FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightroom4 64 Bit O 32 Bit
Rispondi Nuova Discussione
lucianote
Messaggio: #1
Ragazzi Ciao
Ho scaricato in prova x 30 giorni la versione 64 bit di Lightroom4, ma forse era meglio la versione 32 bit ?
Quando si salva una elaborazione si va' su esporta/esporta/impostazione file jpeg qualita' 100/ spazio colore sRGB/ridimensionamento immagine,lasciato invariato/va bene secondo Voi cosi' come impostazioni ?
Grazie datemi una risposta soprattutto x la versione 32 o 64

Il mio pc Acer AX3950 intel core i3 processor 550 -4 GB ram DDR3 -GMA HD graphics-windows 7 home premiun 64 bit.
Se qualcuno mi dicesse come procedere o impostarlo subito all'inizio dopo averlo aperto e caricato una foto. GRAZIE



Discussione doppia. La parte in blu si riferisce alla frase presente sull'altra (che non aveva ricevuto ancora risposte) che ho aggiunto in calce a questo post.
La discussione doppia è stata rimossa.

Alessandro


Messaggio modificato da xaci il Sep 28 2012, 04:53 PM
ges
Staff
Messaggio: #2
Senza entrare nel merito - non è nemmeno il mio campo - ma a 64 bit dovrebbe avere prestazioni migliori, certamente con dispendio di maggiori risorse (es. RAM).

Riguardo le impostazioni di esporta di Lightroom non si può generalizzare se vanno bene o meno, dipende per cosa ti servono; per esempio, se esporti un file per pubblicarlo sul web, senza ridimensionarlo, potrebbe essere grande diversi mega e non riuscire neppure a caricarlo.
lucianote
Messaggio: #3
ges Ciao
Il mio problema era che non riuscivo a salvare una elaborazione fatta, allora mi e' stato detto di cliccare con il tasto destro del mouse sulla foto interessata che appare esporta poi ancora esporta e da li posso scegliere dove salvarla,e non so se e' questa la soluzione migliore o c'e' ne un'altra.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Con LR non salvi niente, ogni passaggio effettuato viene (diciamo così, per semplicità) registrato dal programma. Se chiudi e riavvii, troverai le tue modifiche ancora lì.
Per la funzione esportazione, ti serve solo se devi trasformare in TIFF/JPG per la stampa e/o l'ulteriore elaborazione con CS (anche se, a dire il vero, non serve esportare per elaborare in CS, ma basta usare la funzione apri con ...).

Ciao,
Alessandro.
sanzo77
Messaggio: #5
QUOTE(lucianote @ Sep 28 2012, 05:21 PM) *
Ragazzi Ciao
Ho scaricato in prova x 30 giorni la versione 64 bit di Lightroom4, ma forse era meglio la versione 32 bit ?
Quando si salva una elaborazione si va' su esporta/esporta/impostazione file jpeg qualita' 100/ spazio colore sRGB/ridimensionamento immagine,lasciato invariato/va bene secondo Voi cosi' come impostazioni ?
Grazie datemi una risposta soprattutto x la versione 32 o 64

Il mio pc Acer AX3950 intel core i3 processor 550 -4 GB ram DDR3 -GMA HD graphics-windows 7 home premiun 64 bit.
Se qualcuno mi dicesse come procedere o impostarlo subito all'inizio dopo averlo aperto e caricato una foto. GRAZIE

Discussione doppia. La parte in blu si riferisce alla frase presente sull'altra (che non aveva ricevuto ancora risposte) che ho aggiunto in calce a questo post.
La discussione doppia è stata rimossa.

Alessandro


Va benissimo la 64bit visto che hai una cpu e un os che lavorano a 64 bit.
Come ti dicevano prima di me LR non salva il file, ma i passaggi fatti per arrivare a quel punto e lo fa in un file database chiamato catalogo.
Non modifica MAI il file originale.
Infatti non esiste il salva... bensì esiste esporta.
Come fai tu stai esportando il risultato finale in JPG ad alta qualità con spazio colore sRGB e non effettui ridimensionamenti sull'immagine che esporti... se è giusto lo puoi dire solo tu, ovvero se è questo quello che vuoi è ok.
Se invece vuoi un file da elaborare poi in photoshop allora non è ok, dovresti esportarlo in TIFF, oppure, ancora meglio, tasto destro-->modifica in--> Photoshop CSx e da lì fai le modifiche che vuoi e poi salvi il psd. A quel punto lightroom aggiungerà al catalogo anche il psd modificato, così quando vorrai farci altre modifiche non dovrai fare altro che aprire il catalogo e selezionare il psd... ma forse ho detto troppo wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio