FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Nikkor 55-200 Mm
Rispondi Nuova Discussione
verofio
Nikonista
Messaggio: #1
va bene l'obiettivo nikkor 55-200 mm per fotografare sfilate di moda?
oraziotp
Messaggio: #2
Per le sfilate, ti servirebbe un obiettivo luminoso, di certo il massimo sarebbe un 70-200 VR II o in seconda battuta VR I che ha come apertura massima costante f/2.8,
se la tua fotocamera che e di certo DX ha un motore di messa a fuoco potresti pensare ad un "vecchio" bighiera 80-200 f2,8 usato non velocissimo, ma forse potrebbe andare, se proprio devi scegliere con un occhio al budget potrebbe andare anche un 70-300 VR e se proprio vuoi usare il 55-200 che sia VR....
In alternativa potresti pensare ad una buona ottica fissa luminosa, dipende dal tipo di foto che fai e da quanto puoi avvicinarti alla passerella per esempio su DX potresti pensare a un 85 o 105 usati...

Messaggio modificato da oraziotp il Oct 15 2012, 10:52 PM
oraziotp
Messaggio: #3
QUOTE(oraziotp @ Oct 15 2012, 10:49 PM) *
Per le sfilate, ti servirebbe un obiettivo luminoso, di certo il massimo sarebbe un 70-200 VR II o in seconda battuta VR I che ha come apertura massima costante f/2.8,
se la tua fotocamera che e di certo DX ha un motore di messa a fuoco potresti pensare ad un "vecchio" bighiera 80-200 f2,8 usato non velocissimo, ma forse potrebbe andare, se proprio devi scegliere con un occhio al budget potrebbe andare anche un 70-300 VR e se proprio vuoi usare il 55-200 che sia VR....
In alternativa potresti pensare ad una buona ottica fissa luminosa, dipende dal tipo di foto che fai e da quanto puoi avvicinarti alla passerella per esempio su DX potresti pensare a un 85 o 105 usati...


Ho scritto un po' velocemente, e non sono riuscito a correggere gli errori, intendevo "Se la tua fotocamera che è di certo DX" e non "se la tua fotocamera che e di certo DX"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Quoto chi mi ha preceduto.
A meno che tu abbia una fotocamera che ha una tenuta ad altissimi ISO eccellente, ti serve assolutamente uno zoom f2.8, o un fisso luminoso, ma con quest'ultimo avresti meno versatilità e dovresti sapere a che distanza ti troverai.

Senza spendere eccessivamente, puoi valutare il 70-200 f2.8 Tamron, oppure l'80-200 2.8 bighiera Nikon.
Per i fissi, Nikon 180 2.8, 105, ma anche 85 1.8 se non sei lontano.

Graziano
verofio
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(oraziotp @ Oct 15 2012, 11:59 PM) *
Ho scritto un po' velocemente, e non sono riuscito a correggere gli errori, intendevo "Se la tua fotocamera che è di certo DX" e non "se la tua fotocamera che e di certo DX"

Ciao e grazie per la veloce risposta.mi spiego meglio,ho una Nikon D40 DX,un po' vecchiotta dati gli ultimo arrivi,con un 'ottica di base,18-55mm 3.5-22f,e vorrei cominciare ad ampliare il mio parco ottiche!!!io ho un budget sui 200 euro,bassino lo so,e non so in che postazione sarò quando mi troverò a fotografare la sfilata.consuderate che è all'esterno,e si svolgerà sia di giorno che di sera.grazie mille in anticipo!!!

Scusate ma sono nuovissima del forum!!!:-)))
dimitri.1972
Messaggio: #6
Per il giorno nessun problema, per la sera dipende dall'illuminazione ma non aspettarti grandi cose.

Un fisso, anche se luminoso, nelle sfilate è limitante.
verofio
Nikonista
Messaggio: #7
Correggo 3.5-5.6 f
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio