FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Eye
Rispondi Nuova Discussione
sara913
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eye di Sara Bombardieri, su Flickr

Accetto suggerimenti!
Grazie
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
abbastanza impressionante come risultato...

è chiarissimo ciò che volevi ottenere, e lo hai ottenuto direi...

schiarirei (in fase di scatto con un pannellino o qualcosa d'altro) il "sangue" sulla sinistra, per il resto mi pare vada bene...

dolcetto per halloween? biggrin.gif
sara913
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 5 2012, 12:30 PM) *
abbastanza impressionante come risultato...

è chiarissimo ciò che volevi ottenere, e lo hai ottenuto direi...

schiarirei (in fase di scatto con un pannellino o qualcosa d'altro) il "sangue" sulla sinistra, per il resto mi pare vada bene...

dolcetto per halloween? biggrin.gif

Sì, idea malata ad Halloween! Se riesco però porto avanti il progetto.
Noto ora, su questo schermo da cui sto guardando il quale non è calibrato, una riga bianca sulla sinistra dell'occhio (vicino al kiwi), confermate la presenza? (nel caso modificherò il file originale).

Un pannellino sul sangue a sinistra l'ho utilizzato, ma in effetti risulta ancora scuro! Nei prossimi scatti migliorerò l'illuminazione da quel lato! Grazie per i suggerimenti!
agarest
Messaggio: #4
Davvero impressionante! ;-)
L'idea mi piace molto e anche il risultato secondo me è buono!
Secondo me non sta male la scarsa illuminazione del sangue sulla sinistra, mi sa un pò da CSI, da un che di macabro in uno scatto che comunque (soggetto a parte) è molto "vivace" anche per via dell'illuminazione ben definita.
Anche l'interno del cucchiaio che risulta particolarmente scuro secondo me ci sta bene sempre per lo stesso motivo.
maxalbani
Iscritto
Messaggio: #5
Veramente un bello scatto, complimenti! L'idea è molto fantasiosa, ed è quello che fa la differenza.. la tecnica con il tempo si impara ma se il cervello non sa sfornare cose interessanti c'è poco da fare wink.gif

E comunque anche tecnicamente mi sembra ben riuscito, ci vedrei una composizione diversa... non so ad esempio la macchia di sangue bene in evidenza sul terzo in basso a destra con il piatto a creare una diagonale nel versante opposto..

La riga bianca la vedo anche io wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio