FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Allo Stadio Olimpico
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Avenali
Messaggio: #1
Avevo già chiesto tempo fa qualcosa di simile, non ricordo...
Si avvicina la data di un servizio fotografico per due fidanzati che vogliono fare alcuni scatti dentro allo stadio, durante una partita della Lazio.
Ho sentito dire che è proibito entrare con attrezzatura professionale. Mi chiedevo quale fosse la realtà dei controlli e quale fosse il grado di tolleranza reale. Sono molto preoccupato. Stavo addirittura pensando di rimediare una 4:3 per l'occasione, ma è un gesto davvero estremo. L'ideale sarebbe riuscire a far entrare il 16-35 f/4, anche con la D700, senza scomodare l'ammiraglia. Qualcuno va regolarmente allo stadio con la reflex?
valerio.oddi
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2012, 12:34 PM) *
Avevo già chiesto tempo fa qualcosa di simile, non ricordo...
Si avvicina la data di un servizio fotografico per due fidanzati che vogliono fare alcuni scatti dentro allo stadio, durante una partita della Lazio.
Ho sentito dire che è proibito entrare con attrezzatura professionale. Mi chiedevo quale fosse la realtà dei controlli e quale fosse il grado di tolleranza reale. Sono molto preoccupato. Stavo addirittura pensando di rimediare una 4:3 per l'occasione, ma è un gesto davvero estremo. L'ideale sarebbe riuscire a far entrare il 16-35 f/4, anche con la D700, senza scomodare l'ammiraglia. Qualcuno va regolarmente allo stadio con la reflex?


Io all'Olimpico sono entrato 2 volte con la fotocamera, la prima volta per Lazio-Benfica nel 2003, la seconda l'anno scorso per il concerto di Vasco Rossi, non mi hanno fatto storie di nessun tipo nonostante avessi la borsa fotografica (piccola, tipo borsa pronto, ma comunque visibile).
paori
Messaggio: #3
QUOTE(korra88 @ Sep 13 2012, 11:31 PM) *
questa è la d7000 eppure mi sembra che nessuno si sia lamentato che gli si è aperta in due la reflex..se è successo me lo son perso

(in naturalistica c'è gente che ci piazza sopra dei bestioni)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2012, 12:34 PM) *
Avevo già chiesto tempo fa qualcosa di simile, non ricordo...
Si avvicina la data di un servizio fotografico per due fidanzati che vogliono fare alcuni scatti dentro allo stadio, durante una partita della Lazio.
Ho sentito dire che è proibito entrare con attrezzatura professionale. Mi chiedevo quale fosse la realtà dei controlli e quale fosse il grado di tolleranza reale. Sono molto preoccupato. Stavo addirittura pensando di rimediare una 4:3 per l'occasione, ma è un gesto davvero estremo. L'ideale sarebbe riuscire a far entrare il 16-35 f/4, anche con la D700, senza scomodare l'ammiraglia. Qualcuno va regolarmente allo stadio con la reflex?

Ci vado spesso col 70-200; mai nessun problema.

Ciao
gambit
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(paori @ Sep 14 2012, 12:23 PM) *
Ci vado spesso col 70-200; mai nessun problema.

Ciao


ma daiiiiiiiii!!! pensa che a padova non fanno entrare nemmeno con ipad!!!!
Alessandro Avenali
Messaggio: #5
QUOTE(paori @ Sep 14 2012, 01:23 PM) *
Ci vado spesso col 70-200; mai nessun problema.

Ma in tribuna?!
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
QUOTE(paori @ Sep 14 2012, 01:23 PM) *
Ci vado spesso col 70-200; mai nessun problema.

Ciao


come ti trovi col 70-200 ?
io ci dovrei andare con d700 da tribuna montemario
19max80
Messaggio: #7
Anche io sarei tentato di portarmi una volta la reflex allo stadio. Andrei con D7000 e 70-300. Interessante sapere se fanno storie all'entrata durante i controlli.
simone_chiari
Messaggio: #8
non so con la lazio ( dry.gif ) con la Roma fanno parecchie storie ti conviene informarti prima
ciao
Simone
19max80
Messaggio: #9
QUOTE(simone_chiari @ Sep 14 2012, 03:54 PM) *
non so con la lazio ( dry.gif ) con la Roma fanno parecchie storie ti conviene informarti prima
ciao
Simone


Ecco...andrei per la Roma io in effetti...ma le direttive non dovrebbero essere valide per tutti ?
paori
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro Avenali @ Sep 14 2012, 02:06 PM) *
Ma in tribuna?!

YESSSSS! sI, all'ingresso spesso si scambiano due chiacchiere"oh ammazza che obbiettivo ecc. ecc) con qualche addetto appassionato....

QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 14 2012, 03:44 PM) *
come ti trovi col 70-200 ?
io ci dovrei andare con d700 da tribuna montemario

sinceramente per inquadrare il campo sono corto; ma fotografo molto gli spalti le bandiere i fumogeni e la varia umanità

QUOTE(simone_chiari @ Sep 14 2012, 03:54 PM) *
non so con la lazio ( dry.gif ) con la Roma fanno parecchie storie ti conviene informarti prima
ciao
Simone

io vado solo alle partite della Roma; a me non è mai capitato che non mi facessero entrare.
Alessandro Avenali
Messaggio: #11
QUOTE(paori @ Sep 14 2012, 05:44 PM) *
fotografo molto gli spalti le bandiere i fumogeni e la varia umanità

A sto punto facci vede' qualcosa!!! biggrin.gif
gambit
Banned
Messaggio: #12
guardate...se vi fanno entrare con le reflex + 70 200 mi arrabbio tantissimo!!!!! ripeto, a padova non fanno entrare nemmeno l ipad!!!
Teo 46
Messaggio: #13
QUOTE(gambit @ Sep 15 2012, 12:51 AM) *
guardate...se vi fanno entrare con le reflex + 70 200 mi arrabbio tantissimo!!!!! ripeto, a padova non fanno entrare nemmeno l ipad!!!


a verona solo con le compatte ma niente reflex, allo Juventus Stadium (che è tutto bello nuovo, con il campo molto più vicino ecc ecc) ti fanno entrare con quello che vuoi..io sono entrato con reflex con ottica montata + altre 2 ottiche... affianco a me c'era un signore con canon e sigma 150-500 su monopiede (che di solito il monopiede può essere visto come oggetto pericoloso..bah)..... Purtroppo ogni stadio ha il suo regolamento!
gambit
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(Teo 46 @ Sep 16 2012, 10:59 AM) *
a verona solo con le compatte ma niente reflex, allo Juventus Stadium (che è tutto bello nuovo, con il campo molto più vicino ecc ecc) ti fanno entrare con quello che vuoi..io sono entrato con reflex con ottica montata + altre 2 ottiche... affianco a me c'era un signore con canon e sigma 150-500 su monopiede (che di solito il monopiede può essere visto come oggetto pericoloso..bah)..... Purtroppo ogni stadio ha il suo regolamento!


purtroppo è l italia che non ha regole!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio