FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron Obiettivo 70-300mm F/4-5.6
Rispondi Nuova Discussione
lorenadibi
Iscritto
Messaggio: #1
Posso montare quest'obiettivo sulla Reflex Nikon D3000?
Quanto mi consigliate quest'obiettivo?
Vi lascio più informazioni al proposito:

xxxxxxxxxxxxxxx

Sottolineo che acquisto questo obiettivo per il prezzo, se ne conoscete altri migliori di questo allo stesso (o anche più basso) prezzo vi prego di citarmeli. Grazie mille.

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Oct 28 2012, 03:56 PM
Motivo della modifica: non sono permessi link a siti di carattere commerciale, come da regolamento sono costretto ad eliminare il link.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(lorenadibi @ Oct 28 2012, 03:07 PM) *
Posso montare quest'obiettivo sulla Reflex Nikon D3000?
Quanto mi consigliate quest'obiettivo?
Vi lascio più informazioni al proposito:

xxxxxxxx

Sottolineo che acquisto questo obiettivo per il prezzo, se ne conoscete altri migliori di questo allo stesso (o anche più basso) prezzo vi prego di citarmeli. Grazie mille.


non conosco quella lente mi spiace, però credo che il regolamento vieti la pubblicazioni di link a siti commerciali

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Oct 28 2012, 03:56 PM
Motivo della modifica: non sono permessi link a siti di carattere commerciale, come da regolamento sono costretto ad eliminare il link.
lorenadibi
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(dexter57 @ Oct 28 2012, 03:16 PM) *
non conosco quella lente mi spiace, però credo che il regolamento vieti la pubblicazioni di link a siti commerciali

Allora ora lo modifico e ne riporto i dati, scusate.
fabio aliprandi
Messaggio: #4
L'ho provato e...sinceràmente se dovessi prendere un mediotele risparmierei i soldi e prenderei un Nikkor 70-300 VR (500 Galeoni circa nuovo), altrimenti prova a guardare a minor prezzo il Tamron 70-300 VC.. Sui 350 Galeoni nuovo se non ricordo male.

PS: Hai sbagliato sezione. Qui si parla solo di Corpi Nikon. Questa andrà in Nikon Sushi Bar.

Messaggio modificato da Fabio Aliprandi il Oct 28 2012, 03:26 PM
nonzo
Messaggio: #5
Interessante, non so risponderti con certezza se è compatibile con la D3000 ma per la mia esperienza sembra di si. Ho controllato stesso obiettivo su un negozio di vendita on line di fotografia di Bolzano (datti da fare con google e lo troverai) e lo ho trovato a 126 euro, non faccio nomi del negozio perchè da ciò che ho capito non è possibile farlo nel forum. Se anche io ho sbagliato chiedo scusa al moderatore.
Saluti.
Pelush
Messaggio: #6
QUOTE(nonzo @ Oct 28 2012, 03:28 PM) *
Interessante, non so risponderti con certezza se è compatibile con la D3000 ma per la mia esperienza sembra di si. Ho controllato stesso obiettivo su un negozio di vendita on line di fotografia di Bolzano (datti da fare con google e lo troverai) e lo ho trovato a 126 euro, non faccio nomi del negozio perchè da ciò che ho capito non è possibile farlo nel forum. Se anche io ho sbagliato chiedo scusa al moderatore.
Saluti.



la compatibilità delle ultime lenti Tamron con la D3000 è totale, hanno CPU e motore autofocus.
Poi bisogna fare attenzione che Tamron ha a catalogo due diverse lenti 70-300 una economicissima ed una meno.

La prima è uan lente onesta, costa poco, ma distorce tanto, funziona divinamente con le macro, ma per il resto la eviterei.
la SP-70-300 VR USD è una lente eccezionale, molto, anzi troppo, simile al Nikon (che costa una volta e mezza tanto). talmente simile che molti maligni dichiarano sia lo stesso prodotto ottico con qualche differenza meccanica, lo sche identico identico ne è un ulteriore indizio. I più maligni (non io, sia chiaro) parlano addirittura he il nokon sia un OEM.
devo dire, possedendo il Tamron ed avendo usato in prestito il nikon varie volte che si comportano nello stesso modo, sono eccellenti, solo un filo di perdita di definizione oltre i 270mm in entrambi.
Diciamo che un prezzo superiore del 50% per il nikon è troppo viste le esigue e quasi impercettibili differenze.

in allegato un regalino fatto col tamron ed uno col nikon.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 5.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
lorenadibi
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Pelush @ Oct 28 2012, 05:56 PM) *
la compatibilità delle ultime lenti Tamron con la D3000 è totale, hanno CPU e motore autofocus.
Poi bisogna fare attenzione che Tamron ha a catalogo due diverse lenti 70-300 una economicissima ed una meno.

La prima è uan lente onesta, costa poco, ma distorce tanto, funziona divinamente con le macro, ma per il resto la eviterei.


Quindi, ricapitolando, l'obiettivo TAMRON 70-300mm f/4-5.6 con le seguenti caratteristiche

Lunghezza focale 70-300 mm. Apertura f/4-5,6, Distanza minima di messa a fuoco: 150 cm, Diametro filtri 62 mm, Peso: 435 gr., Garanzia ufficiale Tamron Italia. 149,00 euro.
Il punto di riferimento tra i leggeri zoom lunghi
Progettato per un'ottima facilità operativa e la massima portabilità (pesa appena 435g), è ideale per riprese a mano libera con le reflex full frame e di formato APS-C. L'insuperata capacità nelle riprese ravvicinate (fino a 0,95m, con ingrandimento 1:2 in macro) lo rende perfetto per la fotografia di natura e il ritratto.
- AF70-300mm
- f/4-5.6 Di LD Macro
- Diametro filtro ø62mm
- Lunghezza 116,5 mm
- Peso 435 gr
- Minima distanza messa a fuoco 1,5m / 0,95m in macro

E' compatibile con Nikon D3000. Ho capito bene?
Da quanto ho capito non ha la messa a fuoco automatica, correggetemi se sbaglio. Non ne capisco granché, ecco perché chiedo informazioni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio