FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron Sp 70-300 Di Vc Usd Per Nikon
Rispondi Nuova Discussione
bstrocchia
Validating
Messaggio: #1
è compatibile con nikon D90 ???
torgino
Nikonista
Messaggio: #2
certo, completamente compatibile
fabiomuzzi
Messaggio: #3
QUOTE(bstrocchia @ Oct 6 2012, 10:50 AM) *
è compatibile con nikon D90 ???


compatibile.....io lo uso su d3100 poca spesa ottima resa....ha davvero molto poco da invidiare al più costoso nikon.....se ogni tanto guardi in amazzonia lo trovi anche in offerta....io l'ho preso lì...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
il miglior 70-300 in circolazione,meglio anche dell'originale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
E' un bell'obiettivo,ce l'ho pure io,l'originale Nikon e' sicuramente migliore ma costicchia un po',il tammy invece ha un ottimo rapporto qualita' prezzo,l'unico difetto riscontrato e' che va a perdere di nitidezza sulla lunga focale(250-300mm).
Per il resto e' un buon obiettivo,serve allo scopo. Pollice.gif


Ciao Max
cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
Da possessore non posso che consigliar telo,io mi trovo molto bene!
Stefano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 914.7 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE
'unico difetto riscontrato e' che va a perdere di nitidezza sulla lunga focale(250-300mm).
...forse intendi la serie precedente, perche il nuovo e nitido fino a 300mm,il nikon da quasi le stesse prestazioni,pero costa di piu e come costruzione e' meno robusta,per come la so io, questo zoom e' stato inventato da tamron,e le versioni precedenti quando c'era la pellicola nikon se li faceva costruire da tamron,la stessa cosa succedeva le ottiche serie "E" di nikon stessa cosa per le fotocamere serie "FG" prodotte da cosina e marchiate nikon,basta pensare agli ultimi nati Zeiss prodotti sempre da cosina in giappone e marchiati zeiss
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Visto che si parla di obiettivo non Nikon, andiamo a bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
chi paga? messicano.gif
bstrocchia
Validating
Messaggio: #10
QUOTE(fabiod3100 @ Oct 6 2012, 06:59 PM) *
compatibile.....io lo uso su d3100 poca spesa ottima resa....ha davvero molto poco da invidiare al più costoso nikon.....se ogni tanto guardi in amazzonia lo trovi anche in offerta....io l'ho preso lì...


Dovrò decidere penso comunque che la mia scelta cadrà suobiettivi nikon l 55-300 e/o 70-300 nikon
Biagio
torgino
Nikonista
Messaggio: #11
il 55 300 non ha nulla a che vedere, e' solo aps c, quindi parte gia svantaggiato rispetto agli altri due. il nikkor 70 300 costa un buon 40% in piu' del tamron, ha le stesse caratteristiche, e non offre praticamente niente di piu' del prodotto concorrente
dimitri.1972
Messaggio: #12
QUOTE(torgino @ Oct 11 2012, 08:47 PM) *
il 55 300 non ha nulla a che vedere, e' solo aps c, quindi parte gia svantaggiato rispetto agli altri due.

Se uno non ha intenzione di passare al FX in tempi brevi e spendere almeno 2.000 euro per la D600 non vedo quale sia il problema. Il 55-300vr ha altri difetti (vedi uso filtri) ma dire che è svantaggiato solo perchè DX non ha senso.

il nikkor 70 300 costa un buon 40% in piu' del tamron, ha le stesse caratteristiche, e non offre praticamente niente di piu' del prodotto concorrente

Bisognerebbe vedere in caso di rivendita futura quali dei due crea meno problemi, così come l'eventuale passaggio in assistenza. E per esperienza personale tutti gli obiettivi (soprattutto terze parti) vanno provati per eventuali problemi di front-back focus


Messaggio modificato da dimitri.1972 il Oct 11 2012, 07:57 PM
torgino
Nikonista
Messaggio: #13
il 55 300 non ha senso di esistere, mettila come vuoi, ma perche' dovrebbe scegliere un ottica dx con diverse pecche tra cui proprio quella di essere limitata sul formato ? e poi si, altro difetto rilevante e' che e' costruito molto al risparmio.
tra il nikkor 70 300 e il tamron ci ballano 200€ se non di piu', e anche andandoli a rivendere la forbice rimane uguale, forse il nikkor lo dai via in dieci minuti e il tamron in un ora, questo vale 200€ ? per carita'.....
i problemi di f/b focus non sono prerogativa delle ottiche terze parti, il mio 35 1.8g mette a fuoco 1km prima, con la regolazione in camera ci sto a pelo e manca ancora qualcosa, prima o poi lo mandero' in assistenza.
poi ognuno e' libero di sperperare i propri soldi nel modo che piu' gli aggrada
dimitri.1972
Messaggio: #14
QUOTE(torgino @ Oct 12 2012, 03:00 PM) *
i problemi di f/b focus non sono prerogativa delle ottiche terze parti, il mio 35 1.8g mette a fuoco 1km prima, con la regolazione in camera ci sto a pelo e manca ancora qualcosa, prima o poi lo mandero' in assistenza.
poi ognuno e' libero di sperperare i propri soldi nel modo che piu' gli aggrada


Vero, io ho cambiato un 60 af-s micro ed un Tamron 1-50 2.8 VC, visto che non tutti i corpi permettono di aggiustare il tiro.
Era un consiglio generale di provare gli obiettivi prima di comprarli. wink.gif

Per quanto riguarda il discorso 70-300, quando l'ho preso io Tamron ancora non faceva l'attuale VC USD, quindi non avevo alternative di qualità, comunque conoscendomi, avrei preferito sempre prendere l'originale per non dover poi riflettere se avessi fatto la scelta giusta o no, questioni personali.
E non è per denigrare i compatibili, visto che sono i trepida attesa del nuovo 70-200 2.8 VC USD che probabilmente prenderò, vista l'enorme differenza di costo del Nikon.
89stefano89
Messaggio: #15
se non sbaglio ha un prezzo analogo all´import nikon, io a questo punto punterei sul nikon.
pillopapaverolo
Messaggio: #16
il 70-300 vc usd tamron secondo me è migliore del nikon: bokeh migliore, vc + performante del vr, appena + luminoso del nikon, costa meno, ha una costruzione solida
torgino
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(89stefano89 @ Oct 12 2012, 03:59 PM) *
se non sbaglio ha un prezzo analogo all´import nikon, io a questo punto punterei sul nikon.


dove lo trovi il nikkor 70 300 a 300€ ? tanto sta il tamron su amaz...



Messaggio modificato da torgino il Oct 13 2012, 11:47 AM
Emanuele.A
Messaggio: #18
photozone.de nel test consiglia il Tamron, leggermente migliore il Tamron con prezzo ottimo
Certo, montare un Nikon suona meglio, anche io sono indeciso, ma per pura questione di affezione al marchio.
Ma alla fine credo che prenderó il Tamron, 200 pippi di differenza mica li trovo per terra!
Sergiovol77
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(dimitri.1972 @ Oct 12 2012, 03:24 PM) *
Vero, io ho cambiato un 60 af-s micro ed un Tamron 1-50 2.8 VC, visto che non tutti i corpi permettono di aggiustare il tiro.
Era un consiglio generale di provare gli obiettivi prima di comprarli. wink.gif

Per quanto riguarda il discorso 70-300, quando l'ho preso io Tamron ancora non faceva l'attuale VC USD, quindi non avevo alternative di qualità, comunque conoscendomi, avrei preferito sempre prendere l'originale per non dover poi riflettere se avessi fatto la scelta giusta o no, questioni personali.
E non è per denigrare i compatibili, visto che sono i trepida attesa del nuovo 70-200 2.8 VC USD che probabilmente prenderò, vista l'enorme differenza di costo del Nikon.



Scusate l'intrusione...sapete niente di quando esce il nuovo 70-200 2.8 VC USD, e il prezzo indicativo?
Anche io lo attendo con ansia... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio