FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
alexp79
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del mondo nikon, mi hanno appena regalato una D5100 con un obiettivo 18-105 quali obiettivi mi consigliate di affiancare?
io pensavo:
un 70-300
un 10-24 o simile per i panorami
un macro (si ma quale?), è necessario o con il mio 18-105 riesco a fare qualcosa?
Premetto mi piace viaggiare e fotografare un po' di tutto dal fiore al paesaggio dalla metropoli alla natura per questo ho sempre viaggiato con la compatta ma visto che ora ho fatto un salto qualitativo vorrei qualche consiglio.
Grazie Alessandro
vinsavares
Messaggio: #2
[quote name='alexp79' date='Nov 28 2012, 02:00 PM' post='3221944']
Ciao a tutti sono nuovo del mondo nikon, mi hanno appena regalato una D5100 con un obiettivo 18-105 quali obiettivi mi consigliate di affiancare?
io pensavo:
un 70-300
un 10-24 o simile per i panorami
un macro (si ma quale?), è necessario o con il mio 18-105 riesco a fare qualcosa?
Premetto mi piace viaggiare e fotografare un po' di tutto dal fiore al paesaggio dalla metropoli alla natura per questo ho sempre viaggiato con la compatta ma visto che ora ho fatto un salto qualitativo vorrei qualche consiglio.
Grazie Alessandro
[/quote

Alessandro benvenuto sul forum smile.gif
Allora il mio consiglio è quello di aspettare.. Ti spiego subito perchè.. Io sto in questo mondo da circa due anni, ma comunque mi sento sempre uno alle prime armi.. Non si finisce mai di imparare e scoprire in questo mondo e quello che per esempio ti piace adesso, domani potrebbe non piacerti più!