VRII.

Il colore Rosso o Oro distinguono invece alcune versioni di ottiche come, ad esempio, il 18-200 che nella prima versione ha il VR in rosso mentre nella seconda, quella con il blocco escursione focale, è in oro, ma sono entrambi VRII.
" 18-200 1ª ver. " e " 18-200 2ª ver. "

Un saluto,
Tony.
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 14 2012, 09:21 PM) *
la differenza tra il VRI ed il VRII visivamente è la scritta.
VRI color rosso
VRII color oro

sulle caratteristiche tecniche ti hanno già detto.

Stefano



Stai sbagliando ottica, di 70-300 VR ne esiste solo una versione che è VRII. Non facciamo confusione con le due versioni del 18-200 che riportava la scritta rossa sulla prima e oro sulla seconda, ma che in effetti erano entrambe VRII. Il colore della scritta non significa assolutamente nulla e il 70-300 ha solo ed esclusivamente la scritta rossa.

QUOTE(Tony_@ @ Dec 16 2012, 11:26 AM) *
Ti sbagli smile.gif , anch'io inizialmente credevo così, invece mi ritrovo con un " 70-300 " e con un " 105 micro " che sono entrambi VRII.

Il colore Rosso o Oro distinguono invece alcune versioni di ottiche come, ad esempio, il 18-200 che nella prima versione ha il VR in rosso mentre nella seconda, quella con il blocco escursione focale, è in oro, ma sono entrambi VRII.
" 18-200 1ª ver. " e " 18-200 2ª ver. "

Un saluto,
Tony.



Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio