FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
alexp79
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del mondo nikon, mi hanno appena regalato una D5100 con un obiettivo 18-105 quali obiettivi mi consigliate di affiancare?
io pensavo:
un 70-300
un 10-24 o simile per i panorami
un macro (si ma quale?), è necessario o con il mio 18-105 riesco a fare qualcosa?
Premetto mi piace viaggiare e fotografare un po' di tutto dal fiore al paesaggio dalla metropoli alla natura per questo ho sempre viaggiato con la compatta ma visto che ora ho fatto un salto qualitativo vorrei qualche consiglio.
Grazie Alessandro
vinsavares
Messaggio: #2
[quote name='alexp79' date='Nov 28 2012, 02:00 PM' post='3221944']
Ciao a tutti sono nuovo del mondo nikon, mi hanno appena regalato una D5100 con un obiettivo 18-105 quali obiettivi mi consigliate di affiancare?
io pensavo:
un 70-300
un 10-24 o simile per i panorami
un macro (si ma quale?), è necessario o con il mio 18-105 riesco a fare qualcosa?
Premetto mi piace viaggiare e fotografare un po' di tutto dal fiore al paesaggio dalla metropoli alla natura per questo ho sempre viaggiato con la compatta ma visto che ora ho fatto un salto qualitativo vorrei qualche consiglio.
Grazie Alessandro
[/quote

Alessandro benvenuto sul forum smile.gif
Allora il mio consiglio è quello di aspettare.. Ti spiego subito perchè.. Io sto in questo mondo da circa due anni, ma comunque mi sento sempre uno alle prime armi.. Non si finisce mai di imparare e scoprire in questo mondo e quello che per esempio ti piace adesso, domani potrebbe non piacerti più!
Io inizia con una d3100 con il 18-55, e subito volevo comprarmi nuovi obiettivi e tutto, ma mi consigliarono di aspettare, di iniziare a conoscere questo mondo, di vedere cosa mi attirava davvero e cosa invece potevo fare a meno.. Il mio consiglio è quindi di "smanettare" un po con la d5100 e il tuo 18-105 per capire quali tipi di foto ami fare, quali focali ti piacciono di più ecc.. ( a mio parere il 18-105 è peffetto per inizia, visto che va da grandangolo al medio-tele)
Spero di esserti stato di aiuto wink.gif
Buone foto!! biggrin.gif
fabio aliprandi
Messaggio: #3
Avendo già un 18-105 quindi un range di focale abbastanza ampio puoi capire cosa ti piace fare di più (panorami, street, naturalistica).
Per ogni tipo di fotografia c'è un obiettivo "dedicato".
Quindi il mio consiglio è: giochicchia qualche mese conil 18-105 e poi capisci da solo cosa è meglio acquistare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio