FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Prime Foto Con La Coolpix P7700
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
..Son foto fatte alla "vole' ".... rolleyes.gif
cosi' per provare la macchina...
Sono dei Jpeg da RAW.....

- Cielo stellato a mano libera....a 3200ISO..si vede Giove, nel centro, e le Pleiadi, in alto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 704.5 KB

- notturno a 3200ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 668.8 KB


-ancora a 1600ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 611.4 KB

- 80ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 791.1 KB

..seguiranno altre..... messicano.gif

Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #2
Beh,non sono affatto male smile.gif ,peṛ te come tester di fotocamere non sei affidabile,riesci a fare delle bellissime foto anche con il Note messicano.gif

...comunque aspetto le altre smile.gif

Ciao,Gigi
umby_ph
Messaggio: #3
Nikon con la serie P7XXX sta toppando proprio, un mio amico aveva la P7000 e ora ha la fuji X10: ci sono 2 abissi di differenza. La P7700 perde anche il miro e il sensore è sempre piccolo. Non per criticare a tutto spiano, ma nella fascia delle compatte "pro" non c'è paragone. Nulla vieta di fare buone foto anche con questa, come non serve una D4 o chissà cosa wink.gif ma non la consiglierei
hroby7
Messaggio: #4
Ammazza Umby...avresti spezzato l'entusiasmo anche a G.esù C.risto biggrin.gif

Roberto
Francesco Martini
Messaggio: #5
QUOTE(umby_ph @ Oct 20 2012, 12:43 PM) *
Nikon con la serie P7XXX sta toppando proprio, un mio amico aveva la P7000 e ora ha la fuji X10: ci sono 2 abissi di differenza. La P7700 perde anche il miro e il sensore è sempre piccolo. Non per criticare a tutto spiano, ma nella fascia delle compatte "pro" non c'è paragone. Nulla vieta di fare buone foto anche con questa, come non serve una D4 o chissà cosa wink.gif ma non la consiglierei

..Per la serie:
"L'Erba del vicino e' sempre piu' verde"...... messicano.gif
Francesco Martini
hroby7
Messaggio: #6
Io avevo la 7100 e mi ci sono divertito molto smile.gif

Ultimamente sto utilizzando spesso la X10 che regalai tempo fa a mio padre e devo dire che effettivamente mi piace di più. Molto di più

Una cosa a favore della mie vecchia coolpix è la maggiore resa partendo dal suo NRW

Il Raf della Fuji è una palla al piede rolleyes.gif

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Oct 20 2012, 12:54 PM
umby_ph
Messaggio: #7
hey, non fraintendetemi. non voglio spezzare l'entusiasmo o buttare fango tanto per pigiare la tastiera wink.gif esprimo solo la mia opinione, avendo provato la X10 e la P7000 (non è coś diversa dall'ultima nata) per un p̣, trovo che non c'è paragone riguardo alla qualità dell'ottica, del sensore, dell'AF, della costruzione del corpo...

Francesco, se la P7700 ti soddisfa buon per te e buona luce Fotocamera.gif ma non è il discorso dell'erba del vicino, Nikon è leader nel settore reflex, Fuji in quello mirrorless pro e compatte avanzate. Semplicemente è un prodotto che non consiglio, anzi sarei curioso che cosa ti ha fatto scegliere la P7700 che magari mi sono perso qualche cosa di interessante.

scrivendo è difficile far capire il tono, ma assolutamente non sono polemico, ci mancherebbe!!

wink.gif

QUOTE(hroby7 @ Oct 20 2012, 01:53 PM) *
Una cosa a favore della mie vecchia coolpix è la maggiore resa partendo dal suo NRW

Il Raf della Fuji è una palla al piede rolleyes.gif

Ciao
Roberto


già, pare che il sensore EXR e non bayer litighi con Adobe, ma pare anche che Adobe e fuji si stiano muovendo per fare qualcosa
serdor
Messaggio: #8
QUOTE(hroby7 @ Oct 20 2012, 01:53 PM) *
Il Raf della Fuji è una palla al piede rolleyes.gif

Ciao
Roberto


Non capisco cosa intendi, io scatṭ sempre in Raf con la X10 e mi ci trovo benissimo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scusate ma su una macchina come la 7700 non avere il mirino ottico, anche elettronico se volete, è secondo me una assurdità.

Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(serdor @ Oct 20 2012, 02:23 PM) *
Scusate ma su una macchina come la 7700 non avere il mirino ottico, anche elettronico se volete, è secondo me una assurdità.

Bhe'.......ti diro'...... messicano.gif
avendo avuto anche la Coolpix P6000 che aveva il mirino ottico....hanno fatto bene a toglierlo
perche' sembrava di guradare dal buco della serratura..... rolleyes.gif
Francesco Martini
serdor
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2012, 02:59 PM) *
sembrava di guradare dal buco della serratura..... rolleyes.gif
Francesco Martini


Penso succeda, con i mirini elettronici, con quelli ottici no, almeno non con quello della X10, certo l'errore di parallasse c'è, ma solo alle basse distanze per il resto lo trovo insostituibile.

Non la conosco bene la P7700, ma penso che per gli amatori, diciamo coś, evoluti, il mirino ottico abbia ancora un certo peso sulla scelta di una fotocamera pur compatta.
Francesco Martini
Messaggio: #11
..continuo con le foto....... rolleyes.gif ..anche senza mirino ottico.... messicano.gif

80 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

800 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 679.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 781 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 655.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 846.4 KB

Francesco Martini
hroby7
Messaggio: #12
QUOTE(serdor @ Oct 20 2012, 02:23 PM) *
Non capisco cosa intendi, io scatṭ sempre in Raf con la X10 e mi ci trovo benissimo.


Beato te serdor, beato te

Io sviluppo con LR e la qualità è davvero pessima cerotto.gif

Preferisco di gran lunga i Jpeg on camera.

Chiedo scusa a Francesco per l'OT, diamo spazio al nuovo acquisto

Ciao
Roberto

Sir Alex
Messaggio: #13
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2012, 05:09 PM) *
..continuo con le foto ..anche senza mirino ottico

Francesco Martini



Pensa te che io trovo addirittura ridondante il mirino ottico: se la macchina non dà informazioni nel mirino, ogni volta devo comunque spostarmi per variare i parametri di scattto e tanto vale usare lo schermo. Opinione mia, niente di più.
Al di là della qualità delle immagini che produce, come valuti la praticità di utilizzo della P7700?
serdor
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2012, 05:09 PM) *
..continuo con le foto....... rolleyes.gif ..anche senza mirino ottico.... messicano.gif

Francesco Martini


laugh.gif Giustissimo Francesco, anzi scusa se sono andato moooolto OT rolleyes.gif

Anche a me interessa capire come ti ci trovi e se preferisci scattare in jpeg o in nef.

Messaggio modificato da serdor il Oct 20 2012, 05:51 PM
Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(serdor @ Oct 20 2012, 06:50 PM) *
laugh.gif Giustissimo Francesco, anzi scusa se sono andato moooolto OT rolleyes.gif

Anche a me interessa capire come ti ci trovi e se preferisci scattare in jpeg o in nef.

Scatto in NEF...che nella Coolpix P7700 si chiama NRW.... rolleyes.gif
...e ne posto altre:

Sagra della castagna a Pennabilli.......a 1600ISO...... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 636.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 787.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 879.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 801.2 KB

..e questa a 3200 ISO......
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 722.4 KB

Francesco Martini
serdor
Messaggio: #16
O la peppa, non male, ma ci hai lavorato o il rumore è coś contenuto di suo ? (almeno a questa dimensione)
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(serdor @ Oct 20 2012, 09:06 PM) *
O la peppa, non male, ma ci hai lavorato o il rumore è coś contenuto di suo ? (almeno a questa dimensione)

Non ho lavorato nulla (almeno per adesso.... messicano.gif )...
sono solo dei RAW trasformati in Jpeg cosi' come erano...
Francesco Martini

QUOTE(Sir Alex @ Oct 20 2012, 05:56 PM) *
Al di là della qualità delle immagini che produce, come valuti la praticità di utilizzo della P7700?

Un po' presto per giudicare, dal momento che la ho solo da ieri sera alle 19,30....
Pero' prima avevo la Coolpix P6000, che era un po' piu' pratica e intuitiva, mentre questa mi sembra piu' "intrigata" nelle regolazioni fini, anche a causa delle numerose "rotelline" presenti sul corpo macchina, ma dopo poco ci si familiarizza bene..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #18
Fresche..fresche...... rolleyes.gif
80 ISO

Cattedrale di Pennabilli..... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 745.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 670.8 KB

...80 ISO e 200mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 697.1 KB

Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #19
....Macro con ottica a 2Cm dal fiore.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 706.7 KB

Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #20
Ancora la sagra della castagna a Pennabilli.... laugh.gif
....a 400 ISO perche' era nuvoloso..... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 844.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 823.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 697.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 783.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 872.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 753.4 KB

Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #21
Ovvia..... messicano.gif
..ultima per oggi.....
..1600ISO...1/20"" a mano libera e stabilizzatore attivato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 889.7 KB

Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #22
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 21 2012, 10:23 PM) *
Ovvia..... messicano.gif
..ultima per oggi.....
..1600ISO...1/20"" a mano libera e stabilizzatore attivato.

Francesco Martini


Francesco,la foto non è male ma la mia D7000 fa delle foto coś a 6400 iso messicano.gif ,...ma stai cambiando idea sull'utilità degli alti iso biggrin.gif

Ciao,Gigi

P.S. che fine ha fatto il Note...e la D2x? laugh.gif
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2012, 11:07 PM) *
P.S. che fine ha fatto il Note...e la D2x? laugh.gif

..sono andati in ferie...... messicano.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #24
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2012, 11:07 PM) *
Francesco,la foto non è male ma la mia D7000 fa delle foto coś a 6400 iso messicano.gif ,...

Bella forza!!!!!! messicano.gif
La D7000 e' 'na signora reflex, mentre la P7700 e' una compattina tascabile... rolleyes.gif
Pero', avendo anche la P6000 (che ho dato a mio figlio)...questa, alzando gli ISO sgranava di brutto,
anche se con i suoi 14megapixel aveva un bel dettaglio nelle foto....
La P7700 e' proprio quel che volevo:
una compatta da tenere in tasca per fare foto dignitose in tutte le situazioni!!!!!
Francesco Martini

nonnoGG
Messaggio: #25
QUOTE(luigi67 @ Oct 21 2012, 11:07 PM) *
<<cut>>

P.S. che fine ha fatto il Note...e la D2x? laugh.gif



QUOTE(Francesco Martini @ Oct 21 2012, 11:16 PM) *
..sono andati in ferie...... messicano.gif
Francesco Martini

...insieme?
...chissà quante ne combineranno, lei "esperta" e lui "pischellino"! biggrin.gif: tongue.gif biggrin.gif

Salutoni

Luigi

PS: complmenti per il nuovo giocattolino, mooolto performante!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »