FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Galaxy Note.. Vs... I-phone5
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
Dal momento che mia moglie, contrariamente ai miei consigli sul galaxy S3, ha voluto prendere lìi-phone 5 (contenta lei.. messicano.gif )
ci ho scattato una foto dalla terrazza e lo stesso ho fatto con il mio Note, anche se la gironata era grigia....
Giudicate Vobis:
messicano.gif

Galaxy Note:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i-phone5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Appena spuntera' un po' di sole...ripetero' la prova in un posto piu' fotogenico... tongue.gif

Francesco Martini
marco98.com
Messaggio: #2
Come colori preferisco il galaxy note...
Ma vedo anche un pò di rumore in più.

Marco
macromicro
Messaggio: #3
come colori senz'altro Galaxy ed anche il nr. di byte è superiore; non riesco a vedere il rumore in più come rilevato da marco98
marco98.com
Messaggio: #4
Ho zoommato sulle casette color arancione scuro.

Messaggio modificato da marco98.com il Nov 13 2012, 04:50 PM
Carlo Inf
Messaggio: #5
Note's better
nonnoGG
Messaggio: #6
Quella scattata con il Note è a 100 ISO, l'altra a 50... wink.gif
marco98.com
Messaggio: #7
Come si fanno a visualizzare gli ISO delle due fptp. Con ViewNX 2 non mi risultano...



Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Il bilanciamento sembra meglio il note. L'ho preso da qualche giorno per mia moglie...il dispaly è bello ma i colori mi sembrano un po' (molto) falsati, tutti sparati e non mi pare si possano regolare, giusto?
nonnoGG
Messaggio: #9
QUOTE(marco98.com @ Nov 13 2012, 05:02 PM) *
Come si fanno a visualizzare gli ISO delle due fptp. Con ViewNX 2 non mi risultano...
Marco

Exif viewer Photome (gratuito dal sito photome.de)... smile.gif


Immagine Allegata




Immagine Allegata



Messaggio modificato da nonnoGG il Nov 13 2012, 05:10 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #10
preferisco quella dell'iphone5, meno contrastata e satura ma più dettagliata, meno rumorosa e a mio avviso meglio lavorabile in PP smile.gif
macromicro
Messaggio: #11
anche con opanda si riesce a leggere i dati ISO; inoltre la lunghezza focale è leggermente diversa e nella foto scattata con Iphone in alto al centro/sx c'è un fastidioso riflesso
Francesco Martini
Messaggio: #12
QUOTE(nonnoGG @ Nov 13 2012, 05:05 PM) *
Exif viewer Photome (gratuito dal sito photome.de)... smile.gif

Ho provato ad aprirle con Nikon Capture, ma mi da tutto eccetto gli ISO.... rolleyes.gif
Pero' il Galaxi, ha un bel menu Fotocamera che permette di variare gli ISO, di settare il
bilancamento del bianco, la misurazione: spot, matrice e calibrata al centro, etc..etc..
mentre l'i-phone 5 non ha nessun parametro di controllo eccetto quello di inserire o disinserire il flash.... huh.gif
Comunque domani, se c'e' un po' di sole, faccio altre prove...... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
visiba
Messaggio: #13
Sono curioso, attendo le foto al sole biggrin.gif
marco98.com
Messaggio: #14
QUOTE(nonnoGG @ Nov 13 2012, 05:05 PM) *
Exif viewer Photome (gratuito dal sito photome.de)... smile.gif


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Grazie mille!!! grazie.gif


Marco
Francesco Martini
Messaggio: #15
Piccola riprova con il sole...... messicano.gif
Comunque, ripeto, non capisco perche' nell'i-phone non hanno messo la possibilita' di
variare gli ISO o il bilanciamento del bianco etc... ,
ma soprattutto li manca anche l'UTILISSIMO compensatore di esposizione, che il galaxy ha.... ph34r.gif
....ergo....:
-1 punto per l'iphone!!!!!! messicano.gif

Galaxy Note
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i-phone 5:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 13 2012, 04:23 PM) *
Dal momento che mia moglie, contrariamente ai miei consigli sul galaxy S3, ha voluto prendere lìi-phone 5 (contenta lei.. messicano.gif )

Francesco Martini


e ci stai ancora assieme!?!?
messicano.gif
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(89stefano89 @ Nov 14 2012, 10:48 AM) *
e ci stai ancora assieme!?!?
messicano.gif

Perche' divorziare per cosi' poco???????? messicano.gif
Francesco Martini
marco98.com
Messaggio: #18
Ritengo, ancora una volta, che il Galaxy sia il migliore nel saturare le immagini. Buono però anche l' iphone.




Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #19
... i colori del Galaxy sono un pò troppo sparati, poco realistici, secondo me (guardate il verde di erba e persiane nella seconda foto), mentre per il software mi fido di Francesco, anche se credo che ci siano moltissime apps alternative a quella di base sia per l'iPhone che per il Galaxy...
marco98.com
Messaggio: #20
Adesso che noto le persiane sul fondo noto che i colori, rispetto all' iphone 5, sono molto diversi... hmmm.gif hmmm.gif



Marco
89stefano89
Messaggio: #21
alessandro, io ho visto peró delle foto di paesaggio con l´iphone e anche lui in determinate condizioni calca la mano veramente tanto su blu e vere. daltronde ogni situazione il sw la gestisce in modo diverso
reclinato
Messaggio: #22
come al solito i colori samsung sono sempre sparati, con dominanti e super saturi..
a ME non piacciono, e questo su qualsiasi dispositivo. Sui televisori (di qualsiasi fascia) forse è peggio...

prospero
pedro1973
Messaggio: #23
Meglio, molto meglio l'iPhone. Di Apps per gli aggiustamenti del caso direttamente sull'iphone c'è ne sono a iosa anche gratuite.

Ciao
Francesco
Brunosereni
Messaggio: #24
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 14 2012, 01:49 PM) *
... i colori del Galaxy sono un pò troppo sparati, poco realistici, secondo me (guardate il verde di erba e persiane nella seconda foto), mentre per il software mi fido di Francesco, anche se credo che ci siano moltissime apps alternative a quella di base sia per l'iPhone che per il Galaxy...



quoto il santo!! ma pensare di comprare l'uno o l'altro in base alle foto... Oddio se pensate che fino a qualche mese fa l'iphone veniva preferito solo perché aveva Instagram!!

Messaggio modificato da Brunosereni il Nov 14 2012, 06:37 PM
Francesco Martini
Messaggio: #25
QUOTE(pedro1973 @ Nov 14 2012, 06:19 PM) *
Meglio, molto meglio l'iPhone. Di Apps per gli aggiustamenti del caso direttamente sull'iphone c'è ne sono a iosa anche gratuite.

Ciao
Francesco

Hummmm....non saprei....
guarda, per esempio l'albero a sinistra dell'obelisco:
nella foto dell'iphone e' tutto "impastato"; poi ci sono
un sacco di "artefatti" nel secondo tetto a destra dell'obelisco.... rolleyes.gif
Detto questo, io non ci vedo un vincitore assoluto,
solo che ambedue riescono a fare foto piu' che dignitose
con quei minuscoli sensori che hanno.... rolleyes.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >