FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Colori Dell'autunno
bhe dai ci provo
Rispondi Nuova Discussione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #1
hola hola ci provo con questi tre scatti......................passeggiando per i vigneti ho eseguito diversi scatti ma sinceramente non mi convincono piu di tanto ma li posto per non perdere il filone con voi mi scuso sempre se non commento le foto di tutti ma sono impossibilitato nella connessione...................................

01
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

02
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


03
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 902.1 KB

di questi tre scatti non mi convince la differenza di tonlita fra la 1 e la2\3 non ci riesco propio a sistemarla"spero che mi sia spiegato"



un salutone
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Hai provato a contrastare?
Dai dillo, l'hai fatto apposta per avare la scusa per postare qui....
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Per me la prima è stupenda Pollice.gif Le altre due quoto Aldo per il contrasto,mforse manca un po di vividezza nei colori...

Ciao

Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Veramente bella la prima, bravo Peppe wink.gif

Ciao, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #5
Belle tutte!
Forse, ma dico forse, un filtro UV avrebbe aiutato ad eliminare la leggera foschia dovuta all'umidità.
Un saluto, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_studio
Iscritto
Messaggi: 359
Messaggio: #6
ciao,
mi accodo agli altri secondo me potrebbe essere una soluzione contrastare un pò la prima,
aumentare la vividezza per la seconda e la terza.
molto bravo, complimenti hai colto in pieno l'atmosfera autunnale


ciao
Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #7
A me piacciono le prime due come composizione, pareri sui colori non li do perchè un ci capisco nulla smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cristian veltri
Messaggi: 976
Messaggio: #8
anche per me la prima ha una marcia in più, complimenti!
Cris
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fscammacca
Messaggi: 35
Messaggio: #9
Come ti hanno già detto la prima su tutte. A parte la differenza di tonalità mi piace molto la composizione perche enfatizza molto il vigneto. Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Belle tutte e tre x me Peppe

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #11
grazie mille ragazzi siete sempre gentilissimi
sono sempre insieme a voi................
un abbraccio a tutti voi...................
seguiro i vostri consiglio e provero

Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matrizPZ
Messaggi: 2.875
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ti dico la mia Peppe, il solito rompiscatole smile.gif
Premetto che le considero dopo lo scatto e forse io in fase di scatto non mi sarei fatto questo ragionamento, del resto dopo aver scattato è sempre più semplice quindi prendi la mia come ragionamento costruttivo o scambio di idee per valutare le prossime (ne faccio tesoro anche io per eventuali scatti per quello che dico qui ma solitimente in tutti i commenti)

La prima il fusto è troppo invadente anzi occupa troppo spazione nel frame, l' avrei ripreso con un grandangolo per rimpicciolirlo e dare più spazio allo sfondo che è parte cobtestualizzata allo scatto.

La seconda, ha grosse potenzialità ma non hai sfruttato le linee... Guardi il filiere, l' occhio viene invogliato a scorrere ma poi non trova niente.

La terza è un "banale inquadra e scatta", la scassi a foto che farebbe mio figlio guardando una qualsiasi cosa!!!

Spero di non essere stato tanto critico smile.gif prendila come scambio di idee wink.gif
Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(matrizPZ @ Nov 22 2012, 09:36 AM) *
Ti dico la mia Peppe, il solito rompiscatole smile.gif
Premetto che le considero dopo lo scatto e forse io in fase di scatto non mi sarei fatto questo ragionamento, del resto dopo aver scattato è sempre più semplice quindi prendi la mia come ragionamento costruttivo o scambio di idee per valutare le prossime (ne faccio tesoro anche io per eventuali scatti per quello che dico qui ma solitimente in tutti i commenti)

La prima il fusto è troppo invadente anzi occupa troppo spazione nel frame, l' avrei ripreso con un grandangolo per rimpicciolirlo e dare più spazio allo sfondo che è parte cobtestualizzata allo scatto.

La seconda, ha grosse potenzialità ma non hai sfruttato le linee... Guardi il filiere, l' occhio viene invogliato a scorrere ma poi non trova niente.

La terza è un "banale inquadra e scatta", la scassi a foto che farebbe mio figlio guardando una qualsiasi cosa!!!

Spero di non essere stato tanto critico smile.gif prendila come scambio di idee wink.gif
Massimo

Ciao Amicone sai benissimo come la penso e ne abbiamo parlato stamani e so benissimo gli errori che hanno questi scatti quindi vai giu anche piu pesante che prima o poi ti becchero di presenza e ti..............................."ABBRACCERO DA GRANDE AMICO messicano.gif "e mi raccomando continua ad aiutare quelli come me con le tue critiche costruttive e senzate...............

ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Ciao Peppe!!!.... per me le migliori, sono le prime due!.... forse, da aumentare leggermente il contrasto,... ,ma le trovo delle buone foto! wink.gif

un salutone Peppeee

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #15
Direi che Massimo è stato un po' cattivello...come è giusto che sia wink.gif .... ma credo che abbia fatto una buona analisi... per me la prima è la migliore ma non mi piace come si chiude il frame nella parte alta...
Ciao Patrik
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi