FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Picture Project
Rispondi Nuova Discussione
linogandhi
Messaggio: #1
buongiorno a tutti voi, ho una domanda da porvi...
come posso fare per salvare i file raw modificati con PP sul pc senza dover masterizzare o inviare tramite mail i suddetti file?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se capisco il senso della domanda li puoi salvare su una chiavetta USB o una banalissima scheda di memoria e "trasportarli" dove vuoi.

Antonio
linogandhi
Messaggio: #3
esattamente smile.gif
ho provato ad utilizzare "esporta jpeg", ma m esporta il raw originale e non il modificato...
avevo supposto che dovessi prima modificare l'originale e, dopo averlo salvato, esportarlo in jpeg...ma mi sfugge il come salvare il raw modificato...
grazie
sarogriso
Messaggio: #4
QUOTE(linogandhi @ Sep 14 2012, 11:04 AM) *
esattamente smile.gif
ho provato ad utilizzare "esporta jpeg", ma m esporta il raw originale e non il modificato...
avevo supposto che dovessi prima modificare l'originale e, dopo averlo salvato, esportarlo in jpeg...ma mi sfugge il come salvare il raw modificato...
grazie


Direi che è venuto il momento di "rottamare" il vecchio picture e scaricati gratuitamente l'ultimo View Nx2,
il salvataggio dei file raw modificati o altro viene fatto come da sempre:salva/salva con nome in base al bisogno,
se convertiti: Archivio>conversione file con tutte le opzioni da inserire,
in salva con nome o file convertito si sceglie la nuova destinazione.

saro
linogandhi
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Sep 14 2012, 01:31 PM) *
Direi che è venuto il momento di "rottamare" il vecchio picture e scaricati gratuitamente l'ultimo View Nx2,
il salvataggio dei file raw modificati o altro viene fatto come da sempre:salva/salva con nome in base al bisogno,
se convertiti: Archivio>conversione file con tutte le opzioni da inserire,
in salva con nome o file convertito si sceglie la nuova destinazione.

saro


ho preso in considerazione nx2.... rolleyes.gif
linogandhi
Messaggio: #6
ho istallato nx2 però, quando vado ad aprire la cartella in cui ci sono i soli file raw, non riconosce le foto...mi dice che la cartella è vuota.
al contrario riconosce e permette di lavorare sui jpeg



......HO RISOLTO smile.gif

grazie Pollice.gif

Messaggio modificato da linogandhi il Sep 14 2012, 01:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(linogandhi @ Sep 14 2012, 02:18 PM) *
ho istallato nx2 però, quando vado ad aprire la cartella in cui ci sono i soli file raw, non riconosce le foto...mi dice che la cartella è vuota.
al contrario riconosce e permette di lavorare sui jpeg


Quando - dopo 'apri' - il programma ti mostra la 'tendina' hai selezionato 'all images'?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio