FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Secondo Obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
daritoleon
Messaggio: #1
Buonasera,

ho una D5100 con un 18-105 nikkor. sono ancora alle prime armi ma comincio a divertirmi e mi piacerebbe raggiungere distanze focali piu' elevate (200-300 mm). Quindi sto valutando l'acquisto di un secondo obiettivo.Il budget non e' altissimo (magari lo prendo usato) e mi piacerebbe avere un focale elevato senza perdere troppo in qualita' immagine, magari con dimensioni/peso contenuto.

Mi aiutate a fare lascelta giusta? su che tipo di obiettivo devo orientarmi (marca, focale, ecc.?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
budget e tipologia di foto che ci vorresti fare?

perchè fra 200 e 300mm la differenza può essere elevata... wink.gif
daritoleon
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 2 2012, 05:50 PM) *
budget e tipologia di foto che ci vorresti fare?

perchè fra 200 e 300mm la differenza può essere elevata... wink.gif


o grazie mille per la risposta. mi piacerebbe fare primissimi piani/dettagli di ocse/ oggetti ma mi piacerebbe anche riuscire a fotografare in primo piano soggetti/oggetti ad elevata distanza (i.e. primo piano di edifici o altro che per esempio sono in cima ad una montagna).

Grazie mille
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
beh, direi che il buon 70-300 VR può fare al caso tuo, è un obiettivo che lavora molto bene, a 300mm forse è un pò morbido, ma ci sta... non è luminosissimo ma ha dalla sua il VR, potrai usare tempi anche più lunghi di un paio di stop o più rispetto al reciproco della focale...

non è un macro, perciò per dettagli bisogna vedere cosa intendi, per il resto però te lo consiglio caldamente...
daritoleon
Messaggio: #5
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 2 2012, 06:03 PM) *