FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Archivio File Raw Lr4
Rispondi Nuova Discussione
fradcol
Messaggio: #1
ho spostato l'archivio dei file raw da un hard disk esterno ad una cartella nei documenti del mio Mac. Quando vado ad aprire LR sulle foto modificate mi viene scritto "il file denominato è offline o mancante" probabilmente perché non trova più il suo raw di origine..
come faccio a ripristinare ?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
è davvero semplicissimo:

ti posizioni nel modulo Libreria, vai su una delle fotografie che mostrano il punto di domanda, con il tasto destro scegli "mostra nel finder", lui non la troverà ma ti darà la possibilità di scegliere il nuovo percorso...

tutto qua!

NO, non devi farlo per ogni fotografia, se ne trova una, sistema il link anche alle altre! wink.gif
fabiopastori
Messaggio: #3
La prossima volta effettua lo spostamento direttamente da lightroom così non hai il problema di ritrovare i file. Si comporta come un esplora risorse o finder che dir si voglia.

Fabio
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
QUOTE(fabiopastori @ Oct 23 2012, 10:09 PM) *
La prossima volta effettua lo spostamento direttamente da lightroom così non hai il problema di ritrovare i file. Si comporta come un esplora risorse o finder che dir si voglia.

Fabio



esatto!

Bravo Fabio...

è sufficiente effettuare qualsiasi operazione sulle cartelle direttamente dall'interno di LR, pannello di sinistra, sezione Cartelle appunto, e non ti crei nessun problema.
fradcol
Messaggio: #5
grazie ragazzi
fatto..
gentilissimi!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio