FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Soriano Nel Cimino
Rispondi Nuova Discussione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!... Questa mattina, ... prendo la macchina e vado a fare un giro,....... passando vicino un paese dalle mie parti, appunto il bel Soriano Nel Cimino ...vedo un bel cielo nuvoloso, che si contrastava con il sotto!.... allora prendo la macchinina e scatto, .... in post poi ho cercato di lavorare in modo differente il cielo e le case!!..... ecco tre scatti!!!

un saluto

Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cristian veltri
Messaggi: 976
Messaggio: #2
Ciao Marco, farei più attenzione ai particolari.. vedo degli aloni chiari intorno all'edificio centrale. Anche a livello compositivo non mi fanno impazzire. Scusa la franchezza... wink.gif

Cris
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Criss!!... figurati, devi essere sincero e spontaneo, utile per ricevere quante più informazioni possibili!!... wink.gif smile.gif
... per la composizione..... hmmm.gif ... ovviamente quelli son gusti, a me non dispiacciono ...ma ti assicuro che da dove ho ripreso io, questi erano i punti migliori per non incorrere nel pericolo di vedere solo le piante!! smile.gif ....... comunque ti ringrazio tanto Criss!!

un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Marco per la post non mi esprimo che sto vedendo da iPad sulla terza cropperei un po' di verde in basso per decentrare un po' il paese. Nella prima il paese è un po' troppo coperto dalle piante ma son sicuro che non avevi alternative.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Grazie Giuseppe per il passaggio e per avermi dato i tuoi pareri!..... smile.gif

un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #6
La prima é stata rovinata dalle piante in primo piano,nella terza invece come ti hanno già detto c'è un alone sulle case che fa sembrare che sia il risultato dell'unione di due scatti o che il cielo non sia quello originale ma che sia stato inserito da te.
La più naturale rimane la terza,comunque quel paesino arroccato con le case colorate ha un potenziale davvero grande

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Grazie di essere passato WillY!.... no no ti assicuro che il cielo è il suo, ... ma soltanto lavorato separatamente,.... forse per questo che mi ha generato quell'alone!... per la post, capisco.... può risultare forte, ma nella versione non ridimensionata appare devo dire meno invadente!! wink.gif smile.gif

Grazie Willy.... un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Scusate, ho notato ora che la terza è un pò storta!!... tongue.gif ... eccola con una raddrizzatina!!! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
ok adesso "capisco" l'altra che preferisco wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(aldo73 @ Oct 15 2012, 09:52 AM) *
ok adesso "capisco" l'altra che preferisco wink.gif


wink.gif ... grazie.gif Aldo!! smile.gif

un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matteo valentini
Messaggi: 1.057
Messaggio: #11
Ciao Marco, preferisco sicuramente la terza, le prime due hanno un non so che di "incompleto" soprattutto a livello compositivo, sono quasi certo che da dove scattavi non si potesse fare di meglio, altrimenti lo avresti sicuramente fatto.
La pp molto spinta ha creato degli artifici qua e là, di certo non ti posso dire nulla sulla pp smile.gif lo sappiamo tutti che non hai la mano di velluto al pc eheheh!!
La terza comunque mi piace, l'hai provata con taglio orizzontale, meno cielo e meno boscaglia?

Messaggio modificato da valeguz il Oct 15 2012, 07:28 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ragem
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
La terza è quella che preferisco anche se a mio avviso c'è troppa vegetazione in primo piano.
Buona luce!
Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Grazie Matteo!... grazie Alessandro!... perfettamente d'accordo con voi!... sicuramente migliore la terza!... anche se devo dire che a me non dispiace così con tutta la vegetazione .... ma ovviamente quelli son gusti!... wink.gif smile.gif .... comunque secondo me migliore, non so se l'avete vista è quella dell'altro post!.. wink.gif ....
.... grazie del passaggio ragazzi!!!

un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #14
oh Marco.....................ottimi esperimenti di allenamento sia di comp che di PP ma si ferma tutto li wink.gif
sai fare di meglio
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #15
Grazie per la fiducia Peppeee!!..... laugh.gif

un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #16
Complimenti, mi piace soprattutto l'ultima raddrizzata e ripostata (anch'io le metto sempre tutte storte wink.gif ) per composizione con vegetazione e PP.
Ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Grazie 1000 Daniele!!! smile.gif .........

un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #18
Marco concordo con Peppe circa il fatto che ne hai fatte di migliori però, a parte la prima che cestinerei.... la seconda a me non dispiace affatto da un punto di vista compositivo (1/3 di cielo 2/3 di paese ed andamento diagonale) i rami disturbano ma non più di tanto quindi, per me Pollice.gif .

L'ultima è certamente quella con maggior potenziale (forse però il soggetto è troppo centrale). Buona la versione "dritta" .

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #19
QUOTE(trimix @ Oct 16 2012, 11:04 PM) *
Marco concordo con Peppe circa il fatto che ne hai fatte di migliori però, a parte la prima che cestinerei.... la seconda a me non dispiace affatto da un punto di vista compositivo (1/3 di cielo 2/3 di paese ed andamento diagonale) i rami disturbano ma non più di tanto quindi, per me Pollice.gif .

L'ultima è certamente quella con maggior potenziale (forse però il soggetto è troppo centrale). Buona la versione "dritta" .

ciao
Paolo


hai perfettamente ragione Paolo!!... la prima sinceramente vista da così non rende benissimo anzi!.. wink.gif ... anche per me la terza è la migliore.... e per quanto riguarda la seconda è vero che come composizione potrebbe andare, ... infatti avevo postato su questo genere anche in un'altro post una foto simile, con lo stesso soggetto, ripreso da una angolazione leggermente diversa....che secondo me era la migliore in tutto!! questa è la foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB

.... cosa ne pensi?

un saluto

Marco

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #20
Molto bella Marco....certamente la migliore Pollice.gif

P.S.-mamma che nuvole

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #21
Mercì Lupen!!! biggrin.gif .... sapessi che acquazzone dopo!!! wink.gif laugh.gif

un salutone Paolo!!!!

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xxchiccoxx
Messaggi: 56
Messaggio: #22
.....la 3° e l'ultima inseriti sono le migliori...ma secondo me, il cielo sembra photoshopppato, sicuramente dirò una cavolata, ma i contorni delle case sembrano così distaccati dal cielo...naturalmente è una mia opinione....Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #23
Ciao Chicco!!!.... intanto grazie per i passaggio!! smile.gif .... per quanto riguarda il cielo, ...... photoshoppato è un termine strano, non so cosa intendi, se intendi un fotomontaggio, assolutamente no!!!..... se intendi lavorato con curve e livelli in photoshop allora si!! smile.gif ma questi sono dei passagi che per forza di cose le devi fare in quasi tutti gli scatti!! wink.gif .... in tutte le foto ho lavorato su livelli diversi, sia per la terra che per il cielo, e poi unito con le maschere di livello!! smile.gif

un salutone Chicco!!!

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
xxchiccoxx
Messaggi: 56
Messaggio: #24
..ok grazie a te per avermi chiarito su un dubbio....
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #25
QUOTE(xxchiccoxx @ Oct 17 2012, 09:32 PM) *
..ok grazie a te per avermi chiarito su un dubbio....


Pollice.gif ... ma di che!!!..... grazie a te!!! wink.gif

un saluto

Marco

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi